Recensione "Resta non lasciarmi"

 Resta non lasciarmi

Autrice Ilas

Genere Contemporany Romance /Age Gap



April Jones ha alle spalle un passato un po' complicato, la madre non si è mai occupata di lei,  ha passato un periodo della sua vita in riformatorio,  gli amici l'hanno sempre delusa  e gli uomini l'hanno sempre abbandonata.

Sta cercando di riscattarsi, è una mangaka, frequenta la scuola serale per poter prendere un diploma e trovare un buon lavoro che le consenta di mantenersi, è disillusa dall'amore, dagli amici e dalla vita, gli resta solo l'amica Emily ed è proprio lei che gli fa avere un colloquio di lavoro in una grande azienda editoriale, la "Write and Dream". 

Durante una serata di festeggiamenti per il nuovo lavoro April si imbatte in Weston Grant, che la soccorre e la aiuta con una sbornia colossale, solo il mattino dopo scopre che quell'uomo affascinante è il suo nuovo datore di lavoro.





Weston Grant è un uomo deciso, sicuro e dopo che il padre ha perso tutto si è ritrovato all'improvviso dalle stelle alle stalle, era nato ricco ed era diventato povero, ma si era posto un obiettivo e aveva fatto di tutto per riscattare il suo cognome ed aiutare la madre, e ci era riuscito creando qualcosa di nuovo e più grande. Ha tutto ciò che può desiderare, una casa editrice che va alla grande e una fidanzata con cui si appresta a convivere,  ma qualcosa non va per il verso giusto.

L'incontro con una ragazzina audace e sfacciata gli fa mettere tutto in discussione rischiando di perdere tutto ciò per cui ha lavorato negli ultimi anni.


«Perché continui a darmi del Lei?»

«Ho bisogno che ci siano delle barriere fra noi.»

«Più del lavoro, una fidanzata e diciassette anni di differenza?»

«Più del lavoro, una fidanzata e diciassette anni di differenza.»

 

April è una protagonista imbranata, veste come una profuga e le brutte figure sono sempre dietro l'angolo, non è per nulla femminile, è goffa, sbadata, ha poca fiducia in sé stessa, è scettica e cinica nei confronti della vita, non proprio la ragazza ideale per un uomo come Weston che ha al suo fianco una fidanzata bella, raffinata e degna di stargli accanto. 

Ma da quando Weston ha incontrato April il rapporto con Julia si è raffreddato, ormai è diventata solo un abitudine e non fa altro che minare la sua felicità.

"Credevo di essere attratto dalla novità, dal pericolo, invece questa rafazza strana mi piace, e mi piace proprio per le sue stranezze." 

Sarà difficile per April lasciarsi andare, a causa del suo passato si aspetta sempre il peggio dalla vita per evitare delle brutte sorprese in futuro.
Questo suo atteggiamento pessimista che aspetta la catastrofe da un momento all'altro mi ha un pò snervata e indispettita, avrei voluto picchiarla in certi momenti.

Mentre Weston è l'uomo ideale quello che tutte le donne vorrebbero al proprio fianco,  protettivo,  passionale, premuroso con un pizzico di gelosia che non guasta mai.





Una lettura che mi ha fatto divertire molto ma anche molto emozionato, veloce, scorrevole diversa da quelle a cui ci ha abituate l'autrice, ero convinta che il Mafia Romance fosse il suo pane quotidiano ma, devo dire che questo genere gli calza alla perfezione, a mio modesto parere ha solo bisogno di qualche piccolo ritocco qua e là e poi potrebbe raggiungere la perfezione.


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️

4 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈











Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"