Recensione "La mossa della Regina"

 La Mossa Della Regina

Serie "All the King’s Men vol. 3"

Genere Contemporany Romance 

Editore Newton Compton 


Kimba ed Ezra hanno avuto sempre un legame molto speciale, hanno condiviso tutto, ci sono molte foto che li ritraggono felici e sorridenti persino mentre fanno il bagnetto quando avevano appena sei mesi, persino quel primo bacio goffo, umidiccio e impacciato se lo porteranno nel cuore per parecchi anni, erano convinti di essere due anime gemelle destinate a restare insieme per sempre, sigillando il loro sogno con un anello già a otto anni.


«Il nostro patto è che saremo sempre amici». La sua voce è calma, sicura. «Che niente riuscirà a dividerci, nemmeno noi stessi».

 

Ma poi all'improvviso tutto cambia. Le famiglie, molto unite fino a quel momento, prendono strade diverse perdendosi completamente di vista.
Tra di loro si sono frapposte decine di segreti, bugie e promesse infrante.



Vent’anni dopo, Ezra non è più un ragazzo timido e impacciato, si è trasformato in un uomo molto diverso, dal pericoloso fascino magnetico. Elegante, feroce, intelligente… e sbagliato.

Kimba è alle prese con il funerale del padre, quando Ezra ricompare nella sua vita con un bagaglio dietro non indifferente che la costringe ancora una volta ad allontanarsi da lui, inoltre la sua carriera, a cui aveva dedicato tutta la sua vita, e la sua felicità per raggiungere i suoi obiettivi erano messe in discussione da un mondo maschile che metteva sempre in dubbio la sua credibilità e le sue capacità, a causa del colore della sua pelle e il suo essere donna.


"Ci baciamo come se non ci fosse un domani perché ci sono già stati troppi ieri, troppi anni in cui siamo stati lontani. Secoli ci hanno separato, ma ora eccoci qui ed ecco la nostra occasione. Non è l’ideale e ha le sue complicazioni, ma è nostra. E ce la prendiamo."


Dopo essersi persi di vista Kimba si dedicherà alla carriera senza creare legami con nessuno, solo avventure senza impegno, mentre Ezra si creerà una famiglia tutta sua, all'apparenza sono appagati, non manca nulla alla loro felicità eppure dopo essersi rivisti quel legame unico che li ha sempre uniti ritorna prepotentemente facendogli mettere tutto in discussione.


"Non sono stati anni. È passato un unico, lungo giorno in cui il sole non è mai tramontato. Non ci siamo mai persi e questo posto è sempre stato in attesa dei nostri cuori erranti, delle nostre anime prodighe perché potessero riposare finalmente insieme."


Ne "La Mossa della Regina" emergono molte sfumature che fanno riflettere chi legge.
La Ryan si sofferma molto sulla voglia di far conoscere razze diverse, che hanno voglia di emergere è riuscita a creare dei protagonisti davvero unici che riescono, con la loro personalità e coi loro atteggiamenti a sembrare persone comuni.



La prima parte è un po' lenta perché racconta prima l'infanzia di Kimba ed Ezra e poi la loro adolescenza, facendoci conoscere come è nata la loro amicizia e poi come è sbocciato il sentimento che li tiene uniti da anni. La seconda parte l'ho apprezzata molto di più, perché si concentra sulla lotta di Kimba per cercare di emergere in un mondo fatto di discriminazione, e mette in luce la storia d'amore con Ezra davvero bellissima, dolce, intensa, passionale, commovente, a tratti dolorosa, dovranno affrontare mille imprevisti prima di arrivare alla tanto desiderata felicità. 


Ringrazio la Newton Compton per la copia ARC

❤️❤️❤️❤️💔

4 cuoricini e 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited❤️👈




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"