Recensione "Non dirlo a nessuno"

 Non dirlo a nessuno

Autrice Alessia D'ambrosio

Serie Uncrossed #2.5

Genere Contemporany Romance 

Fin dal primo libro "Come rette parallele" con protagonisti Chris, Matt e Isabella, rispettivamente i due amici fraterni di Aaron e la donna che si sono contesi per molto tempo, ho percepito che in lui ci fosse molto di più di quello che lasciava trapelare, oltre ad essere l'amico burlone, quello superficiale che cambiava donne come le mutande e in eterno conflitto con Macy, la fidanzata storica di Chris. C'era molto di più.

A lui andava bene così, preferiva dare un'immagine completamente distorta della realtà, perché far cadere la maschera avrebbe significato svelare al mondo ciò che nascondeva da anni. Avevo capito che dietro al suo rancore e antipatia nei confronti di Macy ci fosse un sentimento ma, mai avrei immaginato poi quei risvolti che per scoprire non dovete fare altro che leggere i primi due libri.


"Non dirlo a nessuno" ripercorre le tappe dei libri precedenti dal punto di vista di Aaron, conosceremo tutti i retroscena della storia tra i precedenti protagonisti e il perché della sua antipatia nei confronti di Macy, ma soprattutto conosceremo la sua storia con Beth, e i loro risvolti.

"Non ho mai conosciuto una ragazza così. Lei mi conquista, mi fa venire voglia di gettare la mia maschera e raccontarle davvero di me. Mi mette a mio agio."

L'incontro tra Aaron e Beth è molto stravagante, mentre si trovano in discoteca Beth, per una scommessa fatta con le amiche bacia inaspettatamente Aaron, il quale resta spiazzato e ammaliato da questa ragazza che lo fa sentire dopo anni se stesso. 

Senza maschere, senza filtri, lei vede la sua vera essenza, con lei riesce a lasciarsi andare ma, continua a fare sbagli su sbagli credendo che quello che ha sempre provato per Macy sia ancora vivo e non può lasciarlo andare, neanche per Beth.

"Stare con lei mi ha fatto dimenticare tutto il resto, ha cancellato Macy dalla mia testa e per qualche ora mi ha fatto sperare in un futuro che non avevo mai preso in considerazione."

Non sarà facile far funzionare la loro storia, si avvicineranno e si allontaneranno spesso.

Aaron ha delle questioni irrisolte che spesso lo conducono a fare un passo indietro nella loro relazione, per poi ritornare a cercarla perché non riesce a lasciarla andare.

«Tu non fai che raccontarmi bugie. Io non voglio vivere così, Aaron».

Tra tutti anche se non avrei mai scommesso nulla, quello che mi è piaciuto di più tra i protagonisti di questa lunga serie è stato Aaron.

L'unico più sincero e altruista, dopo tanti sbagli commessi è stato il solo che ha cercato di ristabilire gli equilibri tra tutti i protagonisti, facendo la cosa giusta.



Devo fare i complimenti all'autrice per come è riuscita ad intrecciare le vite di tutti i protagonisti e soprattutto per come li ha resi veri e reali, con le loro insicurezze e fragilità.

Aaron ha sbagliato spesso, era innamorato dell'idea che aveva sempre avuto dell'amore nei confronti di una donna manipolatrice che ha giocato con le vite di tutti ma, fortunatamente, alla fine ha aperto gli occhi e ha visto la realtà per com'era, ne ho apprezzato la sua determinazione, ma soprattutto la lealtà nei confronti degli amici di sempre.


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited👈❤️



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"