Review Party "You vs Me=US"

 You VS Me =US

Autrice Alessia D'ambrosio

Genere Sport Romance


Jacob O'Brien e Kassandra Wilson si conoscono sin da ragazzini, hanno un passato alle spalle difficile da dimenticare, sono uniti da sempre ma anche molto fragili, ed è proprio per questo che continuano a scontrarsi anche da adulti.



Quando Jacob scappa per inseguire il suo sogno, diventare un giocare di Rugby, Kassy per cinque anni non ha sue notizie, non una parola, non una lettera o una telefonata.

Ha rotto completamente i ponti con l'unica persona che lo facesse sentire a casa, adesso Jacob è tornato per riprendersi la ragazza che ha sempre occupato la sua mente, ma Kassy non è più la stessa ragazzina, è cresciuta, è cambiata, è fidanzata e soprattutto è arrabbiata con Jacob per averla abbandonata, ma lui farà di tutto per riconquistarla e farsi perdonare.

Ci riuscirà?

«Litiga con me, urlami contro, fallo per tutta la vita, porca puttana, ma stai con me»

L'atteggiamento del coach Wilson mi ha dato un po' sui nervi, purtroppo non avendo letto la serie precedente, non sono riuscita ad inquadrarlo bene e questo fatto mi ha un po' penalizzata all'inizio della lettura, non riuscivo ad inquadrare bene la storia, ma mi è anche venuta voglia di recuperare.
Per buona parte del libro ho visto un ragazzino che ha fatto di tutto per farsi voler bene, e cercare di ottenere quel rispetto e quella fiducia che lui invece ha sempre riposto nei fratelli Wilson, tenendo a bada i suoi problemi di gestione della rabbia e il disturbo ossessivo compulsivo che lo accompagnano sin da piccolo, per non deludere le persone a lui vicine.
In Scott invece ho visto solo freddezza e non riuscivo a capirne il perché.

"La ragazzina che ho lasciato cinque anni fa non c'è più. Kassy è cambiata e, al momento, quello che vedo non mi piace per niente."

Anche la rabbia di Kassy verso Jacob mi ha un po' snervato, quel prendi e lascia, ogni volta che facevano un passo avanti ecco che il dramma si ripeteva, sicuramente anche colpa dell'età adolescenziale,  dove si fanno errori su errori, senza pensare, senza riflettere, saltando subito a conclusioni affrettate e compiendo delle scelte avventate con relative conseguenze.



Avevo letto la trilogia Dark di Alessia e mi aveva molto colpita, ma leggere questo libro di genere completamente diverso, mi ha confermato la sua bravura e la sua capacità di spaziare in più direzioni, come sempre affronta dei temi molto importanti in maniera delicata, in modo da non appesantire la lettura.

Uno stile il suo scorrevole e coinvolgente dalla prima all'ultima pagina, le scene hot sono descritte in maniera molto dettagliata ma mai volgare.

«Stasera io e te inizieremo la nostra noiosa e banale storia d'amore, fatta di tante litigate e un miliardo di riappacificazioni. Finalmente staremo insieme senza che niente e nessuno possa separarci. E questo, stasera, ti rende ancora più bella degli altri giorni».

Ho provato un milione di emozioni durante questa lettura, frustrazione per l'atteggiamento di Kassy da ragazzina viziata, rabbia per i comportamenti immaturi dei due protagonisti, dolore per ciò che hanno attraversato ed infine gioia per ciò che hanno superato. Una lettura talmente coinvolgente che ho letto in un solo giorno, facendo le 3 di notte per finirlo.


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 


❤️❤️❤️❤️💔

4 Cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"