Recensione "La vendetta"

 La vendetta 

Autrice C. M. Stunich

Genere Contemporany Romance

Serie I rampolli della Burberry Prep #2

Editore Grey Eagle Publications




"La vendetta è un piatto che va gustato freddo, mentre il perdono è una virtù. Peccato che io non sia mai stata una santa."

Marnye Reed si prepara ad affrontare un nuovo anno scolastico alla Burberry Prep, durante le vacanze estive si è concentrata esclusivamente sulla sua vendetta, organizzando dettagliatamente ogni sua mossa, acquistando fiducia in sé stessa, e programmando il suo attacco contro tutti. Ritroviamo quindi una protagonista profondamente cambiata, piena di odio e pronta a difendersi dagli idoli, da cui ha tratto insegnamento.

"Gli idoli... devono capire che il loro denaro non li rende degli dèi. Non hanno il diritto di giocare con la vita delle persone."

Ritroviamo Zack, che per proteggere Marnye si trasferisce alla Burberry Prep, sperando soprattutto nel suo perdono per gli errori commessi. Insieme a Miranda e Andrew si schiererà dalla sua parte, Marnye non è pronta a dimenticare, e loro faranno di tutto per ottenere la sua fiducia, ma Marnie vuole vendetta e passerà sopra chiunque pur di ottenerla.
Il suo obiettivo e annientare tutti gli idoli, li vuole umiliare così come hanno fatto con lei, li vuole indebolire per poi distruggerli.



Non sarà così semplice per Marnie però portare avanti la sua vendetta visti i sentimenti che prova per Tristan, Creed, Zayd e Zach. Conosceremo il suo carattere frivolo, legato anche alla giovane età, che la fa infatuare non di uno ma bensì di cinque ragazzi subendo il loro fascino anche dopo ciò che le hanno fatto durante il primo anno di scuola, e come darle torto davanti a tanto testosterone.
Ogni tocco, ogni sguardo ricevuto, la fanno accendere di desiderio dandoci l'idea di una ragazza che non sa ancora riconoscere i veri sentimenti, rendendo anche chi legge in conflitto sulla scelta da fare, io ho già cambiato più volte idea, se nel primo volume tifavo per Creed in questo secondo volume decisamente è stato surclassato da Zack.

"Non mi fido di te, non ti credo. Qualsiasi cosa tu dica, si tratta di una stronzata."

Conosceremo i punti deboli dei protagonisti portando alla luce disagi, segreti e conflitti familiari con una crudeltà tale da far accapponare la pelle.




Gli "Idoli" subiranno le singole vendette di Marnye e incasseranno con rispetto tutto quello che ha in serbo per loro, facendo trasparire il desiderio che ognuno di essi prova per lei, subendo passivamente ogni sua cattiveria, e provando ammirazione nei suoi confronti per la forza e la determinazione che dimostra. Ogni personaggio maschile subirà una redenzione lasciando ben sperare per il futuro.

"Le persone possono sbagliare, a patto che riconoscano i propri errori e ne traggano degli insegnamenti, no?"

Entrerà in scena un nuovo ragazzo, Windsor York Duca di Westminster, niente di meno che il pronipote della regina Elisabetta, dunque un vero principe inglese che creerà non pochi scompigli tra i "Nobili". Sarà un personaggio che sin da subito ispirerà fiducia coi suoi modi garbati da uomo d'altri tempi. Un principe spocchioso, malizioso e affascinante che si schiererà dalla parte di Marnye. Cosa ho pensato quando ha fatto il suo ingresso in grande stile Windsor York? Hip, hip, urràààà 😂😂

"Non vuoi un fiore? È il minimo che io possa fare per la mia nuova amica. In fondo, sei l'unica persona che mi parla senza essere interessata al denaro, al sesso o al gossip."

L'autrice è riuscita a sviluppare una trama ben articolata con continui colpi di scena, raccontando di abusi ma anche di redenzione e perdono, senza deludere le aspettative iniziate con il primo volume e lasciando grande aspettativa per il terzo, dove stavolta l’ostacolo più grande da superare saranno le ragazze Idolo che hanno dichiarato guerra a Marnye. Anche qui le scene hot sono assenti e ne sono davvero felice perché, secondo me, l'autrice avrebbe reso tutto un po' squallido visto la giovane età dei protagonisti.

"La Vendetta" è il sequel perfetto de "La scommessa" una storia travolgente, una serie affascinante capace di sprigionare un altalena di emozioni diverse tra loro. La storia di Marnye è un esempio di coraggio, resilienza e di come rialzarsi dopo ogni caduta. Ho goduto terribilmente ogni volta che Marnye portava a  termine un piano per distruggere uno ad uno tutti gli "Idoli" della Burberry Prep. Marnye diventa macchiavellica a tratti cattiva, ma non perde mai di vista il limite da non oltrepassare.
Confesso che ho avuto spesso timore della sua vendetta, non sapevo fin dove volesse spingersi, ma ho tifato per lei fino alla fine e ne sono stata orgogliosa, poche volte avrei voluto che si fermasse, ma poi pensavo, cavolo, loro hanno fatto di peggio, si meritano tutto ciò che stanno subendo, brava Marnye continua così!!!!

“Il secondo anno alla Burberry Preparatory Academy è stato veramente duro. Il terzo sarà un incubo. "


Ringrazio la Grey Eagle Publications per la copia ARC 

Siete curiosi di vedere la video recensione sul nostro canale You Tube?

👉CLICCA QUI👈

❤️❤️❤️❤️❤️

5 Cuoricini

Recensione a cura di Giusy Luca 









Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"