Recensione "Anche quando mi fai male"

 Anche quando mi fai male

Autrice Alessia Iorio

Genere Contemporany Romance

Spin-off della Columbia Series


Dopo la morte del fratello Trenton, William è alla deriva, lascia la fidanzata storica Clare con cui era in procinto di sposarsi e, dopo aver toccato il fondo, viene buttato fuori dell'aeronautica.
Sono passati 5 anni da allora e la vita continua a non sorridergli, i suoi genitori l'hanno allontanato e con Clare continua una pseudo relazione, è l'unica che non l'ha mai abbandonato, ma il loro è un amore tossico, lui la usa e Clare non riesce a dire di no accettando i suoi alti e bassi.


Amanda non ha avuto delle belle esperienze con gli uomini, l'hanno sempre usata e poi lasciata, ma lei ormai si è abituata ad essere trattata come una poco di buono, non è mai stata abbastanza per nessuno e nessuno ha mai lottato per lei.
Quando incontra William al matrimonio della sorella Sofia, sente che con lui è diverso, che se non sta attenta stavolta si farà male veramente,  ma pur sapendo che è sbagliato non riesce a stargli lontana.

«Tu mi fai sentire di nuovo una persona che si merita qualcosa. Il resto non conta e il cuore batte e basta, non fa più solo rumore, il resto non c’è più. Deve essere questo l’amore».

Sarà veramente così, riusciranno insieme a superare le difficoltà causate dalla dipendenza di William o sarà tutto perduto?
Amanda riuscirà ad aggiustare l'animo ferito di William?
Soprattutto riuscirà a fidarsi di lui e combattere per ciò che vuole?

William è un uomo alla deriva,  sa che il suo comportamento lo allontanerà dell'unica persona che lo ami veramente ma non riesce a trovare una via d'uscita.

Amanda dal canto suo si ritrova dall'oggi al domani a fianco un uomo che non vuole essere salvato, ce la mette tutta ma non c'è una luce in fondo al tunnel.

«Sono la tua scelta, adesso. Non lo sarò già più domani».

Il disturbo post traumatico da stress è un male che affligge molti, chi è affetto da dipendenza, fin quando non impara ad accettarlo e ad ammettere che ha un problema, non troverà mai la forza di uscirne soprattutto se non ha niente per cui lottare.
Chi può dire quale sia la cosa giusta da fare in queste situazioni, la scelta da compiere, facile dirlo da esterni bisogna ritrovarsi nella stessa situazione per poter capire.



Amanda e William erano due persone deboli, ognuno con le proprie fragilità, pagina dopo pagina conosceremo la loro disperazione, le loro paure,  i conflitti e l'amore che li accomuna ma che non basta per poterli guarire, si perderanno, si ritroveranno per poi allontanarsi di nuovo.

Sarebbero riusciti dopo tante vicissitudini ad avere il loro lieto fine o sarebbe stato tutto perduto?

"Eravamo una catastrofe annunciata, una condanna che aspettava solo di essere scontata. Ma anche i più disperati meritavano una possibilità, volevo solo credere che non ci stessimo giocando la nostra."

Per chi ama le storie intense, travagliate, piene di Angst questo è un libro che non potete non leggere,  ci ho perso il sonno e la salute mentale ma ne è valsa la pena assolutamente. 

Complimenti all'autrice,  avevo letto "Imperfetti" e mi era piaciuto,  ma questo è un gradino più su, mi ha spiazzata completamente,  non mi aspettavo una simile lettura e spero di poter trovare il tempo di leggere la storia di Cameron e Sofia, mi hanno molto incuriosita leggendo di loro in questo volume.


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

Siete curiosi di vedere la video recensione sul nostro canale You Tube?

👉CLICCA QUI👈

❤️❤️❤️❤️❤️

5 Cuoricini

Recensione a cura di Giusy Luca 



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"