Recensione "Piper"

 Piper

Autrice KL Shandwick

Genere Music Romance serie Last Score- Spin Off

Editore Queen Edizioni


Piper non ha avuto un'infanzia facile, la vita vissuta con Colin, il compagno della madre è stata un'esistenza fatta di abusi fisici, verbali ed emotivi, non si sarebbe mai aspettata che l'incontro con Gibson e Chloe avesse una simile evoluzione, il suo arrivo insieme alla madre alla Dignity House l'associazione per le vittime di abusi gestita dai coniugi Barclay, le ha cambiato completamente la vita, se solo sua madre fosse ancora accanto a lei.... Gibson e Chloe avevano fatto una promessa e l'avevano accolta in casa loro come una vera figlia. 

Col tempo aveva imparato a vincere la sua timidezza e insicurezza e a fidarsi delle persone che la amavano. L'unico svago avuto sin da bambina era il canto, una via di fuga dalla realtà e, grazie a Gibson, poteva finalmente realizzare il suo sogno.

  «Tesoro, ti vogliamo bene. Non ci sono costi. Non ci devi nulla, se non avere il meglio di tutto quello che la vita ha da offrirti. Scegli con saggezza, rifletti bene e a lungo, ma sii impulsiva e spontanea ogni volta che puoi. Divertiti, stai al sicuro, e ricorda sempre che il nostro legame è più profondo di quello di sangue.»

Simon McLennan è il batterista degli M3rCy, la band di Gibson, ed ha messo gli occhi su Piper sin dal primo momento in cui l'ha vista nella tenuta dei Barclay, vista la giovane età però ha cercato di tenersene alla larga, insieme a Gibson gli ha fatto da mentore cercando sempre dei pretesti per andare a trovarla in Colorado dove viveva insieme hai suoi tutori legali Gibson e la moglie Chloe. 


Ha fatto di tutto per ignorare ciò che provava standogli accanto, ha aspettato due anni per poter avere la possibilità di manifestare l'interesse nei suoi confronti pur rischiando l'ira di Gibson non appena l'avesse saputo, la sua reputazione non era delle migliori, la sua vita era fatta di eccessi, la sua fama con le donne lo precedeva, solo con la comparsa nella sua vita di Piper ha messo a posto tutti i suoi casini dandosi una ripulita, ma non sarà facile convincere Gibson della sua buona fede.

«Fidati di me, piccola. Ho provato a combattere questi sentimenti. Mi eccito ogni volta che ho una normale conversazione con te, e posso immaginare cosa sembri alle altre persone, ma io non vedo una ragazza di vent'anni. Quello che vedo è molto di più. Vedo una donna forte e coraggiosa, anche se un po' innoccente. Sei bellissima, la tua voce mi fa venire la pelle d'oca e il modo in cui ti muovi mi ipnotizza.»

È giunto il momento per Piper di spiccare il volo, sta per lasciare la sicurezza che ha conquistato con la sua nuova famiglia per inseguire il suo sogno, dopo una lotta estenuante con il protettivo Gibson che vorrebbe che accettasse il suo aiuto  firmando un contratto con una delle più importanti case discografiche, ma Piper vuole farcela da sola, e si trasferisce a Santa Monica dopo aver firmato con una piccola etichetta discografica, la "Gravity" che non conosce il suo legame con Gibson.

 «Vedi, lo hai detto tu stesso. Un giro gratis. Non voglio essere l'orfana adottata da Gibson Barclay quando passerò in radio. Voglio essere conosciuta come Piper, la nuova fichissima scoperta che quando canta fa eccitare gli uomini con la sua voce e che per questo rende le donne invidiose di lei.»

A Santa Monica incontrerà Simon, è un ragazzo che trasuda sex appeal, fascino e carisma senza bisogno di aprire bocca. È provocante e magnetico per natura e Piper ne era rimasta affascinata dal primo momento che aveva posato i suoi occhi su di lui, è stata molto brava a nasconderlo durante gli anni passati. 

Adesso è giunto il momento che Simon confessi i suoi sentimenti, non sarà facile per Piper fidarsi pienamente visto la sua fama da cattivo ragazzo, sarà dilaniata da molti dubbi e insicurezze, ma Simon è un uomo paziente, sa che Piper non ha molta esperienza e cerca in tutti i modi di non affrettare i tempi o di sopraffarla, dandole modo di assimilare la notizia.


Il libro è narrato dal punto di vista di Piper, conosceremo tutti i suoi pensieri, i dubbi, le frustrazioni, le insicurezze tipiche di una ragazza giovane che si appresta ad entrare in un mondo per certi versi corrotto. 

Purtroppo ho fatto un po' fatica a fidarmi di Simon non potendo leggere il suo Pov e ciò che gli passava per la testa, ad un certo punto avrei voluto prenderlo a schiaffi, per buona parte della lettura sono stata sul chi va là pensando che da un momento all'altro ci sarebbe stata la tragedia, l'autrice è stata molto brava a creare ansia e tensione, non mancheranno mistero e colpi di scena, ho fatto notte per finirlo, non riuscivo a staccarmi dal tablet, ne volevo sempre di più.

Gibson insieme a Chloe e la piccola Melody sono stati molto presenti anche in questo ultimo capitolo confermando non solo l'amore e la complicità che li lega ma anche la loro bontà d'animo, Gibson è un personaggio straordinario, che fa di tutto per mantenere al sicuro le persone che ama preoccupandosi per loro a volte anche esagerando, ma chi ha letto la sua storia non può che apprezzare. 

Un libro dove i sentimenti, quelli veri, sono al centro di tutta la storia, l'amore tra i protagonisti, ma anche l'amore di un amico, di un padre, della famiglia anche se non è quella che ti ha messa al mondo. Mi mancheranno tantissimo questi personaggi, ormai erano diventati una presenza costante e mi si stringe il cuore a lasciarli andare. 



Ringrazio la Queen Edizioni per la copia ARC 


Siete curiosi di vedere la video recensione sul nostro canale You Tube?

👉CLICCA QUI👈

❤️❤️❤️❤️❤️

5 Cuoricini

Recensione a cura di Giusy Luca



Commenti

  1. Grazie mille! Sono così contento che ti sia piaciuta la serie, grazie per aver letto e recensito.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"