Recensione "In your eyes"

 In your eyes

Autrice Harper MCKenzie 

Genere Age Gap/ Contemporany Romance


Georgia Peters fin dalla giovane età è stata una bambina molto spigliata e curiosa, durante i ricevimenti organizzati dai genitori, dove la presenza dei bambini era vietata, si intrufolava di nascosto per rubare qualche dolce, l'unico adulto che la prendeva in considerazione e si prendeva cura di lei in maniera dolce e comprensiva, trattandola come una principessa era Sam, il migliore amico del padre.

Sam tutte le sere le raccontava una fiaba prima di metterla a letto, ed è proprio una di quelle sera  che Georgia esprime tutto il suo disappunto per la scelta dei genitori di mandarla in un collegio, lei non vuole lasciare la sua famiglia, suo fratello e tanto meno Sam, lui la convince però che sia la scelta giusta e le promette che ci sarà sempre per lei e che le basterà fare una chiamata e lui correrà in suo soccorso.

«Io sarò sempre con te Georgia, e se la pietra non bastasse, chiamami e volerò subito da te. Adesso promettimi di dormire serena e non pensare più alla solitudine. Affronta il tuo futuro con curiosità. La mia ragazza non deve avere paura di nulla!»

Dopo parecchi anni Georgia fa il suo ritorno a casa,  non è più una bambina, ormai è una donna, e si rende conto che quello che prova per Sam è qualcosa di più di semplice affetto,  ma visto l'enorme differenza di età che esiste tra di loro e il legame che lega Sam a suo padre, Georgia sa che non potrà mai diventare realtà.


Il libro è tutto dal punto di vista della protagonista e già questo mi ha fatto storcere un po' il naso, ma andando avanti mi rendevo conto che l'autrice non poteva fare scelta più azzeccata, perché non fa altro che mantenere un'ombra di mistero su Sam, e porta il lettore a volerne sapere sempre di più, voler capire perché, vista la grande attrazione tra i due protagonisti, Sam ha questo eterno conflitto interiore e non riesce a lasciarsi andare, apparendo sempre teso e rigido. 

Un uomo col suo passato e senza un futuro non può sporcare la cosa più bella che gli fosse mai capitata, la sua gioia più grande, la sua aria, la sua principessa. 

Sam è un uomo maturo, un uomo con una grande esperienza e molte cicatrici che molto spesso risalgono a galla, un uomo di grande fascino, bello e carismatico che mi ha completamente rapita.

Andando avanti non si può fare a meno di amare questo personaggio così premuroso e protettivo nei confronti di chi ama. 

«Non potevo. Avrei voluto essere lì, come ho sempre fatto in tutti i momenti in cui hai avuto bisogno di me. Rimani sempre la mia principessa.»

Georgia è una donna forte, ribelle e consapevole di ciò che vuole, ma è anche una donna fragile e piena di insicurezze, proprio quelle di una ragazza di diciannove anni, è una sognatrice e sogna un amore di quelli veri, che la renda felice per sempre. 

Grazie al Pov tutto dal suo punto di vista impareremo a conoscerla a 360 gradi, i suoi dubbi, le sue paure, le scelte sbagliate o giuste che siano, la voglia di poter decidere del proprio futuro ma soprattutto la sua grande crescita, la sua evoluzione, da bambina scaltra e curiosa si trasforma in una donna testarda, sicura di sé e consapevole di ciò che vuole. 

Ho amato profondamente questo personaggio, ha dimostrato una grande forza di volontà difficile da riscontrare in una giovane donna con poca esperienza.

"Sam, l'uomo grande, forte, sicuro di sé, geloso di un ragazzo. Ero sempre stata io quella a dover ingollare la rabbia di vedergli accanto donne che gli si strusciavano addosso."

Anche se è molto matura rispetto alla sua età, la differenza tra lei e Sam spesso si fa sentire creando dei divari tra i due. Il senso di colpa e la paura di fare la cosa sbagliata però non incrineranno il legame tra Sam e Georgia. Ci sarà tra i due una forte attrazione sessuale, sta lì, si percepisce ad ogni sguardo, ogni gesto crea dipendenza e molta aspettativa. Visto il genere e il tema mi sarei aspettata più erotismo invece l'autrice è stata molto avara in questo senso, ma la chimica si percepisce ad ogni pagina.

«Perché ero io che desideravo vederti. La nostalgia di te mi faceva impazzire, l’idea di non sapere cosa facessi mi tormentava. Il giorno in cui ti ho visto salire sull’aereo ho pensato che senza di te mi sarebbe scoppiato il cuore. Ma non potevo coinvolgerti in questa follia»

Una vera scoperta questa autrice, mi ha molto colpita, una scrittura fluida, scorrevole, coinvolgente ed emozionante, scopriremo che la differenza d'età non è l'unico elemento che creerà dei problemi alla coppia ma ci saranno altri fattori che ruotano intorno ai protagonisti che li metteranno a dura prova. 

Mistero, curiosità, parole non dette, colpi di scena, verità nascoste saranno tutti elementi che tengono il lettore col fiato sospeso. Gli ultimi capitoli saranno pieni di dolore e  angoscia, ma anche tanto, tanto amore. Complimenti all'autrice per come ha descritto un legame che può sembrare sbagliato per molti, rendendolo giusto, puro, perfetto e indimenticabile. 


Siete curiosi di vedere la video recensione sul nostro canale You Tube?

👉CLICCA QUI👈

❤️❤️❤️❤️

4 Cuoricini

Recensione a cura di Giusy Luca




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"