Recensione "Idem - fino all'ultima nota"
Idem - fino all'ultima nota
Autrice L. F. Koraline
Genere Music Romance
Sahara è la primogenita della famiglia Rogers, una delle famiglie newyorchesi più disfunzionali dell'East Harlem, dopo la morte del padre avvenuta due anni prima, insieme ai fratelli e ad una madre ormai tossica e alcolizzata, arranca per vivere e mantenere unita tutta la famiglia.
Lei accetta di lavorare come custode al cimitero di Sleepy Hollow mettendo da parte tutti i suoi sogni, ed è proprio in quel cimitero, tra fiori e tombe, che si intrecciano le vite dei due protagonisti.
«In un cimitero, ero sdraiato fra le tombe, pioveva. Tuoni, lampi, gocce di pioggia. E poi… una cerbiatta che sospirava proprio sulla mia faccia».
Idem è un personaggio molto complesso e tormentato ma estremamente fragile, ti risucchia nel suo mondo e non puoi far altro che soccombere e vivere in prima persona la sua rabbia, il suo bisogno, la sua impetuosità, la sua lealtà, il suo conflitto e la sua disperazione. È un padre meraviglioso e un uomo che ama a 360 grandi.
Sahara è anch'essa un personaggio molto particolare, ma non puoi far a meno di amarla, sfrontata, un po' sboccata a volte, ma sincera come pochi, compie degli sbagli ma solo per proteggere chi ama, mai con cattiveria o secondi fini.
Una ragazza molto forte e coraggiosa, con una forza di volontà fuori dal comune, sfido chiunque ritrovarsi al suo posto ed agire come ha fatto lei, sbracciandosi e sacrificandosi per la famiglia.
«Ora ti bacerò di nuovo, cerbiatta, ancora una volta, perché dovrò farmelo bastare fino a stanotte, fino a quando torneremo a Sleepy Hollow».
Due ragazzi che hanno sofferto tanto nella vita, ma sono stati forti e tenaci, insieme hanno scalato le vette più difficili ma alla fine hanno trovato la pace tanto sospirata. Per la prima volta dopo tanto tempo non ho trovato difetti in nessuno dei due protagonisti, li ho trovati assolutamente perfetti nelle loro imperfezioni.
«Sol, Fa#, Mi, Re, Sol#, Do, La…» «La nostra canzone in Re Maggiore. Il tuo respiro resterà intrappolato per sempre in questa sequenza di note, amore mio»
Siete curiosi di vedere la video recensione sul nostro canale You Tube?
❤️❤️❤️❤️❤️
5 Cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento