Recensione "Idem - fino all'ultima nota"

 Idem - fino all'ultima nota

Autrice L. F. Koraline

Genere Music Romance 


Idem Stark è il frontman degli Dark Wolves, una band rock in giacca e cravatta famosa in tutto il mondo, è ricco e sexy da togliere il fiato.
Durante una tournée resta ammaliato da Kaila, un'attrice molto sensuale e seducente, ma ahimè scopre troppo tardi che è  una donna egocentrica ed egoista, e solo per amore del suo piccolo angioletto Melody, accetta di portare avanti quella farsa, senza amore e senza rispetto.
Soffoca il passato, grazie al suo presente pieno di successo, fama e denaro.
La sua immagine è sui cartelloni di ogni città, la sua popolarità non ha confini neanche quando un evento traumatico gli sconvolge la vita spingendolo verso il baratro, annega il suo dolore nell'alcool, rinchiuso nella sua villa di New York.


Sahara è la primogenita della famiglia Rogers, una delle famiglie newyorchesi più disfunzionali dell'East Harlem, dopo la morte del padre avvenuta due anni prima, insieme ai fratelli e ad una madre ormai tossica e alcolizzata, arranca per vivere e mantenere unita tutta la famiglia.

Lei accetta di lavorare come custode al cimitero di Sleepy Hollow mettendo da parte tutti i suoi sogni, ed è proprio in quel cimitero, tra fiori e tombe, che si intrecciano le vite dei due protagonisti.

«In un cimitero, ero sdraiato fra le tombe, pioveva. Tuoni, lampi, gocce di pioggia. E poi… una cerbiatta che sospirava proprio sulla mia faccia».

Due mondi completamente diversi che non hanno niente in comune, ma che il destino ha voluto mettere sulla stessa strada.

Idem si ritrova ad aver bisogno di Sahara per poter respirare ed andare avanti, scoprirà che lei è la chiave per poter risalire dall'abisso in cui è sprofondato ed è disposto a tutto pur di farcela.
Riuscirà Sahara a non innamorarsi di Idem?
Cosa accadrà ai due protagonisti quando la verità verrà fuori?


Idem è un personaggio molto complesso e tormentato ma estremamente fragile, ti risucchia nel suo mondo e  non puoi far altro che soccombere e vivere in prima persona la sua rabbia, il suo bisogno, la sua impetuosità, la sua lealtà, il suo conflitto e la sua disperazione. È un padre meraviglioso e un uomo che ama a 360 grandi. 

Sahara è anch'essa un personaggio molto particolare, ma non puoi far a meno di amarla, sfrontata, un po' sboccata a volte, ma sincera come pochi, compie degli sbagli ma solo per proteggere chi ama, mai con cattiveria o secondi fini.

Una ragazza molto forte e coraggiosa, con una forza di volontà fuori dal comune, sfido chiunque ritrovarsi al suo posto ed agire come ha fatto lei, sbracciandosi e sacrificandosi per la famiglia.

«Ora ti bacerò di nuovo, cerbiatta, ancora una volta, perché dovrò farmelo bastare fino a stanotte, fino a quando torneremo a Sleepy Hollow».

Due ragazzi che hanno sofferto tanto nella vita, ma sono stati forti e tenaci, insieme hanno scalato le vette più difficili ma alla fine hanno trovato la pace tanto sospirata. Per la prima volta dopo tanto tempo non ho trovato  difetti in nessuno dei due protagonisti, li ho trovati assolutamente perfetti nelle loro imperfezioni. 


Sono rimasta molto colpita da questa lettura, come sempre Koraline è riuscita a compiere la magia e a rapirmi completamente, facendomi immergere nelle note di questa fantastica storia fatta di momenti dolci, passionali, di profondo amore, ho sentito sulla mia pelle il bisogno viscerale che Idem  aveva della sua piccola cerbiatta. Ma è una storia anche di mistero, complotti, dolore e disperazione, si sente sulla pelle, la si percepisce a ogni rigo, ogni pagina, stai lì col fiato sospeso, a un certo punto mi sono dovuta fermare e prendere un bel respiro per poter andare avanti con la lettura.
Una storia molto dura con momenti davvero raccapriccianti, che ti lasciano sconvolta, una storia che ti scuote fin dentro l'anima, che ti toglie il respiro per le forti emozioni che ti fa provare.
Complimenti a Koraline per il magnifico capolavoro, una lettura scorrevole, emozionante, adrenalinica,  un bel viaggio sulle montagne russe, grazie per avermi fatto conoscere questi personaggi straordinari fino all'ultima nota.

«Sol, Fa#, Mi, Re, Sol#, Do, La…» «La nostra canzone in Re Maggiore. Il tuo respiro resterà intrappolato per sempre in questa sequenza di note, amore mio»

Siete curiosi di vedere la video recensione sul nostro canale You Tube?

👉CLICCA QUI👈

❤️❤️❤️❤️❤️

5 Cuoricini

Recensione a cura di Giusy Luca



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Recensione "Fascino e mistero"

Recensione "Little Stranger"