Recensione "All I need"

 All I need di Teresa D. G.

genere Contemporany Romance

Abbiamo conosciuto prima una Mia adolescente, sicura di se, forte e determinata per poi trovare in età adulta una donna che invece ha avuto un comportamento superficiale e immaturo, al contrario Logan si trasforma da adolescente pieno di rabbia, spavaldo, arrogante, ed egoista, ad un uomo maturo, consapevole dell'errore che ha fatto e a cui vuole porre rimedio, ma Mia e talmente arrabbiata, piena di rancore e cosi tanto legata al passato da farà delle scelte sbagliate che influiranno nelle vite delle persone che gli stanno accanto. 


"Ho compiuto la mia scelta, difficile è vero, drastica per certi aspetti, ma è ciò di cui ho bisogno, e forse un giorno, quando e se tornerò a casa, Mia avrà capito e mi perdonerà per averla lasciata. Forse, un giorno."

Riuscirà Mia a mettere da parte il rancore e vedere dentro l'anima di Logan?

"E allora lo vedo. L'odio. Il rancore. Mia non ha mai dimenticato il passato e mai lo farà."

Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Mia ha visto Logan, dieci anni dalla  notte in cui gli ha spezzato il cuore andando via senza un saluto, arruolandosi per diventare un Navy Seal.

"Ho compiuto la mia scelta, difficile è vero, drastica per certi aspetti, ma è ciò di cui ho bisogno, e forse un giorno, quando e se tornerò a casa, Mia avrà capito e mi perdonerà per averla lasciata. Forse, un giorno."

Mia è andata avanti e adesso il suo cuore batte per Asher Lewis suo amico d'infanzia e cugino di Logan. Nel frattempo gestisce la pasticceria di famiglia circondata dagli affetti più cari, che l'hanno sempre sostenuta, a coronare la sua vita perfetta arriva la proposta di matrimonio di Asher, cosa si può desiderare di più per essere felici?

« Stai scegliendo la strada più facile, quella senza rischi, quella che tutti si aspettano da te. Ma la questione è un'altra, bambina, tu cosa vuoi? »

Peccato che l'arrivo di Logan a Naperville mette tutto in discussione, scombussolando l'equilibrio che Mia aveva raggiunto facendole rivivere ricordi ormai dimenticati da tempo.

«Ho rinunciato a te molto tempo fa e ho sbagliato, per questo non volevo commettere lo stesso errore, ma tu non vuoi che io combatta per te . Tu hai già deciso per entrambi e la cosa mi distrugge, Mia.»
Due anime ferite che non riescono più a lasciarsi andare e a fidarsi l'uno dell'altra, troppi inganni, troppi rifiuti e tentennamenti che porteranno i protagonisti a fare delle scelte sbagliate alimentando la rabbia e l'odio e mettendo da parte i sentimenti con conseguenze disastrose per tutti.



Il secondo libro che leggo dell'autrice e anche stavolta non mi ha deluso, anzi, devo dire che ha avuto una grande crescita, una storia d'amore che ti fa arrabbiare, emozionare e sognare, con la sua scrittura semplice ma accurata Teresa DG riesce a conquistare il cuore del lettore, tenendolo incollato alle pagine, il sentimento che si percepisce durante la lettura e l'amore che lega i protagonisti, ho molto apprezzato la nonna di Mia una donna che con la sua  saggezza ha cercato di condurre Mia sulla strada giusta.

❤️❤️❤️❤️

Cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"