Recensione "Confessa - La salvezza della città del peccato"

 Confessa di A. Zavarelli serie La salvezza della città del peccato vol. 1 genere Contemporary Romance


«Perdonami, Padre, perché ho peccato.»

Il libro inizia con la confessione da parte di Gypsy con il suo prete di fiducia Padre Hawk, ed è proprio per questo motivo che il titolo è azzeccatissimo, perché è da questa confessione che tutto inizia.

Gypsy Blue ha solo 23 anni, ma con un bagaglio alle spalle che l'ha fatta crescere in fretta, con il suo aspetto dai tratti di una Dea e lo sguardo felino, truffa e inganna uomini ricchi per poi ricattarli in cambio di denaro. 

Il suo unico scopo è proteggere la sorella minore Birdie e darle un futuro che ha sempre e solo sognato per sé stessa. 

"Ricordavo ancora un tempo in cui tutto ciò che desideravo fosse un protettore. Un vendicatore oscuro. Qualcuno che potesse venire a salvarci dalla nostra vita."


Lucian West ha quarant'anni ed è un avvocato penalista di grande successo.

Un uomo conosciuto per essere  spietato in aula ed etichettato dai  giornali  come un uomo senza cuore, immorale, cinico ed egoista. Non era mai stato visto con una donna, e questo ha creato molto mistero intorno a lui, fin quando non incontra sulla sua strada Gypsy e decide che deve averla. 

Per due anni deve essere sua moglie, se vuole che lui mantenga il silenzio sulla sua vita e quella della sorella, altrimenti rischiano di finire in prigione.

«Ai fini della trasparenza, te lo concederò. Il tuo ruolo è quello che dico, quando lo dico. Adempierai alla tua parte dell’accordo finché vorrò, e poi ti libererò. Se non lo farai, userò il mio schedario digitale per distruggere la tua vita e quella di tua sorella.»

Lucian era un enigma,  metodico,  difficile da decifrare o comprendere, a tratti severo e dispotico, altri dolce, aveva degli schemi, orari e abitudini che mettevano molti punti di domanda nella mente di Gypsy.

«Sei così dannatamente bella, Gypsy» mormorò. «Se potessi ricordarti in questo modo… proprio così… morirei da uomo felice in questo momento.»

In realtà Lucian nasconde una verità agghiacciante, sembra avere una scadenza,  quando vede Gypsy in un bar alle prese con la sua abilità migliore, cioè ammaliare e truffare gli uomini, decide che sarà lei la sua ultima missione, la sua redenzione, perché Lucian sa che lei è molto di più di quel che sembra, è una ragazza molto intelligente ed è proprio questo che vuole tirar fuori da lei.

Lui sa tutto, l'ha osservata per tanto tempo e la attirerà in una trappola, obbligandola a un matrimonio che sarà sia una prigione sia un inferno, e che li porterà inevitabilmente a consumarsi nel fuoco della passione fatta di dominazione e puro erotismo.

"Gypsy Blue mi aveva scongelato il cuore e mi aveva riportato in vita proprio quando mi stavo preparando a morire."


Gypsy appare come una ragazza viziata, fredda, calcolatrice, abituata ad avere il controllo su tutto, una ragazza che non vuole obbedire ai vari oblighi a cui la sottopone Lucian, che ricopre più una figura genitoriale che quella di  marito all'inizio del libro.

Tra di loro sarà una lotta continua che sfocerà in una passione incontenibile, ma i due protagonisti dovranno affrontare molte difficoltà durante l'evolversi del loro rapporto, francamente non mi aspettavo un risvolto del genere della storia.

"Sarò con te quando attraverserai le acque, e quando attraverserai i fiumi, non ti sommergeranno. Non ti scotterai, quando attraverserai il fuoco, e la fiamma non ti brucerà."


Una lettura piena di emozioni, un viaggio sulle montagne russe che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine.
Il dolore di Gypsy e le ingiustizie che hanno vissuto i protagonisti mi hanno strappato il cuore dal petto e lo hanno fatto a brandelli, ogni confessione è stato un colpo al cuore e un tassello che andava al suo posto. 
Hanno affrontato un dolore che solo con la fiducia e la forza dell'amore può essere superato. Ho apprezzato molto l'introspezione dei due protagonisti, la loro crescita e il loro cambiamento, un romanzo molto psicologico dove l'autrice ha svolto un buon lavoro di caratterizzazione dei personaggi. 
Un libro con una buona dose di Angst, commovente, toccante e avvincente, che vi farà amare alla follia la storia di Lucian e Gypsy. Adesso aspetto la storia di Birdie e di Ace l'uomo di fiducia di Lucian, che sono sicura sarà altrettanto appassionante.

❤️❤️❤️❤️❤️

Cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"