Review Party: Pactum Gemini vol.2

 PACTUM GEMINI Vol.2 di Barbara Riboni


Premesso che mi è stato chiesto di leggere questo libro da chi sa che amo i Fantasy e ahimè, non sapevo che fosse il secondo volume di una serie, ma nonostante questo sono riuscita a entrare comunque nella storia e a perdermi con la fantasia in questa famiglia di vampiri che mi ha rapita il cuore.

Vi consiglio comunque di leggerlo solo dopo aver letto il primo volume della serie, per avere un quadro completo della storia, per leggere di come Max e Alice siano arrivati ad amarsi in un modo così intenso, unico da diventare un' unico cuore scalpitante e fonte di vita.

Max è un vampiro, esattamente un Triumvirato di Roma, vive nel Domus con i suoi fratelli Alessandro e Marco, e con lei, la sua dolce amata e testarda, Alice.

Ma le prove per loro non sono finite.

Alice porta in grembo i futuri discendenti della famiglia, ma il suo destino è segnato.

Max si sente responsabile, non accetta di averla messa in pericolo, sa che mettere al mondo i suoi figli vuol dire perdere lei, la sua unica fonte di luce in tutto quel buio e si affida alle competenze mediche del fratello Alessandro e a quelle di Zelda che tenteranno il tutto e per tutto per cercare di salvarla. 



Nessuno in passato ce l'ha fatta, ma nonostante questa consapevolezza, Alice affronta il tutto con una determinazione che mi ha colpita, ama i suoi gemelli, il legame con loro va oltre l'infinito e lei farà di tutto per garantirgli una vita splendida, anche se lei non dovesse farcela. 

Non le importa del suo destino, ma pretende che sia Sara la sua migliore amica a prendere in cura i figli qualora non dovesse farcela.

Una richiesta che sconvolgerà l'intero consiglio, perché accettarla significherebbe la possibile estinzione per loro, se venisse tradito il loro segreto.

Ma come dire di no, a colei che sta rischiando la sua stessa vita, per amore di quel popolo, che a conti fatti, non gli appartiene?

Troppe le domande, troppe le ipotesi, troppi gli imprevisti.

Ma Max farà di tutto per accontentare ogni suo desiderio.

"Come avrei fatto? Come diavolo avrei fatto a salvarla?"

Accetterà Sara questo incarico che pesa come un macigno sul cuore?

Un ruolo fondamentale lo avrà Marco.

Tra Sara nascerà dopo un fugace sguardo un legame inaspettato.

Il fratello più taciturno, si ritroverà tra i piedi questo folletto che sarà in grado di fargli provare sensazioni sconosciute.

 Attrazione, un senso di protezione mai provato e forse amore.

"Il sole. Quella ragazza mi faceva rivedere il sole dopo quasi trecento anni, e io mi commossi come un bambino."



"Quel folletto disteso tra le coltri mi attraeva come un magnete e mi sentivo l’ago di una bussola senza"

Il tempo scorre troppo velocemente e la sentenza sta per essere emessa.

Cosa succederà?

«Se io dovessi morire oggi, promettimi che li amerai come li ameresti se sopravvivessi. Promettimi che non farai pagare a loro una colpa che non hanno.»

Riusciranno a salvarla? 

Non vi resta che leggero.

Un libro bello e coinvolgente, una scrittura fluida è accattivante.

Tra sorrisi, lacrime, disperazione, dolore, passione e amore imparerete a conoscere e ad amare ogni singolo personaggio di questa storia scritta da Barbara Riboni.

Devo ammettere che l'inizio l'ho trovato un po' lento, ma la colpa probabilmente è mia, perché se avessi letto il primo volume, determinate situazioni mi sarebbero sembrate ancora più chiare, ma poi il tutto è diventato adrenalinico, un susseguirsi di eventi che non mi hanno permesso di staccare gli occhi dal kindle fino a quando non ho letto la parola fine.

Un finale aperto, che mi ha lasciata con la voglia di sapere cosa succederà nel terzo volume e che non vedo l'ora di leggere.

Un finale intenso ed emozionante. 

Semplicemente bello, complimenti all' autrice.

4 cuoricini e mezzo 

❤️❤️❤️❤️💔

Recensione a cura di Anna Gigliotti 





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"