Recensione "La notte dei ricordi"

 La notte dei ricordi di Bianca Ferrari

Genere Romance 


Quando si dice che il destino è sempre lì in agguato dietro l'angolo, Fabienne non avrebbe mai immaginato che le facesse proprio questo scherzetto, riportandola indietro nel tempo e facendole rivivere vecchi ricordi mai dimenticati. 
Può un sogno diventare realtà?

Una notte, un ritorno al passato, riuscirà Fabienne a mettere tutto in discussione, e scegliere stavolta con il cuore?

Fabienne era uno spirito libero sarebbe riuscito Ian a non lasciarla scappare? 

Chissà quale carte aveva in serbo per loro il destino! 

Non dovete far altro che leggere questa dolcissima storia fatta di sogni, amore e speranze. 


Fabienne era solita passare le sue estati insieme alla madre a Morro Bay, lì aveva la sua cerchia di amici a cui si era aggiunto un nuovo ragazzo di un paio d'anni più giovane di lei, occhi neri, carnagione scura e fisico imponente. 
Quando i loro sguardi si agganciano per la prima volta, si sente risucchiata in un vortice e tutto intorno a lei scompare, esiste solo lui, Ian anche se più piccolo sa già il fatto suo e soprattutto sa risvegliare in lei sensazioni mai provate prima.
Ian non è uno sprovveduto, e soprattutto è un ragazzo sicuro di sé e molto arrogante, che col suo modo di fare riesce a spiazzarla completamente, facendola sentire una ragazzina alle prime armi con gli ormoni in subbuglio.

"Le labbra si sfiorarono appena, mentre le pronunciava addosso quelle due sillabe, con il desiderio bruciante di obbligarla alla resa trattenuto tra le mani, nei polmoni, nello stomaco."

Ma Fabienne è una donna forte, determinata e soprattutto testarda e orgogliosa, ha un  obiettivo, la carriera e il sogno di aprire un teatro tutto suo, non ha tempo per l'amore e tutto quello che gli gira intorno. Per questo motivo non può farsi coinvolgere. È più facile tenere i sentimenti sotto chiave per non perdere se stessa, e fare la scelta più facile, razionale e sicura, è la soluzione migliore. 

Ma sarà proprio così, e stavolta il cuore cosa sceglierà?

«Non fermarti, non smettere di baciarmi, non darmi spazio, lo riempirei di dubbi.»

Ian Senfield  è il classico don Giovanni rispettato da tutti, non ha difficoltà a trovare una ragazza per divertirsi un po', ma quando vede Fabienne per la prima volta in spiaggia ha subito capito che lei è diversa da tutte, e che forse stavolta sarebbe stato lui a rimanerne scottato. È rimasto colpito da quella ragazza testarda, sempre sulle sue e diffidente, ma vede anche la sua parte fragile, quella che fa fatica a tirar fuori per paura di soffrire. 

«Me lo chiedi perché non vedi l’ora che me ne vada via?»

«Te lo chiedo per sapere quanto tempo mi rimane con te.»

Il suo orgoglio li fa allontanare e prendere strade completamente diverse, lei fa la scelta meno rischiosa, sceglie di tenere il cuore al sicuro sposando Tobias, un uomo molto tranquillo e posato, con una famiglia ingombrante che non l'ha mai accettata, e una vita non completamente soddisfacente, rinunciando alla passione travolgente che gli scatenava Ian.

Lui dal canto suo, non l'ha mai dimenticata e ripensa sempre a quel treno che ha perso e che ormai non fa più fermate. 

Forse se avessero deciso di parlarsi sinceramente, senza preoccuparsi di quello che avrebbe pensato l'altro e messo l'orgoglio da parte, le cose sarebbero potute andare diversamente o forse era solo il momento e il tempo sbagliato.

Fabienne l'aveva lasciato senza dare spiegazioni, adesso a distanza di undici anni si ritrovano la notte di Natale bloccati dalla neve nello stesso chalet, non devono far altro che cogliere la loro seconda occasione per poter essere finalmente felici insieme. Ci sarebbero riusciti? 


A volte si ha bisogno di qualcuno che prenda delle decisioni al posto nostro per alleggerirci del fardello che portiamo, qualcuno pronto a proteggerci, sostenerci e amarci, è questo quello che desidera Fabienne.

«Quando tutto sarà finito e tu sarai ampiamente soddisfatta… Dimmi che rimarrai qui, che parleremo di noi, che non ti pentirai di avermi scelto.»

L'ennesimo libro che leggo di questa Autrice e posso confermare che la amo ogni volta di più, è veramente strabiliante il suo modo di scrivere e di raccontare le storie, ti rapisce e ti fa immergere completamente nella vita dei personaggi facendotene innamorare a 360 gradi. 

Una piccola novella a tema natalizio che la rende ancora più magica, che parla di  occasioni perdute, ma anche di seconde possibilità, che ti fa sognare e ti fa credere che la felicità e lì a portata di mano, basta solo saperla cogliere e afferrarla senza paure, orgoglio o tentennamenti

«Credi davvero che non sia cosciente di quanto c’è in ballo per entrambi, stanotte? Ma non puoi credere che non scegliere sia la stessa cosa di scegliere. Non è così che funziona, a meno che tu non sia una vigliacca.»
❤️❤️❤️❤️
Cuoricini 
Recensione a cura di Giusy Luca 





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"