Recensione "Gipsy Princess"

 Gipsy Princess vol 2 serie Gipsy di Koraline LF

Genere Contemporany Romance



"C’era una volta un circo, un elefante, un falco e una sirena. C’era una volta un circense che assomigliava a un pirata e una donna che non sapeva amare."

Eccoci al Secondo volume di questa bellissima favola, siete pronti ad entrare sotto il tendone del One Upon a Time Circus e farvi avvolgere dal profumo di zucchero filato e Popcorn, tra salti acrobatici, sirene e colori scintillanti?

«Io non ti voglio fregare. Io voglio andare via con te, su barca a vela, in mezzo al mare, lontano da tutto il mondo».

È questo quello che ripete sempre Saul alla sua sirena, ma non è facile per Ariel abituata e addestrata a fregare sempre tutti a fidarsi di lui pur amandolo con tutta sé stessa, potrebbe essere tutto un piano per ingannarla, potrebbe solo bleffare per raggiungere il suo obiettivo. I dubbi che Warren instilla nella sua mente sono sempre li pronti a far capolino, d'altronde neanche lei è sincera con Saul, gli nasconde l'ultimo ricatto del marito, una postilla nel loro accordo veramente crudele e machiavellico continuando a tirare i fili come un vero burattinaio, per poter capire i piani di Saul deve fidarsi e rischiare il tutto per tutto.

«Lo so, so tutto ed è per questo che ti perdono tutte le volte che sento tua mente allontanarsi. Mi accorgo di tue paure e capisco tue fragilità. Sarò pronto a riacciuffarti tutte le volte che volerai via, perché tu sei come un aquilone, ma io sono la mano che regge il rocchetto, e il filo è il nostro amore. Andrà tutto bene solo finché quel filo resterà intero, quindi non smettere di amarmi, ciaiori».

Questa volta hanno un obiettivo comune, trovare lo stesso Diamante, ma solo uno di loro potrà vincerà, quale sarà la scelta giusta da fare? 

Chi tradirà chi? 

Cosa nasconde Saul? 

Riusciranno a fidarsi l'un l'altra?

Da quando Ariel è entrata nel mondo di un trapezzista sexy come il peccato si è sentita parte integrante di tutto il gruppo, niente è stato più lo stesso, dentro il suo cuore si è accesa una fiamma.

Quando è arrivata al circo è rimasta affascinata dalle roulotte messe in semi-cerchio a proteggere i tendoni e gli animali, dai vestiti di scena che brillavano alla luce del sole come un caleidoscopio di colori, e ha sentito la famiglia, l'unione, l'equilibrio e la collaborazione che aleggiava nell'aria, ha sentito la magia, l'odore di zucchero filato e popcorn ed è rimasta sospesa in una bolla magica, al limite dell'irreale, innamorandosi perdutamente di tutti loro. Insieme al suo raclo scopre cosa vuol dire amare e donarsi senza limiti e senza dolore, tra di loro la passione è travolgente ma ricatti e macchinazioni remeranno contro di loro.

"Sarà anche con questo ricordo che affronterò i momenti tristi, ricordando a me stessa che sono stata felice una volta, sotto il tendone di un circo, in una vasca piena d’acqua mentre ero una sirena." 

Saul è Ariel sono dei personaggi fantastici. 

Ariel appare fragile quando invece non lo è assolutamente anzi, grazie a tutte le cattiverie e abusi subiti nel corso della sua vita è diventata una donna forte e tenace.

Saul è Saul, uno zingaro rozzo, spudorato, irriverente, selvaggio, testardo,  poco paziente, ma anche molto dolce, affascinante e divertente,  quanto ho amato le sue battute e i suoi "allenamenti", legge le nuvole e racconta le favole e soprattutto è innamorato della sua ciaiori, ha un cuore immenso che mi ha fatta innamorare completamente. Anche lui spesso dubita di Ariel, in fin dei conti lottano per lo stesso bottino ma in due squadre diverse, chi avrà la meglio tra i due? 

«Perché ora so quello che sento per te, ma ho bisogno di mettere alla prova me stesso. Tu hai smascherato miei sentimenti e poi li hai messi sotto lente di ingrandimento. Stanotte voglio fare l’amore, ciaiori, come non l’ho mai fatto con nessun’altra. Stanotte voglio distruggere tutte tue paure».

I due protagonisti sono delle pedine di un gioco perverso, nelle mani di qualcuno che manovra il loro destino come fossero dei burattini.

Verità sconvolgenti mi hanno lasciata senza parole, rabbia, dolore e impotenza sono i sentimenti che ho provato a un certo punto della lettura.

Un libro semplicemente straordinario, Koraline ha questa capacità di mischiare il Romance con il Dark e il Souspance in maniera magistrale, catapultandoti in una dimensione completamente magica. 

Una lettura travolgente, appassionante che ti tiene col fiato sospeso perché è un susseguirsi di colpi di scena dall'inizio alla fine. Spero che l'autrice abbia lasciato una porta aperta per poter dar voce a  Saul, sarebbe molto interessante leggere i suoi pensieri.

«Non puoi pensare di controllare il cuore. Guarda cosa hai fatto tu con il mio».
«Cosa ho fatto al tuo cuore?»
«Lo hai prima incasinato e poi fatto innamorare. Mi devi un cuore, ciaiori».

❤️❤️❤️❤️❤️

Cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"