Recensione "Vendesi tutto tranne l'amore"

 VENDESI TUTTO TRANNE L'AMORE di Gwendolen Hope 

Romance


Derek Weber è un ricco d'uomo d'affari che ogni anno effettua donazioni generose al Sacred Heart Convent, un istituto di suore nel cuore del Queens.
In occasione del Natale ogni anno si reca più per dovere che per piacere lì, per controllare che i suoi soldi vengano spesi in maniera corretta, diciamo che in realtà lo fa per lavarsi la coscienza, convinto di avere un debito con la vita, lui che ha avuto tutto, lusso, soldi e potere ma che non ha mai conosciuto l'amore.
Dietro la finestra ad attenderlo ogni anno c'è Summer, una ragazza di ormai 25 anni, orfana a cui la vita ha tolto tanto, forse troppo, cresciuta tra quelle mura non ha mai vissuto una vera vita, e ripaga  le suore per l'ospitalità effettuando dei lavori di pulizia nel convento e attenendosi alle rigide regole presenti.
Una delle regole fondamentali è rimanere chiusa in stanza fino a quando la visita del Signor Weber non sarà terminata.
Riuscirà a mantenere la promessa?
Ma la curiosità è donna...

"Apro ancora un po'. Poco... Ecco, lo vedo, il suo profilo. Il fiato mi si spezza e il cuore batte forte."

"Succede tutto nella frazione di un secondo."



Secondi  che cambieranno la loro vita per sempre.
Derek non sa il perché  lo faccia, forse crede di compiere l'ennesima buona azione, ma toglie Summer dalla vita di stenti al convento e la assume alle sue dipendenze.
Cosa succederà quando si ritroveranno a stretto contatto?

"La guardo di sottecchi. È troppo fragile e troppo distante da me, ma non posso perderla. Mi smuove qualcosa dentro ed è raro. Nel petto ho il granito, un blocco unico e inespugnabile".

Inizia una lotta tra cuore e mente, tra cosa sia giusto fare e cosa invece si desidera fare,  la paura di fare qualcosa di sbagliato che possa spaventarla e che possa perderla, perché nella sua semplicità Summer è la sola cosa pulita e  bella che gli sia mai capitata.
Ma difficile trattenersi se ogni loro sguardo, ogni loro tocco è un esplosione di calore.


"Mi vuole. Forse non come io voglio lei, ma mi vuole. Il bacio che ci scambiamo è qualcosa di disperato, mi sento come se staccarmi da lei significasse morire"




Ma basterà questo per tenerli uniti?
Lui che non riesce a esprimere ciò che prova, lei che non si reputa all'altezza della situazione. Due mondi diversi e distanti ma che si compensano alla perfezione.
Difficoltà, incomprensioni e colpi di scena inaspettati.




Cosa succederà?
Non vi resta che leggerlo.

Ho letto quasi tutti i libri della Hope e come ogni volta ne rimango affascinata e stupita.
La sua scrittura fluida e scorrevole, il suo modo di essere essenziale senza perdersi in discorsi futili e inutili ti cattura sin dalle prime pagine. 
Inizi a leggere e non riesci a metterlo via e quando finisce ne vorresti ancora.
Questa storia è emozionante, i personaggi descritti in maniera impeccabile ti entrano dentro e lasciano il segno.
Un'altalena di sensazioni uniche, il dolore, la paura, le insicurezze, l'amore, la passione, la delusione e la rinascita.
Semplicemente stupendo. 

5 cuoricini 
❤️❤️❤️❤️❤️
Recensione a cure Anna Gigliotti 










Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"