Recensione "Mr. Toxic"

Doppia recensione "Mr. Toxic" di Axel Refrain


Romance


Jessica Ridley è la classica brava ragazza che sogna il grande amore, quello con la A maiuscola.

Lavora come giornalista presso la rivista "Sweet, sweet, London" per cui ha la possibilità di aggiudicarsi il ruolo di vice-direttore, ma non sarà un compito semplice da portare a termine, dovrà trovare un personaggio da intervistare che susciti abbastanza interesse da permetterle, prima di tutto, di far ricadere la scelta del consiglio editoriale su di lei e sbarazzarsi così della sua rivale.

"Beh, non è cosa da tutti i giorni urinare al cancello della sede del Primo Ministro a Downing Street per protestare contro una tassa sulle galline!"

Sarà un'ardua scelta di cui sarà vincitore Mr. Toxic, proprietario di una catena di B&B e uomo attorno a cui girano parecchie "leggende".

Un uomo fuori dagli schemi, affascinante, tatuato, abituato a veder cadere ogni donna ai suoi piedi, per niente modesto ma tremendamente vero.

"Ma no, sciocchina. Non è quel tipo d'uomo. Ti voleva solo avvertire che sarai tu a chiedergli di andare a letto con lui, tutto qua."

Una settimana di vicinanza per poter scrivere l'articolo, una settimana a stretto contatto in cui due mondi, diametralmente opposti, si uniscono con un risultato che nemmeno Mr. Toxic si sarebbe aspettato.

Jess lascia la sua amata Paddington e si ritrova nella colorata e stravagante Camden Town, che rispecchia perfettamente i suoi abitanti e di cui Mr. Toxic viene considerato il re, e scommetto che al suo ego la cosa non dispiaccia nemmeno un po'.

Riuscirà Jess a resistere a Mr. Toxic o si farà ammaliare dai suoi occhi verdi? Oppure questa volta sarà lui a cadere?

"Hai per caso qualche problema con il mio tubino a fiori?"

Mr. Toxic si passò una mano davanti alla bocca.

"Al contrario, Jess. Lo apprezzo particolarmente perché impiegherei meno di un secondo per togliertelo!"

Tra episodi divertenti, serate al gusto di ananas, chihuahua con problemi intestinali e partite di cage soccer, i nostri protagonisti avranno modo di conoscersi e di capirsi, di rendersi conto che anche se agli antipodi, siano in realtà più vicini di quanto credano.

Ma le incomprensioni, si sa, sono dietro l'angolo e se nessuno dei due è pronto, per paura, a fare il primo passo quale soluzione rimane?

Lo scoprirete solo leggendo, ci vediamo alla finale di cage soccer. Eppure sono rimasta con un dubbio... il vero nome di Mr. Toxic qual è?

Un autore emergente che è stata una piacevole scoperta!

4 cuoricini

❤️❤️❤️❤️

Recensione a cura di Chiara Palombi

******************************

👇Recensione a cura di Anna Gigliotti👇

Jess Ridley è la classica ragazza, carina e intraprendente, si può dire che abbia quasi tutto ciò che desidera, un appartamento tutto suo e un lavoro che ama.

Fa la giornalista per una nota rivista Sweet, Sweet, London e finalmente le viene data la possibilità di diventare vice direttore, a patto che vinca la sfida contro Valery sua acerrima nemica.

Insieme dovranno presentare il loro progetto al consiglio che deciderà poi, di comune accordo chi merita di avere questa chance. 

Jess decide di rischiare tutto e di intervistare Mr Toxic, un personaggio noto per il suo bizzarro passato e soprattutto con la fama di essere un famoso latin lover.

Ma chi è davvero Mr TOXIC?

A dire il vero non si sa molto su di lui tranne quello che riportano vecchi articoli.

Sarà Jess a scoprirlo, dovrà trascorrere 7 giorni a stretto contatto con lui per scoprirne ogni segreto e sperare così di ottenere il posto tanto ambito.

Cosa succederà quando sarà a contatto con lui ?

Avrà a che fare con un metro e ottanta di uomo, tutto muscoli e inchiostro, con un sorriso smagliante e due occhi verdi in grado di travolgerla, senza peli sulla lingua e con la convinzione che nessuna donna è in grado di resistergli.

Riuscirà a rimanere professionale?

"... le  emozioni che stava provando tutte insieme quali: il divertimento, il benessere, la paura, il disagio, la vergogna, si fondevano insieme in un mix sconcertante. Un mix che faceva paura anche perché, fondamentalmente stava bene".

Resterà immune al suo fascino?

Non sarà affatto semplice, perché dopo solo una manciata di giorni in sua compagnia nonostante sia l' opposto di ciò che lei abbia sempre desiderato e sognato, nonostante razionalmente sappia che lui è la persona più sbagliata di cui innamorarsi, Mr Toxic  con la sua stravaganza,  le smuove qualcosa dentro.

Mr Toxic per una volta nella sua vita, riuscirà a tenere le mani al proprio posto?

<<Jess, avrei qualcosa da dirti>>.

<<Io sono qua, davanti a te. Puoi dirmi tutto ciò che vuoi>>.

<< Credo che tra poco di bacerò>>

Due mondi distanti, diversi ma che si intrecciano alla perfezione.

Mille dubbi affollano la mente di Jess, ma anche quella di Mr Toxic.

<<Sto bene con te, le mie giornate hanno un senso diverso rispetto a prima. Ho sempre te nella testa: il tuo sorriso, le tue labbra, i tuoi occhi>>.

Non sanno cosa sia l'amore, non l'hanno mai provato.

Riusciranno ad ascoltare il loro cuore?


"Due cuori che battevano in modalità sincrona, Due cuori che provano qualcosa di nuovo, di bello è spaventoso".

Non vi resta che leggerlo.

Non conoscevo quest'autore, ho preso questo libro per il modo curioso in cui ha fatto spam. Scrivere in un post lo sconsiglio mi ha catturata. Ed eccomi qui a recensirlo.

Inizio dicendo per onestà, che ci sono piccoli errori e refusi, ma che passano in secondo piano rispetto alla trama e allo svolgersi della storia calzante e in continua crescita.

Non ho mai riso tanto leggendo un libro, ma già dalle prime pagine e in alcuni punti avevo proprio le lacrime agli occhi.

Un romanzo esilarante, divertente, un mix perfetto di sensazioni ed emozioni.

Mr Toxic è un personaggio sopra le righe, sicuramente bizzarro, stravagante, divertente ma anche dolce, protettivo e romantico, come non innamorarsene?

Anche Jess mi ha stupita, nonostante la sua semplicità non mi sarei mai aspettata di leggere tutto ciò che ha fatto nel mondo matto di Mr Toxic.

I personaggi, anche quelli secondari che fanno da contorno a questo libro, ma non meno importanti, sono descritti alla perfezione, sono empatici e unici. 

Se proprio devo nominare qualcuno Bernard il telecronista delle partite, mi ha fatto letteralmente morire dal ridere, come rombo di tuono.

Vi state chiedendo, chi sono adesso questi qui?

Dovete leggerlo per scoprirlo.

Ringrazio l'autore per avermi regalato tanti sorrisi e gli faccio i miei complimenti.

Non vedo l'ora di leggere "L'onda Imperfetta"

4 cuoricini 

❤️❤️❤️❤️








  



Commenti

  1. Io penso che questo sia il libro più bello che ha scritto questo autore. Divertente, romantico, misterioso, e affascinante Mr Toxic chiunque esso sia.. Sara sempre nel mio cuore

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"