Recensione: " L'onda imperfetta"

  L'ONDA IMPERFETTA di Axel  Refrain 

ROMANCE 


Rose è una ragazza molto carina, semplice, che conduce una vita ordinaria, vive a Londra e lavora al COSTA CAFE.

Purtroppo ha ricevuto una brutta delusione dall'uomo che credeva di amare Ray, e che nonostante l'abbia tradita a qualche mese dalle loro nozze, non riesce a dimenticare.

Sophie è la sua migliore amica. Un'amica sopra le righe, matta, senza peli sulla lingua, che cerca in tutti i modi, tra regali particolari e con le sue battute esilaranti, di convincerla ad andare oltre, a vivere, perché la vita è una soltanto e merita di essere vissuta.

"È talmente tanto che nessuna le fa visita che ci saranno le ragnatele".

Ed proprio dopo una loro sessione di corsetta, di soli 20 minuti fatta ad Hyde Park, tra sorrisi e smancerie, che Rose se ne sta da sola nei pressi di un laghetto a riflettere sulla sua vita, quando uno scontro con un bernese enorme la fa precipitare in acqua, vorrebbe inveire contro il padrone, ma quello che si trova di fronte le blocca il respiro.

Un incontro voluto dal destino?



Andrew è alto con un fisico da modello, bello e con un sorriso smagliante. Ama il surf e gestisce un piccolo negozio a Portobello Road.

Surf a Londra?

<<Sai, lungo il Tamigi ogni tanto ci sono delle piccole anse sabbiose. Molto si immergono da lì nelle sue acque. Io, per esempio, faccio surf con la tavola da battigia insieme ai miei amici tritoni e alle anguille>>.

Andrew ha la battuta sempre pronta e  rimane affascinato da Rose, quella ragazza nella sua semplicità gli smuove qualcosa dentro.

Tra giocattoli gommosi ritrovati da Arnold, liquami che vagano liberi e ciabatte pelose, tra sorrisi, attimi di romanticismo, di dolcezza e di passione inizierà la loro conoscenza.

Sarà solo attrazione?


Ma il passato torna a far visita, Ray rivuole Rose.

Cosa farà Rose, gli chiuderà la porta in faccia oppure lascerà andare l'unica cosa bella che gli sia capitata nella vita ?

Non vi resta che leggerlo! 



Una lettura piacevole che mi ha regalato tanti sorrisi.

Una bella trama, una scrittura scorrevole per una storia semplice ma non scontata e non banale. 

La scelta di Rose non è per niente scontata, e devo dire che in quel punto del romanzo mi sono anche arrabbiata con la scelta dell'autore, ma per fortuna le cose cambiano.

4 cuoricini 

❤️❤️❤️❤️

Recensione a cura di Anna Gigliotti 









  



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"