Recensione "Libra"

LIBRA di Marilena Barbagallo


(serie Black Dynasty #4) genere Contemporany Romance - seconde chance--forbiden


Libra Leclerc, la terza in linea di successione della Dinastia dei Leclerc, è una donna molto forte e determinata, è stata tradita e le è stata tolta una parte importante di sé che nasconde sotto un accessorio, negli anni si era convinta di essere fuggita dal suo demone, quando però si ripresenta a casa sua, l'unica cosa che desidera è la vendetta, vuole dimostrare che non l'ha mai spezzata veramente, lo odia, odia quello che le ha fatto e come l'ha presa in giro, non potrà mai perdonarlo. 

«Sarebbe troppo chiederti di prendere la tua pistola e spararti in bocca, adesso, davanti a me?».

Libra si  era sposata con Gemini Hill sacrificandosi per la famiglia, ma l'aveva voluto lei nessuno l'aveva costretta, il loro era un rapporto basato sul rispetto e sulla fiducia. 

Zakhar Konstantin Leskov è uno degli uomini più influenti della Russia, è arrogante e prepotente, nasconde un'anima marcia  che solo Libra ha conosciuto, ma è tornato per lei, non riesce più a vivere nelle tenebre, ha bisogno della sua luce per riempire il vuoto che ha lasciato andandosene.

Si sentiva sempre perso e, pur sapendo di meritare il suo odio e disprezzo, la solitudine che aveva provato per ben 13 anni era sempre lì a fargli compagnia.

Perché Libra aveva dimenticato il buono che c'era dentro di lui nel momento in cui l'aveva spezzata, ha fatto una promessa però, non l'avrebbe più toccata ma riuscirà ha mantenere il suo giuramento? È soprattutto Libra avrà ancora spazio dentro il suo cuore per lui? 

«Dimmi che stai bene senza di me, ammettilo mentre mi guardi negli occhi. Dì che non ho alcuna speranza e io mi faccio da parte».

La verità è che Libra si sentiva viva solamente accanto a Zakhar ed era da ben 13 anni che non sentiva più quel fuoco che ha accompagnato i suoi incontri con Zakhar quando aveva appena 18 anni e che aveva ormai messo da parte soltanto per poter dimenticare l'oscurità che l'aveva avvolta.


«Voglio solo che mi svincoli da quel giuramento. E non te lo chiedo perché pretendo qualcosa da te in cambio, tantomeno perché intendo toccarti o farti del male…».

«Allora perché?!»

«Perché il pensiero di non poterti sfiorare, mi spinge a desiderare di farlo. E io non devo bramarlo, perché se lo voglio, lo faccio. E sai che ne sono capace».


E niente, cosa posso dire di questo 4º volume, Marilena è un genio, questo libro ne è la conferma, non ho voluto leggere estratti o commenti prima dell'uscita, perché volevo fosse tutta un'incognita, ma sapevo da subito che  sarebbe stato sconvolgente,  anche se non pensavo a questi livelli, sin dalle prime pagine è stato un crescendo, più andavo avanti e più restavo incastrata nelle pagine, sono riuscita ad entrare in empatia coi personaggi sin da subito, soffrivo per Zakhar pur sapendo il marcio che nascondeva, e soffrivo per Libra, man mano che scoprivo il suo passato.

Il tradimento di Zakhar mi ha straziato il cuore, mi sono chiesta come avrebbe fatto Libra a perdonare e continuare ad amare un uomo che l'ha tradita nel peggiore dei modi. Tutti i suoi tentennamenti e i suoi dubbi mi sono sembrati giustissimi e leciti, chi non li avrebbe avuti al posto suo, non è una scelta facile la sua. 

«Mi amerai anche quando scoprirai chi sono davvero?»

«Tu sei questo, Zakhar!». Mi bacia il collo, volendomi mettere di fronte a una versione di me che ho scoperto con lei. «E in qualsiasi posto andremo, se ci separeremo e non ci rivedremo mai più, io amerò sempre la parte di te che ha amato me».

Nonostante questo, il dolore di Zakhar, il suo modo di punirsi, la voglia costante di farsi odiare da Libra l'ho trovato straziante,  il suo tormento l'ho sentito sulla pelle ed ho sofferto insieme a lui per le sue scelte, non capivo per quale motivo avesse certi atteggiamenti che secondo me non facevano altro che allontanare Libra, quando invece l'unica cosa che voleva era riaverla con sé, invece andando avanti con la lettura ho capito il suo ragionamento contorto. Zakhar è un uomo spezzato, distrutto, mi sono innamorata della sua spavalderia, della sua durezza, della sua oscurità ma anche della sua dolcezza, della sua fragilità verso una donna che è sempre stata lì nel suo cuore fino alla fine.


"Adoro il modo in cui mi possiede, in cui mi porta al culmine in modi insoliti, estremi, come una guerra continua, un’avventura, un salto nel buio.

Non so mai come andrà con lui, non so mai cosa mi dirà o mi farà ed è questo ciò che amo di più di quello che inizia a esserci tra noi."


Un amore, il loro, tormentato, doloroso, straziante, devastante, non è facile da comprendere ed accettare, ma loro ci sono riusciti si sono lasciati l'oscurità alle spalle. 

«Bisogna sempre temere la fine di un amore, ciò significa impegnarsi ogni giorno affinché non termini mai. L’amore non deve essere scontato. Devi rincorrerlo quotidianamente, prendertene cura e non immaginarlo mai come se fosse illimitato. Perché niente è eterno, se non rincorriamo l’infinito»


Sapevo che Libra aveva molto da raccontare e così è stato,  non sono riuscita ad odiare Zakhar perché anche lui è stato una vittima. Mi sono commossa, ho sofferto insieme a loro e  ho sentito il loro stesso dolore.

Taurus è un personaggio straordinario, è il padre, il fratello e  l'amico che tutti vorrebbero avere nella propri vita. Non voglio spodestarlo dal suo trono ma credo che Zakhar ci sia andato molto vicino stavolta. 

Non voglio neppure fare una classifica di tutti e 4 i volumi, posso solo dire che Marilena andando avanti con la storia dei Leclerc, invece di stancarmi come succede sempre in questi casi, mi invoglia sempre di più a continuare a leggere. Devo confessare che ad un certo punto ho letto con il fiato sospeso, speravo che non accadesse quello che credevo, non avrei potuto sopportarlo, ma il loro amore è talmente intenso, folle, devastante che supera anche la più crudele delle richieste.

«La mia stella è quella che brilla meno di tutte. Ha due occhi bruni che non si accendono mai per niente, non li puoi corrompere, non li puoi soggiogare. Ha le labbra morbide e il viso sempre imbronciato. Non sorride, non piange, non regala emozioni a nessuno. È misteriosa e sexy, è selvaggia e sorprendente.»

Ho finito di leggere tra lacrime di gioia e di dolore, per quello che è stato e per quello che sarà, e come al solito tutta la famiglia Leclerc si conferma "La Famiglia" perfetta nelle sue imperfezioni. 

5 cuoricini 

❤️❤️❤️❤️❤️

Recensione a cura di Giusy Luca 

Se non hai KU, clicca qui sotto e il primo mese è gratis!!



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"