Recensione "La bellezza nella devastazione"

LA BELLEZZA NELLA DEVASTAZIONE di Charmaine Pauls
Dark Romance


Damian ha passato gli ultimi 6 anni della sua vita in una prigione, accusato ingiustamente di furto  da Harold Dalton. Oggi il suo unico scopo è la vendetta, ma non vuole le sue proprietà o i suoi spiccioli, vuole la cosa più importante per lui, la figlia Angelica Dalton-Clarke. 

Il suo patrimonio vale miliardi dopo essere diventata vedova, ma le sue tendenze autolesionistiche e la mente instabile hanno fatto sì che il marito, la dichiarasse incapace di intendere e di volere prima di spararsi un colpo di pistola in testa facendo in modo che fosse il padre a gestire le sue fortune. Damian sa che diventando lui il marito entrerebbe in possesso di tutti i suoi beni.  

Ha  conosciuto Angelina solo per pochi minuti la sera della sua disfatta, ma quei pochi attimi sarebbero stati sufficienti per segnare le  loro vite.

Gli anni di prigione li ha utilizzati per escogitare la sua vendetta e mettere in atto il suo piano che avrebbe coinvolto tutte le persone che hanno complottato contro di lui, primo fra tutti Harold Dalton, un personaggio davvero sgradevole che imparerete a conoscere e odiare andando avanti nella lettura.
Damian trova tutte le prove per incastrare il suo carnefice e chiedere la figlia in sposa, per poi entrare in possesso di tutti i suoi beni e non solo, quando però la rivede dopo 6 anni Angelica è una donna all'apparenza fredda e danneggiata ma lui ama le sfide e la vuole ancora, così com'è. Perfetta, fragile, vulnerabile e femminile, anche se troppo magra.

«Devi ancora indossare il nero?»
La sua voce è calma, indifferente. «Sono in lutto.»
«È morto da un anno.»
«Non ho detto perché sono in lutto.»

Angelica è un enigma all'inizio, una donna che ha vissuto senza possibilità di scelta,  dicono che sia pazza con tendenze suicida e che abbia problemi di bulimia e anoressia, ma sarà davvero così? Nasconde la paura e il terrore  dietro una maschera di indifferenza, e cerca in tutti i modi di mantenere il suo spirito ribelle sempre vivo, sfidando la sorte. 

Lina è abituata al dolore, nasconde esperienze che l'hanno segnata irrimediabilmente.

Quando vede una porta chiusa ha degli attacchi di panico, nonostante ciò non  perde la sua natura dolce e buona, e una forza di volontà fuori dal comune. 

Andando avanti con la lettura imparerete a conoscerla e a entrare in empatia con il personaggio, soffrendo insieme a lei per tutte le atrocità che ha subito nel corso della sua vita  e desiderando solo che abbia la sua vendetta. Ma imparerete anche ad apprezzare il suo carattere forte e ribelle, seppur piccola e fragile non si fa spezzare perché ha troppo da perdere. 

"Quello che abbiamo è oscuro, freddo e duro come i diamanti intorno al mio collo. Mio nonno sarebbe morto, prima di estrarre diamanti neri. Avrebbe detto che sono un triste sostituto di quelli veri. Questo è esattamente ciò che siamo. Un triste sostituto della realtà."

Damien è un uomo pericoloso, temuto, arrogante e prepotente, sa quello che vuole e se lo prende, senza guardare in faccia nessuno, odia Lina per quello che gli fa provare, ne è ossessionato, ma con lei è dolce e compresivo.
Lui la vede, la scruta, la analizza, per capire cosa nasconde veramente, è molto crudele con Lina, la punisce brutalmente, lei riesce a sopportare il dolore ma non il calore e le forti emozioni scaturite dalle punizioni che gli riserva Damien.

Lina deve solo capire che Damien è l'unico di cui può fidarsi e deve affidarsi a lui per ottenere la sua vendetta.

«Perché t’importa di quello che mi hanno fatto?»
«Nessuno fa male a ciò che è mio e riesce a farla franca.»
«A quel tempo non ero tua.»
«Lo eri. Lo sei sempre stata.»
«Damian.» Tira via la mano. «Sei pazzo.»
Sorrido. «Allora, siamo in due.»

Le scene hot tra i protagonisti sono descritte in maniera molto intensa e intrigante, che lascia il lettore completamente rapito. Ho apprezzato molto la crescita dei due protagonisti, hanno lottato per affrontare i loro demoni, prima da soli e poi insieme. Una vera e propria altalena di emozioni, non fai in tempo a elaborare quello che sta accadendo che ecco che succede l'impensabile mandando all'aria tutti i ragionamenti che avevi fatto fino a quel momento.

«Non provare a scappare, Lina. Mai.» Il mio fallo è ancora sepolto dentro di lei. Non ci siamo ancora ripresi, ma una forza oscura mi spinge a dire questo, per assicurarmi che lei capisca. «Ti troverò sempre.»
Lucidamente, mi fissa. «E che cosa succederà dopo avermi trovata?»
«Te la farò pagare, e poi ti renderò felice.»

"Può avere il mio piacere, ferirmi fino a quando non si sente bene, e farmi venire con pagaie e fruste, ma non può toccare ciò che non è fisico. Non può toccare i miei sentimenti."


Un libro che vi terrà col fiato sospeso in costante tensione con l'adrenalina in circolo nell'attesa della prossima mossa dell'autrice.

Proverete odio, rancore, paura, dolore, tristezza, empatia, avrete voglia di gridare e di fare del male a qualcuno.

Sono tanti i personaggi cattivi che troverete nel corso della lettura e tanti i punti di domanda che vi farete, cosa nasconde Lina? Cosa ha in serbo il futuro per i nostri due protagonisti? Saranno in grado di sconfiggere i propri demoni ed essere finalmente liberi? 

Non vi resta che leggere questa storia scritta in maniera magistrale da un'autrice che ho già apprezzato in passato e che ho amato in questo libro stupendo.
 

Un appunto vorrei farlo però, se fino a più di metà libro avrei dato più di 5 cuoricini, purtroppo devo dire che andando avanti con la lettura l'interesse è andato scemando ed è diventata una lettura un po' snervante.

Secondo me troppo lungo, l'autrice poteva  benissimo arrivare a svelare tutti  i misteri, le macchinazioni e gli inganni molto prima invece di dilungarsi  così tanto, non dico che non sia una bella lettura anzi, però per i miei gusti ha perso un po' di tono, peccato. 

4 cuoricini e mezzo 

❤️❤️❤️❤️💔

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited👈❤️


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"