Recensione "Diversa da me"

DIVERSA DA MEA di Iris Bianchi
Contemporany Romance


Corri!
Più veloce.
Spingi!
Più forte.
È questo che si ripete Aida da quando, alla vigilia del suo matrimonio, scopre l'infedeltà del suo storico fidanzato detto "Ronziono" è così che lo chiama, da quando ha scoperto che la loro storia era tutta una menzogna, basata soprattutto sulla violenza psicologica.
Aida decisa a  cambiare vita si  trasferisce e chiede aiuto ad  Azzurra, la protagonista di "Zucchero alla Vaniglia"- altro romanzo dell'autrice- non sarà facile ricominciare per lei, in più si ritroverà ad affrontare un imprevisto  di nome Carlo.

Carlo è un uomo molto affascinante e di poche parole,  ma osserva molto soprattutto lei, che si  ritrova sempre i suoi occhi addosso, ma Aida non ha nessun intenzione di farsi manipolare più da un uomo, riuscirà Carlo a far abbassare le sue difese?

«Devi accendere il fuoco, Rossa! Vivo, ardente, come il colore dei tuoi capelli, come te.»

E' questo quello che gli ripete Carlo prima di farla sua e spiazzarla completamente, ma Aida sa che ha una scadenza, forse, dipende solo da lei.

«Ho dimenticato di dirti che il tempo di sognare è scaduto.»
Fa due passi nella mia direzione e io indietreggio.
«E anche quello di scappare» aggiunge.

«Scusami, Rossa! Anche io sono confuso. Prima penso che starti lontano ancora per un poco sia la cosa migliore da fare e l’attimo successivo mi convinco che entrambi meritiamo una seconda possibilità, senza inutili attese.»

Dopo un inizio un po' titubante i due iniziano una storia passionale che man mano diventa qualcosa di più, impareranno a fidarsi uno dell'altro e ad apprezzare lo stare insieme. Ma dovranno anche affrontare degli imprevisti.

«Quel fuoco, quello della ribellione, che c’è nei tuoi occhi, Rossa, adesso è mio. Lo hai acceso tu, con la passione, il desiderio e la voglia di essere te stessa, ma deve bruciare solo per me.»

Carlo è prepotente, presuntuoso, ma è un uomo a tutti gli effetti, (oddio me ne sono letteralmente innamorata) sa quello che vuole e se lo prende senza tanti giri di parole. Mi ha fatto piacere la presenza di Azzurra e Giorgio e lo squarcio dato sulla loro vita, spero di poter leggere al più presto la storia di Nicola e Ester, non mi stancherò mai di chiederlo, quindi muoviti se vuoi che ti perdono la mancanza  del Pov maschile. Ho amato tantissimo l'introspezione della protagonista, il suo ribellarsi alle regole imposte da tutta una vita, e riprendersi tutto quello che si era persa negli anni. Per non parlare della saggezza e la dolcezza  di Apollonia e le piccole scaramucce con Azzurra per l'organizzazione del m....   quello, avete capito, un vero esempio che l'amicizia vera, senza interessi o secondi fini, può esistere davvero.

«O mio Dio!!» «O mio Dio!!» «O mio Dio!!»

Ti giuro Iris che ero piegata in due quando sono arrivata a questo punto,  sei stata fantastica un vero momento di totale spensieratezza, complimenti, mi hai stupita ancora una volta, pensavo che a un certo punto ti saresti persa e tu sai dove, invece sei stata veramente bravissima, libro scritto benissimo, in maniera scorrevole e con il giusto mix di Eros che non guasta mai,  le scene sono descritte  in maniera molto intensa ma mai volgare. Il secondo libro che leggo di questa Autrice e ha fatto centro di nuovo, brava, continua così.

5 cuoricini 

❤️❤️❤️❤️❤️

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited👈❤️





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"