Recensione "Un Nuovo Inizio"
UN NUOVO INIZIO di Monique Scisci
Erotic Romance BDSM vol. 2
Erotic Romance BDSM vol. 2
Josephine dopo l'abbandono di Mads, cerca in tutti i modi di prendere le redini della sua azienda ormai giunta quasi al capolinea, cercando in tutti i modi una soluzione perché non vuole assolutamente vendere.
I rapporti con il fratello hanno una battuta d'arresto e la sua vita privata è completamente allo sbaraglio. Troviamo una donna amareggiata, cinica, arrabbiata col mondo intero e per certi versi mi ha dato fastidio il suo atteggiamento saccente.
"Spesso perdiamo la testa per le persone sbagliate, tormentate, contorte, quelle che si danno a metà, che ci spezzano dentro, che ci confondono."
Per tutta la vita non ha fatto altro che cercare di compiacere il padre andando anche contro i consigli della propria madre, che ormai non ricorda neanche più la sua esistenza, un'altra cosa che la fa soffrire anche se non vuole ammetterlo.
I rapporti con Céline man mano si deteriorano. Entrano in scena altri personaggi che per certi versi aiutano Josephine a sopportare l'assenza di Mads.
«Mentre fingevo che tutto andasse bene, dentro ero in guerra tra ciò che volevo e la realtà che mi prende a a schiaffi ogni volta che mi guardavo allo specchio.»
Dopo aver scoperto la verità su Mads decide di esplorare il mondo sommerso in cui la introdotta è si lascia guidare da Alyssa, trova un sottomesso alla sua portata, ma nonostante tutto non riesce a lasciarsi andare. Mads è come un ombra che veglia su di lei.
Dopo vari episodi di attacchi di panico decide di consultare uno specialista, Gabriel, un uomo molto attraente e, anche se il loro incontro non è dei migliori, pian piano si lascia andare. Purtroppo però Gabriel ha un grosso limite, non appartiene al mondo oscuro del BDSM. Si convince però che lui può essere l'unico che può aiutarla ad affrontare i suoi problemi. La sua vita va avanti fra macchinazioni, misteri, bugie , tradimenti e dolore, riuscirà ad avere il suo lieto fine?
Sembra che tutto stia andando per il verso giusto, quando ecco che Mads ritorna come un tornado nella sua vita, e lei non può fare a meno si soccombere al suo padrone.
«Avevo ancora bisogno di appartenere. Ma ero altrettanto sicura che non ci sarebbe mai stato nessun altro padrone. Come avrei potuto inginocchiarsi ai piedi di un uomo che non fosse Mads?»
Io francamente tifavo per il bel Psicologico. Come ho già detto nella precedente recensione del primo volume, il libro è scritto in maniera impeccabile, ma a mio avviso la lettura risulta un po' appesantita dalla mancanza del pov del protagonista e del ripetersi di diverse scene, spero di avere una piacevole sorpresa nell'ultimo volume.
4 cuoricini
❤️❤️❤️❤️
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento