Recensione "Quando il cuore batte ancora"

QUANDO IL CUORE BATTE ANCORA di Reby Sue


Serie Manchester Vol.5


Luke un uomo segnato dal dolore. Dolore inflitto da chi ti mette al mondo e dovrebbe amarti più della sua stessa vita. Quel dolore fisico e psicologico che ti tocca il cuore, ti lacera dentro, cambiandoti per sempre e costringendoti a indossare una maschera per celare al mondo intero, soprattutto agli amici, quella parte di te che ogni tanto torna a farti visita, ricordandoti chi eri, chi sei e cosa non potresti avere mai.

Ed è quello che fa Luke, quando da bambino incontra Nolan e Jack. 
Nasconde tutto, tranne la sua povertà quella era evidente, ma cerca nel suo piccolo di puntare tutto sulla simpatia per farsi accettare, non sapendo però che loro si sono scelti non come amici, ma come fratelli. 
Ci riesce a celare il suo io, soprattutto quando viene affidato ai nonni, dopo la morte della madre. 
Finalmente si sente libero. 
Pensa a divertirsi e si impone delle regole soprattutto con le donne.
 
"mai concludere una serata senza aver scopato, mai più di tre appuntamenti, mai innamorarmi"
 
Almeno fino a quando non incontra Erin. Lei è solare, dolce e divertente, lei è passione e riesce a fargli provare sensazioni sconosciute e nonostante cerchi di resistere , non può farne a meno.

«Tu, questa sera, non hai baciato le mie labbra ma la mia anima» mi lascio sfuggire.  
"Le sue labbra sono come un balsamo, alleviano le mie ferite morali e mi rimettono a posto il cuore."
 
Con Erin crollano le barriere, lei riesce ad andare oltre, basta uno sguardo e riesce a leggere la sua anima. 
«Sì. Sorridi anche quando sei triste, fai il pagliaccio quando ti senti oppresso, ridi quando vorresti piangere, consoli gli altri quando vorresti essere consolato…»
Riuscirà Luke ad accettare questo angelo nella sua vita? 
Riuscirà a scacciare i demoni del passato che torneranno a fargli visita?



Dovrete leggerlo per scoprirlo, anche perché quando tutto sembra andare per il meglio un evento doloroso metterà a dura prova tutta la loro esistenza.

 
"Lotterò per entrambi, non sarò la colla che ricompone il suo cuore, ma sarò il suo cuore. Non sarò la macchina che l’aiuterà a respirare, io sarò il suo respiro. Non sarò il suo supporto morale, sarò la sua mente, sarò il suo punto fermo, il suo porto sicuro dopo la tempesta. Sarò tutto quello di cui ha bisogno perché la amo e non permetterò a nessuno, nemmeno a questa vita puttana di portarla via da me."
 
Un romanzo emozionante, un'altalena di emozioni uniche. Questo libro mi ha regalato tanti sorrisi ma anche tante lacrime, soprattutto nella parte finale. Luke mi ha stupito,  avevo letto di lui nei romanzi precedenti, mai avrei pensato che fosse così unico.

Se vi state chiedendo se il libro può essere letto da solo, la risposta è sì. Un libro autoconclusivo, ma è il 5° della serie Manchestern. Consiglierei di leggere i precedenti prima, semplicemente per entrare meglio nel mondo di questa famiglia di amici un po' matti, ma che si amano all'inverosimile e poi Luke ha un mondo dentro, che merita di essere scoperto. Un mondo che include anche Erin.

Complimenti all'autrice che con la sua semplicità, il suo tratto deciso ha lasciando anche questa volta il segno. 

5 cuoricini 
❤️❤️❤️❤️❤️


Recensione a cura di Anna Gigliotti


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"