Recensione "Nikolai"

NIKOLAI Di Roxie Rivera

Serie Her Russian Protector vol. 4 Mafia Romance


Vivian ha un passato molto doloroso alle spalle, che l'ha vista delinquere, dopo essere scampata alla morte appena undicenne.
Viene seguita passo passo dall'uomo che gli ha salvato la vita e che diventa il suo angelo custode, cerca in tutti i modi di rifarsi una vita lontano da quel padre che invece di proteggerla e amarla l'ha sempre messa in pericolo. 

Nikolai è il boss della malavita di Boston, è temuto da tutti, nessuno a parte i suoi amici può concedersi certe libertà, tranne lei, Vivian. Dopo l'incontro avvenuto anni prima in cui lui le salva la vita, si sente in dovere di vegliare su di lei,  di proteggerla anticipando tutti i suoi bisogni, ma tenendosi a  debita distanza, perché se c'è una cosa che non può permettersi di avere, è proprio l'amore di Vivian.
Ci prova con tutto sé stesso a tenerla lontano, perché non si sente all'altezza di una donna come lei, peccato che con il  suo atteggiamento Vivian perde completamente la testa per lui.

Il loro è un legame speciale, profondo si capiscono con un solo sguardo, quando i loro occhi si incontrano hanno il potere di leggersi dentro, e di percepire cosa prova l'altro senza bisogno di parlare, ma Nikolai è irremovibile.
Fin quando Vivian non gli viene strappata via davanti agli occhi e capisce che non può più nascondere i suoi sentimenti.
«Solnysko Moyo» Cosa ti hanno fatto?
Molte scene adrenaliniche accompagnano la lettura per buona parte del libro. Per non parlare dei momenti di pura dolcezza che avvengono tra i due protagonisti. Nikolai è disposto a tutto per proteggere la sua Vee, ma nasconde un grande segreto che potrebbe allontanarla da sé per sempre e lui questo non può permetterlo.
«Tu sta lì. Non voglio che ci provi coi tuoi baci, facendomi dimenticare i motivi per cui sono arrabbiata con te.» «Come vuoi tu Solnysko Moyo.»
Anche se Nikolai è un uomo duro che fa paura al più temibile dei boss, davanti alla sua Vee cede, rispettando i suoi tempi e i valori con cui è stata cresciuta dai nonni. 
«Ho sognato che un giorno, forse, se fossi stato molto fortunato, saresti potuta essere mia. Ho mantenuto viva questa speranza mettendo insieme piani d'azione per sganciarmi e tenere i miei affari sempre più lontani dai traffici illeciti.»
Vivian è una donna forte e intrepida, che sa quello che vuole e non si lascia condizionare da nessuno nelle sue scelte, e Nikolai è orgoglioso della donna che vuole al suo fianco per sempre.
«Per noi non è previsto un lieto fine fiabesco, Vee.» «Kolya» gli strinsi il viso e gli strofinai il naso col mio. «Non ho bisogno di una fiaba. Ho solo bisogno di te.»

Questo 4° capitolo, a differenza degli altri già pubblicati che vedono come protagonista Ivan, Yuri e Dimitri si concentra più sul lato oscuro della malavita. Attenzione si può leggere benissimo anche da solo, ma da parte mia vi consiglio vivamente di leggere anche i precedenti perché non hanno niente di meno rispetto a questo. Qui troviamo una donna che pur di stare accanto all'uomo che ama è costretta a firmare un patto con il diavolo e per proteggerlo accetta di  legarlo per sempre, a una vita che lui stesso ha messo in discussione pur di vivere questo amore alla luce del sole, ma che invece lo vincola senza via d'uscita.

Amo i libri di questa Autrice dove troviamo degli uomini che farebbero di tutto per le loro donne, anche rischiare la morte. Sono arrivata all'ultima pagina in un battito di ciglia e mi sono detta che ne avrei voluto ancora. Spero che il mio desiderio prima o poi venga esaudito, perché NIKOLAI secondo me merita di essere raccontato ancora e ancora.

5 cuoricini 
❤️❤️❤️❤️❤️

❤️👉COMPRAMI QUI👈❤️


Recensione a cura di Giusy Luca 


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"