Recensione "Midnight Rain- desideri nascosti"
Midnight Rain- desideri nascosti
Autrice: Angela Castiello
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Clover Campbell, aveva solo diciotto anni quando i suoi sogni vengono spezzati da un evento traumatico. Costretta a scappare lascia l'università, facendo perdere le sue tracce per proteggere sé stessa e la bambina che porta in grembo. Da sola affronta i suoi demoni nonostante la presenza costante della sorella e della sua migliore amica.
Cinque anni dopo si ritrova a fare i salti mortali dividendosi tra vari lavori per poter dare alla sua piccola Maelle tutto ciò di cui ha bisogno.
Durante un evento dove lei accetta di fare la cameriera incontra Damian Hawthorne, il miglior amico del suo ex fidanzato dei tempi dell'università.
Damian l'ha cercata per anni e per anni non si è dato pace. Non sapeva perché fosse scomparsa, perché se n'era andata senza dare spiegazioni. Negli anni la rabbia per la sua scomparsa è diventata una costante e quando se la ritrova davanti l'unico suo obiettivo è scoprire perché. Sarà determinato a raggiungere il suo obiettivo è non si farà scoraggiare dall'atteggiamento distante e freddo di Clover, che ha tutta l'intenzione di mantenere il segreto, perché non sa se adesso Damian è pronto a conoscerlo.
«Ti ho cercata così tanto che averti qui, dopo cinque anni, mi fa dubitare del tempo stesso. È come se tu fossi andata via solo ieri»
Una storia molto particolare che affronta un tema molto delicato e attuale e l'autrice lo fa con tatto e sensibilità senza appesantire il racconto. Una lettura che parla di violenza ma anche di rinascita, seconde possibilità e amore, quello vero. Due protagonisti ben caratterizzati che nel corso della lettura vedremo crescere insieme ai sentimenti che provano uno per l'altro.
Perché Clover, dovrà imparare giorno dopo giorno a ricominciare e a fidarsi di vecchie emozioni che aveva messo da parte anni prima e che adesso con la ricomparsa nella sua vita di Damian ritornano prepotenti mettendo in dubbio le sue decisioni. Dovrà scegliere se fidarsi dell'unico uomo che la fa sentire protetta e amata o restare sempre chiusa dentro la corazza che ha costruito intorno a sé fatta di dolore e rabbia.
Ringrazio la Newton Compton per la fiducia e l'invio della bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento