Recensione "Sussurri nel vento"
Sussurri nel vento
Autrice: Barbara Riboni
Serie: Carnaby Club vol.1
Genere: Historical Romance
Editore: Mondatori
Innanzitutto ringrazio tantissimo la Mondadori per avermi dato la possibilità di leggere "Sussurri nel vento" di Barbara Riboni. Una nuova autrice, sicuramente, da mettere nella mia lista delle preferite. Si tratta del primo romanzo della serie "Carnaby Club" sei libri autoconclusivi firmati da altrettante autrici, spin-off della serie "La confraternita dei Leoni".
Gabriel Monfort, conte di Sheringham, rimasto vedovo e senza un figlio ha chiuso il suo cuore all'amore, purtroppo la necessità di un erede lo vede costretto a cercare una nuova futura contessa di Sheringham. Naturalmente l'amore è la passione per lui ormai sono un capitolo chiuso e la ricerca di una moglie che gli dia un figlio è solo un accordo che soddisfi le due parti.
“Non cerco un nuovo amore, lady Atholl. Voglio una compagna accanto, che mi dia un paio di maschi sani e che non si aspetti un marito innamorato. Tutto ciò che avevo da dare in tal senso se l’è portato Dorothy nella tomba.”
Meredith Murray vedova del vecchio marchese di Atholl, è la candidata ideale, anche lei ha fretta di trovare un marito ed è disposta a seguirlo nel Norfolk. Ma Meredith nasconde un segreto che per anni l'ha fatta sentire sbagliata e inadeguata, con la paura che Gabriel una volta scoperta la verità la ripudi la costringe a mantenere il segreto creando una frattura nel loro rapporto, che piano piano con la convivenza si trasforma in un sentimento molto profondo e non più un accordo sterile e privo di sentimenti.
Una lettura che inizia lenta ma con lo scorrere delle pagine diventa scorrevole e coinvolgente. La magia che si respira tra le pagine è sorprendente, l'emozione che riesce a trasmettere l'autrice e inaspettata. Non vi nego che ad un certo punto ho letto con il magone in gola, ho percepito il dolore, la sofferenza e il senso di inadeguatezza che sentiva Meredith, ma anche l'amore che trapela dalle azioni di Gabriel fanno sognare e spuntare i cuoricini negli occhi, per non parlare della magia legata alla leggenda delle "Selkie" assolutamente strepitosa. Adesso aspetto il prossimo protagonista, non so chi sarà ma i personaggi che fanno capolino in questo primo libro sono tanti e tutti molto affascinanti.
Ringrazio la Mondadori per la copia ARC
❤️❤️❤️❤️💔
4 cuoricini 1/2
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento