Recensione "Non giocare con il fuoco"

Non giocare con il fuoco
Autrice: Ilaria Tani 
Genere: Contemporary Romance
Editore: Pav Edizioni 


Dopo aver letto "Io sono quella ragazza" di Ilaria Tani; ero molto curiosa di conoscere la storia di Alberto e Viola, rispettivamente il collega di Davide e l'amica di Agata protagonisti del libro precedente. 


Come per il primo libro Ilaria ci farà leggere solo il punto di vista di Viola, conosceremo le sue paure, i suoi dubbi, le sue prese di posizione un pò troppo enfatizzate ma fondamentali per capirla meglio. La sua voglia di essere amata e scelta, ma anche la sua determinazione e il suo carattere forte e testardo.


«Tu non ti rendi conto dell’effetto che hai su di me. È la cosa più sexy e sconvolgente che si possa vivere»


Viola ha solo un punto di riferimento nella vita il fratello più piccolo Chicco, i suoi genitori per lo più assenti hanno fatto si che si prendesse cura di sé stessa e del fratello senza aspettarsi alcunché se non indifferenza, questo l'ha costretta a crescere in fretta e a non fidarsi di nessuno. Le uniche amiche che ha sono Sara, Alice e Agata.



Alberto è il collega di Davide incontra per la prima volta Viola durante un posto di blocco mentre era di pattuglia. Da quella sera per lui è scattato il colpo di fulmine, farà di tutto per conoscerla e farla sua.


È sexy è ironico e il fascino della divisa si sa, ha il suo perché, chi può resistere a tanto testosterone? 

Io non di sicuro!☺️


«Io merito te. Io voglio vivere una vita con te, camminare, inciampare, cadere e ridere se mi sono fatto male perché tu non mi permetterai mai di piangere. Questo è il senso del presente e del futuro che mi immagino con te: io sono il motore e tu sei la benzina, la macchina non si accende se uno dei due manca.»


Purtroppo anche Alberto ha dei traumi di cui non riesce a parlare con Viola e nonostante facciano coppia da mesi, a causa dei suoi silensi Viola mette fine alla loro storia per un piccolo malinteso.


L'aiuto degli amici per farli incontrare sarà fondamentale ma, nonostante l'amore e la passione tra loro sia ancora viva c'è qualcuno che trama alle loro spalle per dividerli.


Ci riuscirà?



Ilaria, anche in questo libro affronta dei temi importanti con tatto e sensibilità, nonostante la scrittura sia semplice quello che colpisce è il messaggio che passa. Fiducia, amicizia, dialogo e complicità elementi fondamentali per costruire le fondamenta di una bellissima storia d'amore.

Adesso aspetto il protagonista del prossimo libro, credo di aver capito di chi si tratta ma l'indizio mi ha lasciato un pò confusa. 😅😅


Ringrazio l'autrice per la bellissima copia cartacea 

❤❤❤❤💔

4 cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈




Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Recensione "Fascino e mistero"

Review Party "Fighting souls"