Recensione "The Midnight Toll"
The Midnight Toll
Serie: Novella City of Woe
Autrice: Maria Antonietta Capasso
Genere: Mafia Romance
Il personaggio di Charon, il mercenario silenzioso e letale, l'autista della famiglia Santacroce, mi aveva incuriosito sin dal primo libro e la voglia di leggere la sua storia era tanta. Certo non posso dire che la Capasso mi abbia soddisfatta completamente perché non ha raccontato nulla di più di quello che già sapevo leggendo "Inferno" e "Purgatorio" ma ha "assicurato" che forse ci parlerà ancora di questa coppia, e lo spero tanto perché credo abbiano ancora tanto da raccontare e pochi capitoli non possono rendergli giustizia.
Mi complimento naturalmente con l'autrice che è riuscita in poche pagine a farci conoscere l'altra faccia di un personaggio intenso e con un anima dannata il quale è riuscito a sciogliersi solo tra le braccia della dolce Lucy.
«Voglio solo capire se è vero che questa bambina non riuscirebbe a eccitarti nemmeno impegnandosi, come hai detto»
Lucy Accordi è una ragazza dall'animo nobile e puro ed è proprio la sua purezza che attrae Charon tra le sue braccia. Lei lo ama per quello che è e riesce a vedere dietro la sua maschera da uomo letale in grado di farle provare un senso di protezione nei suoi confronti tale da donarsi anima e corpo senza paure o tentennamenti, perché solo con lui riesce a provare delle sensazioni sconosciute.
Purtroppo in quanto figlia di un capo regime il suo destino è segnato, per consolidare un alleanza tra famiglie e costretta a sposare Simon De Gregorio che dopo il matrimonio mancato con la cugina Beatrice ripiega su di lei.
«Di certo Dio non è qui, bambina. E se lui o chiunque altro osassero avvicinarsi a questo angolo di tenebre tutto nostro, finirebbero in cenere per mano mia.»
Dopo quel primo bacio scambiato durante il ballo in maschera a casa della cugina Triss, per Lucy e Charon non c'è scampo, il loro diventerà un amore proibito fatto di sguardi rubati e incontri fuggevoli. Dovranno sfidare tutte le regole del loro mondo per poter stare insieme.
Ci riusciranno?
Ringrazio l'autrice per la copia ARC
❤️❤️❤️❤️
4 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento