Recensione "Magia di un amore"

 Magia di un amore

Prequel Serie Westcliff 

Autrice: Lisa Kleypas 

Genere: Regency 

Editore: Leggereditore 



Magia di un amore è il prequel della serie "Le audaci zitelle" di Lisa Kleypas, i protagonisti sono Lady Aline e John McKenna.

Aline è la figlia del conte di Westcliff, una Lady cresciuta per sposare un giorno un uomo della propria classe sociale.

McKenna è uno stalliere che lavora alle dipendenze del conte da quando ne ha memoria.

I due ragazzini sono cresciuti insieme instaurando un bel rapporto di amicizia, se da un lato Aline cercava di rendere McKenna un ragazzo istruito e a modo, dall'altro McKenna era colui che aveva insegnato ad Aline ad essere una ragazzina ribelle.



Con il passare degli anni l'amicizia si trasforma in un amore intenso e folle, i ragazzi si incontrano di nascosto ad ogni occasione, il loro però sarà un amore impossibile, proibito e tormentato.


Quando il conte verrà a conoscenza della loro storia saranno costretti a separarsi in modo brusco e doloroso. 

Aline non dimenticherà mai quel ragazzino che le ha rubato il cuore e che ha dovuto cacciare in modo tanto crudele per il suo bene, rendendola apatica e infelice. 


«Se non mi mandate via da Stony Cross entro domani mattina, lo considererò un invito personale nel vostro letto.»


McKenna ritornerà dodici anni dopo completamente cambiato, in America ha fatto fortuna e adesso è un uomo ricco e rispettabile, di quel ragazzino dolce non ne è rimasto nulla se non odio e vendetta verso chi gli ha procutaro tanta sofferenza. 


Rivedersi dopo tanti anni risveglia in loro la stessa passione e lo stesso affetto di anni prima e non sarà facile per McKenna portare avanti i suoi piani di vendetta.


«Tornate a casa... subito... finché sono in grado di lasciarvi andare. E pensate a quanto vi ho detto.»


Anche Aline è cambiata non è più la stessa ragazza di dodici anni prima nasconde un segreto che non gli permette di lasciarsi andare di nuovo tra le braccia dell'uomo che non ha mai dimenticato.



Ho letto anni fa questa storia e forse è l'unica che avevo ancora impressa perfettamente nella mente, nonostante ciò è riuscita lo stesso a spezzarmi il cuore per l'intensità delle forti emozioni che l'autrice è riuscita a farmi provare, al punto da farmi scendere qualche lacrimuccia per questo amore tormentato che non vede segni di lieto fine fin quasi all'ultima pagina. 


«Ho già visto le fate danzare su un prato» le sussurrò. «La sera in cui mi è successo di arrivare al fondo di una bottiglia di brandy. Ma fino a stanotte non avevo mai ballato con una di loro.»

 

L'autrice ci farà leggere anche una storia parallela quella tra la sorella di Aline e il socio di McKenna arrivato dall'America insieme a lui, la loro storia è meno complicata ma ugualmente intensa.


Una scrittura quella della Kleypas talmente intensa, scorrevole e coinvolgente che ho finito il libro in una sola giornata.


Ringrazio la Leggereditore per la bellissima copia cartacea 

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Review Party "Fighting souls"

Recensione "Revolution"