Review Party "Ritornello-Questo amore risuona"

 Ritornello - questo amore risuona 

Autrice Kennedy Ryan 

Serie Soul vol 3

Genere Contemporany Romance /Music Romance

Editore Hope Edizioni



Eccoci alla fine di questa bellissima trilogia che vede come protagonisti un pianista di fama internazionale e la nascita di una promettente stella. 

Avevamo lasciato Rhyson e Kai in vacanza a Bora Bora, con la promessa di amore eterno.
Ma gli imprevisti da superare saranno tanti: Kai deve scegliere quali saranno le sue priorità, se la carriera o la famiglia e Rhyson deve fare i conti con l'incidente alla mano che, dopo aver picchiato Drex, non accenna a guarire, elementi che in un primo momento creeranno dei piccoli contrasti tra la coppia ma insieme riusciranno a superare qualsiasi barriera, il loro amore è talmente grande, talmente magico da riuscire a superare tutto.



La musica per Rhyson ha sempre rappresentato tutto, l'ha reso una persona eccezionale, “vede” la musica a colori grazie alla sua sinestesia, odia la mediocrità, e la sua più grande paura è non poter più suonare come prima.
Kai ha sempre voluto raggiungere il suo obiettivo, sfondare con la sua musica e il ballo e forse, chissà, un giorno arrivare anche a Broadway, ma a quale prezzo?

"È il tesoro più prezioso che abbia mai avuto. Se fosse luce, mi accecherebbe, permettendomi di vedere solo lei. Se fosse un suono, sarebbe musica. Siamo il verso e siamo il suono".


Molti elementi di disturbo cercheranno di mettersi tra di loro, ma Rhyson e Kai non sono solo partner, sono amici, amanti, sono una famiglia, sono l'anima uno dell'altro e nulla potrà scalfire ciò che hanno conquistato. Due protagonisti che hanno avuto una grande evoluzione durante tutta la serie, hanno affrontato tante difficoltà, l'insicurezza, la gelosia, la fiducia ma si sono perdonati e insieme, grazie al loro amore, hanno superato qualsiasi barriera.


"Lei mi stringe le braccia al collo e sparge baci sulle mie guance, sul naso e sul mento. L’affetto si raccoglie dentro di me fino a traboccare. È la mia migliore amica. Tutto il mio mondo gira intorno a questa ragazza, è il mio asse. Non so come sia successo, ma è la cosa più essenziale della mia vita, e sono onorato che abbia scelto di trascorrere il resto della sua esistenza con me."


Ammetto di aver fatto un grosso errore con questa lettura, nell'attesa del terzo libro ho voluto recuperare la serie "Grip", man mano che leggevo non riuscivo a capacitarmi degli spoiler che trovavo sulla vita di Rhyson e Kai, pensavo che la Ryan fosse fuori di testa, mi dicevo, come si può commettere un errore così imperdonabile? Ammetto che io non faccio caso agli spoiler, anzi, a volte mi vado a leggere l'epilogo per sapere come finisce la storia 🙈🙈 (lo so, sono pessima), ma capisco anche che mi toglie il gusto della sorpresa, così come è accaduto in questo libro. Poi ho pensato che forse la serie "Soul" non fosse contemplata quando è uscita la storia su Grip e Bristol, in ogni caso un errore imperdonabile per la Ryan, solo dopo aver chiesto informazioni mi è stato spiegato il perché fosse stato pubblicata in Italia prima la serie "Grip" e poi la serie "Soul" è lì mi sono tolta finalmente quel macigno dalla testa e ho valutato il libro per quello che merita, promosso a pieni voti. L'unica cosa che posso consigliare a chi non conosce le due serie, di non seguire l'ordine di uscita, soprattutto per chi non ama gli spoiler.



Detto questo, il libro mi ha emozionata ugualmente a trecentosessanta gradi, l'amore che accomuna Rhyson è Kai è raro e meraviglioso, la loro connessione, la loro devozione è difficile se non impossibili da trovare, il loro amore è infinito. Per chi si accinge ad intraprendere la lettura di questa storia meravigliosa non potrà far a meno di innamorarsi di Rhys, della sua dolcezza, della sua fragilità, della sua enorme sensibilità e della sua perseveranza nel far innamorare di sé la ragazza che ha conquistato il suo cuore fin dal primo sguardo, una rockstar che potrebbe avere tutto dalla vita ma l'unica cosa che vuole è la sua "Peperina".
Kai è una ragazza forte, intraprendente, nonostante la sua voglia di emergere sa che un amore come quello che ha con Rhyson è raro e prezioso e farà qualsiasi cosa per coltivarlo e mantenerlo vivo per tutta la vita e oltre.
C'è una giusta dose di angast che io per fortuna non ho patito proprio per quello che ho scritto sopra. Le scene hot sono da bollino rosso Kai e Rhyson sono un esplosione di colori.
La scrittura della Ryan come sempre è una garanzia, la sua penna è inconfondibile e anche questa volta mi ha conquistata, è stato un viaggio nei sentimenti quelli veri, puri e profondi, credo che dopo aver letto le due serie entrerò a far parte delle sue fan più agguerrite e mi auguro a questo punto che ci sorprenda con la storia su Luke.


Ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈








Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"