Review Party "Uncino"

 Uncino

Autrice Emily McIntire 

Serie E se il cattivo...vol.1

Genere Contemporany Romance/light dark

Editore Virgibooks 



Wendy si trasferisce dalla Florida al Massachusetts insieme al fratello di sedici anni, Jonathan, per cui è stata più una madre dopo la morte di quest'ultima, e il padre Peter Michaels, un uomo molto facoltoso; è sempre stata molto legata al padre, per lui avrebbe fatto qualsiasi cosa.

Da piccola la chiamava "Piccola Ombra" poiché non si staccava mai da lui, lo seguiva ovunque ma, crescendo, le cose sono cambiate, lentamente si era allontanato da lei e dal fratello fino a farli diventare quasi invisibili.



Per cercare di essere indipendente lavora in una caffetteria e a parte Angi, una sua collega, non ha altri amici.

Durante una serata al "JR", si imbatte in un uomo affascinante, inafferrabile e pericoloso, anche se sa che non dovrebbe essere entusiasta del suo interesse nei suoi confronti, si ritrova ad essere eccitata, è la prima persona in tutta la sua vita a cui piace per quello che è e non per quello che rappresenta, sa che è sbagliato e che il padre non approverebbe, ma visto il suo disinteresse forse è arrivato il momento che segua il suo esempio e restituisca il favore.

L'attenzione che James ha nei suoi confronti è come un tizzone ardente che sfavilla dentro di sé e illumina ogni cosa sul suo cammino, per la prima volta c'è qualcuno che la vuole per se stessa e non per ciò che rappresenta.

"Un uomo può possedere molte cose, tesoro." Si avvicina. "Ma l'unica bellezza che spero di possedere stasera è la tua."

James Barrie, detto "Hook" prorio perché cammina con un uncino in tasca, ha un passato oscuro alle spalle, negli anni si è fatto una posizione, tutti nel suo ambiente lo temono, lui è il giudice, la giuria e il carnefice nel suo mondo, l'unica persona degna della sua fiducia è Roofus, noto al mondo come Ru, l'ha salvato dall'inferno quando era poco più di un ragazzino e proprio per questo la sua lealtà va a lui e lui soltanto.

Negli anni l'allievo ha superato il maestro e dietro l'impero che hanno costruito insieme c'è lui che tira i fili.
Ha un obiettivo,  vendicarsi di chi gli ha rovinato la vita, la sua sete di vendetta non si fermerà fin quando non l'avrà ottenuta, ha un piano per portarla a termine e Wendy Michaels è il piano perfetto.
La sua innocenza risplende come un faro, un gioiello scintillante in mezzo alla spazzatura, una tentazione per la sua oscurità, un'arma perfetta per la sua vendetta.


"Wendy Michaels è il mio piano perfetto. Sono su di giri al pensiero di domarla finché non farà le fusa, e a quel punto la rimanderò indietro, solo che avrà un nuovo padrone a tenerle il guinzaglio."


Una lettura intensa e adrenalinica, la violenza che troviamo in questo libro mette un po' lo stomaco sottosopra, non è sicuramente per i deboli di stomaco, l'autrice è stata molto brava a creare la giusta dose di suspense, lasciando degli indizi disseminati tra le pagine e facendoti fare mille congetture, ad un certo punto vedi traditori da tutte le parti ma, fino alla fine, non si capisce cosa e chi si nasconde dietro a tutto e, quando tutti i pezzi verranno messi al posto giusto, ormai sarà troppo tardi, il finale avrà dei risvolti assolutamente inaspettati.




Wendy è un personaggio all'apparenza dolce, con un carattere arrendevole, non parla mai a sproposito sempre in cerca di attenzioni da parte di un padre ormai assente, ha un cuore puro, per tutta la vita non si è mai difesa, ha sempre ingoiato gli insulti di chi le sta intorno e ha accettato l'indifferenza da parte del padre senza reagire, accettando inerme e quando viene notata da James finalmente si sente donna, rispettata, apprezzata, amata e cede subito al suo controllo ma, per quanto sia mansueta e garbata nei confronti della gente, ha anche una volontà di ferro ed è una persona leale, nel momento opportuno riesce a tirare fuori un bel caratterino che non ci si aspetta da lei e si renderà conto che spesso le apparenze ingannano.


"Tesoro, nessuno sulla faccia della terra potrebbe mai cambiare la mia opinione su di te. Temo che sia già scolpita nella pietra."


James dal canto suo è un uomo potente, intimidatorio, brutale non è un eroe ma il cattivo della storia sotto mentite spoglie, ha raggirato Wendy, si è fatto spazio strisciando sotto la sua pelle come un serpente e come tale ha agito al momento opportuno, ma anche i cattivi provano delle emozioni e alla fine anche lui avrà una bella evoluzione.

Un difetto che ho trovato in questo libro secondo un mio gusto personale? Il termine usato dal nostro protagonista quando si rivolge a Wendy chiamandola cucciola. 🙈🙈

“Ogni notte.” 
“E poi dritto fino al mattino.”


Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️💔

4 cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited❤️👈




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"