Recensione "Ice freddo come il ghiaccio"

 Ice - freddo come il ghiaccio 

Autrice Veronica Deanike 

Serie Boxing Club #3

Genere Hate to love/ age gap/ fake marriage/ sport romance 


Ice chiude la serie dedicata ai pugili del Boxing Club

L'avevamo conosciuto marginalmente nei libri precedenti, dove si è dimostrato un uomo freddo come il ghiaccio e anaffettivo, non ha legami oltre i suoi fratelli Jab e Black, le rispettive compagne, e l'uomo che gli ha fatto da padre quando ne aveva più bisogno accogliendolo al boxing club quando non gli era rimasto più nulla, Lopez, c'è un unico neo in questo quadro: Sally, l'amica di Vicky e Mina.

"Ogni cosa in lei denunciava a un primo sguardo la sua estrazione. Dollari, privilegi, ipocrisia, potere. Era l'immagine vivente di un mondo che odiavo, che mi aveva ripudiato e al quale io avevo rinunciato per sempre."


Per lei nutre solo odio e disprezzo, Ice non la sopporta, in lei vede una donna superficiale, viziata, vanitosa, altera, una ragazzina bella e vuota piena di dollari e nient'altro, rappresenta tutto ciò che detesta al mondo, se pur bellissima, la sua presenza lo irrita e lo respinge.



Sally Spencer ha faticato tutta la vita per emergere e dimostrare che oltre il suo aspetto e il suo status c'è molto altro, lo ha usato come un arma a doppio taglio per estorcere, bandire o sedurre, ma con Ice, anche se cerca di essere sincera e dimostrare ciò che è veramente, non riesce a scalfire la sua corazza così fredda e glaciale. Nonostante ciò non demorde, fa di tutto per farsi notare, anche rischiando di essere umiliata dal suo atteggiamento. Ice la fa impazzire, la irrita, la seduce per poi ferirla, ma la attrae come nessuno era riuscito mai, lo considera un bifolco, un troglodita, un cafone ma, nonostante tutto, non riesce a stargli lontana, sente che in lui può trovare ciò di cui ha bisogno, un uomo che la veda veramente per ciò che è e non per ciò che appare. 

Vale la pena rischiare il suo cuore pur di averlo?


"Sento il bisogno di sedurlo per mostrargli la vera me. Voglio che mi approvi, che ammetta che non sono la donna vuota che mi accusa di essere."


Sally è una protagonista forte, intraprendente, nonostante la sua giovane età non si fa problemi a dire quello che pensa, ad esporre i suoi sentimenti e a fare di tutto per ottenere ciò che vuole, senza timore di essere derisa da un troglodita, una vera forza della natura, solo una donna col suo carattere può tener testa ad un uomo freddo come Ice e riuscire a metterlo ko.


«Tu, Sally, un uomo non l’hai mai visto. Oggi ne hai avuto un assaggio. Mi dispiace per te, ti resterà la fame.»

 

Ice ci prova a mantenere il controllo, lui non è un ragazzino che si fa sopraffare dalla lussuria o dai tanti tentativi di seduzione a cui lo sottopone Sally, è un uomo maturo con tanto controllo e sangue freddo, niente e nessuno potrà mai sciogliere il ghiaccio che gli scorre nelle vene, neppure una ragazzina impertinente come Sally. Sarà veramente così?




Siamo giunti alla fine di questo viaggio tra i grattacieli di Manhattan e i bassifondi del Bronx, ho riso, ho pianto, mi sono emozionata insieme ai protagonisti, ho percepito le loro insicurezze, le loro debolezze, i loro sogni come se li vivessi in prima persona. La tensione sessuale tra Sally e Ice è come un incendio che divampa piano piano fino a diventare un rogo difficile da spegnere.
Ciò che nasconde Ice è davvero impensabile, mai mi sarei aspettata un risvolto del genere, complimenti a Veronica per aver tessuto una trama così ben articolata, i battibecchi tra Sally e Ice sono per certi versi esilaranti, questo continuo rincorrere da parte di Sally e Ice invece che cerca di sfuggire alle sue avance mi hanno molto divertita ed un po' esasperata, ma non mancheranno i momenti veramente emozionanti che faranno scendere la classica lacrimuccia. Purtroppo non riesco a dare il massimo perché mi è mancato l'innamoramento, il corteggiamento e la resa da parte di Ice, tutto è avvenuto così in fretta che non ho fatto in tempo ad assimilare il tutto.



Ringrazio l'autrice per la copia ARC

❤️❤️❤️❤️
4 cuoricini 
Recensione a cura di Giusy Luca

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited❤️👈




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"