Recensione "Il nodo"

 Il nodo

Autrice Pam Godwin 

Serie "I Sentieri del peccato #1"

Genere Dark Romance

Editore Grey Eagle Publications


Il libro si apre in un'atmosfera di assoluta spensieratezza e felicità, l'autrice ci descrive il rapporto fraterno tra i quattro ragazzi, i gemelli Jack e Jarret, Conor e Lorne, rispettivamente sorella e fratello, descrivendoci queste bellissime vallate che circondano il Ranch in cui vivono da sempre. Questo clima di assoluta leggerezza e complicità viene spezzato da un colpo di scena che spiazza completamente chi si appresta ad iniziare questa avventura. 

E adesso veniamo a noi.

Il giorno del suo sedicesimo compleanno Conor subisce una tremenda e brutale aggressione mentre il suo ragazzo Jack, insieme a Jarret e  Lorne assistono inermi alla sua sofferenza senza nessuna possibilità di aiutarla, anche quando è costretta a partire per Chicago, e lasciare il "Julep Ranch", assistono agonizzanti senza poter intervenire.

“Restiamo insieme, qualunque cosa accada. Miglia, mesi, città, anni…”Le si mozza il fiato. “Siamo più forti di qualunque cosa cerchi di mettersi tra di noi.”

Anni dopo quando ritorna in Oklahoma per portare a termine il loro patto adolescenziale Jack è un altro uomo, più duro, più sexy, più spietato, avviluppato da un intrigo di segreti che svelerà solo quando Conor sarà pronta ad accettare la verità.



Esistono le ferite dell'anima, del corpo, del cuore, ma quanto è in grado di contenerne una persona?

Sarà mai capace di sanarle o resteranno per sempre indelebili nella propria mente? 

Quanto dolore si può sopportate prima di sprofondare nell'oscurità, senza possibilità di riemergere?

"Lei è il mio passato, il mio presente e il mio futuro. Sono tutto, quando sto con lei, è non sono niente senza di le."

Jack sarà la sua cura, sarà molto paziente, protettivo, possessivo, passionale, inflessibile, dominante, fin quando non avrà abbattuto tutte le sue barriere e riacquistato la sua fiducia incondizionata e, poi, la dovrà convincere a restare per sempre con lui.
Gli ostacoli da superare sono tanti, il più importante il perdono, ci riuscirà?

"Ti amo, Jack Holsten. Anche se non ci andrai piano. Anche se non sarà così bello."

Jack è sempre stato innamorato di Conor, oltre ad avere una bellezza sconvolgente lei è intelligente, carismatica, schietta, intrigante e inconsapevolmente seducente, tutte qualità che inducono un uomo a volerne sempre di più, ed è tutto ciò che Jack ha sempre amato di lei.




Conor è combattuta tra la razionalità e la voglia, la sfiducia e la speranza di un futuro con Jack.

Ma come può Conor fidarsi di chi l'ha abbandonata e ingannata?

Dietro una maschera scostante, sotto le ferite e le fratture subite, sotto la sua arroganza e freddezza si nasconde una ragazza fragile che ha solo bisogno di un appiglio per poter riemergere, ma nonostante tutto non ha mai perso la sua forza e il suo spirito resiliente.

Dovrà prima fare i conti col passato e dare una chiusura a ciò che ha vissuto per poter andare avanti.

Ci riuscirà?




Non è la prima volta che leggo un libro di questa Autrice, perciò so a cosa vado incontro ogni volta che ne inizio uno, ma questo, lasciatemelo dire, è di una crudeltà inaudita, la violenza che ha subito Conor è stata così brutale da farmi venire le palpitazioni e le lacrime agli occhi, ho percepito tutto il dolore e la disperazione dei quattro ragazzi, rivivere il trauma che ha subito Conor è stato devastante, di un intensità mai provata prima e, per un attimo, mi sono sentita sopraffatta da ciò che stava accadendo.

Lo stile di questa autrice è unico, diverso da molti altri, si distingue per la sua capacità di farti entrare in empatia con i personaggi facendoti sentire parte integrante del racconto, le sue protagoniste nonostante tutto sono forti, resilienti, coraggiose, indomite.
I personaggi maschili sono dei perfetti eroi, Jack ha preferito ferire, perdere e deludere la donna che ama pur di proteggerla e tenerla al sicuro sacrificando la loro felicità, dietro le quinte però non ha smesso un solo secondo di combattere per il loro amore. Una lettura scorrevole e coinvolgente fino alla fine, la passione che si sprigiona tra i protagonisti è un esplosione di pura lussuria, il loro amore va oltre il tempo e le parole, più profondo di ogni inizio e di ogni fine, un nodo di quelli ben stretti che non si scioglierà mai. Adesso aspetto con trepidazione la storia sul gemello di Jack, Jarret. 




Ringrazio la Grey Eagle Publications per la copia ARC

❤️❤️❤️❤️❤️

5 Cuoricini

Recensione a cura di Giusy Luca

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"