Recensione "Intenzioni imperfette"

 Intenzioni imperfette 

Serie: La bellezza nell’imperfezione - Volume 1

Autrice: Charmaine Pauls 

Genere: Contemporany Romance 

Editore: Grey Eagle Publications 



Leon è l'ultimo dei fratelli Hart, e non posso che essere triste nel sapere che con lui si chiude il cerchio. Tutte storie, intriganti, travagliate e appassionanti. Ognuno di loro da Damien a Zoe e poi a Ian per finire con Leon hanno lasciato un segno nel mio cuore e non li scorderò mai. E mi dispiace che l'autrice abbia dedicato un solo libro a Damien il fratello minore, mi sarebbe piaciuto leggere di più, o forse sono io che non ne ho mai abbastanza.



Leon è il fratello di mezzo insieme a Ian il maggiore, avevano creato la gang più famosa della storia, avevano rubato di tutto. Ian era un ladro esperto, mentre Damien il fratello minore dopo essere uscito di prigione aveva avviato la sua miniera di diamanti, diventando un uomo d'affari privo di scrupoli, Leon invece era bravo nella programmazione. 


“Non devi sempre nuotare contro corrente in questo modo. A volte, si può anche lasciarsi trasportare.”


La storia tra Leon e Violet è ambientata a Johannesburg una città tanto elettrizzante quanto pericolosa, coi suoi grattacieli e le sue ricchezze, offre infinite possibilità. 


E Leon dopo aver tolto i panni da ladro sta cercando di crearsi una sua identità e farsi conoscere nel campo dell'informatica, sono anni che lavora ad un progetto e adesso è pronto ad assumere un ruolo di rilievo nella società per cui lavora. 

Quando incontra per la prima volta Violet vede oltre l'aspetto fisico. Violet è una donna forte, tenace e grintosa qualità che lo hanno attirato verso di lei, mantenendo vivo il suo interesse, quel fuoco che le brilla negli occhi lo catturano dal primo sguardo, rendendo il suo obiettivo di farla sua ancora più elettrizzante. 


"Mi ha lanciato una maledizione, è un’ossessione per la quale non esiste cura, e non si tratta solo di sesso. Per la prima volta in vita mia, voglio una donna per qualcosa di diverso, oltre a quello. La voglio per quello che è. La voglio per il fuoco che arde in lei. La voglio per me."


Ma qualcuno sta tramando alle sue spalle, cosa accadrà quando la verità verrà fuori?



Violet per tutta la vita si era sentita in debito con la madre per essersi sacrificicata per lei e proprio per questo motivo non poteva abbandonarla, avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di tenerla al sicuro, anche distruggere qualcosa di grande che stava avvenendo nella sua vita. 


Il suo obiettivo era raggiungere la libertà invece era stata venduta dal suo patrigno ad un uomo peggiore di lui, un uomo capace di commettere violenza e peccati, per cui doveva trovare un modo per evitarlo e tenerlo lontano da lei. 


È una ragazza diffidente con una visione cinica del mondo, quando Leon la corteggia coi suoi modi prepotenti non crede nemmeno per un attimo che sia in buona fede, la determinazione di Leon la costringe a cedere le redini del suo corpo, troppo ribelle, arrabbiata e ostinata per cedere anche il controllo della sua mente. 


“Voglio possederti, Violet Starley. Desidero ogni parte di te. So che la cosa ti spaventa, ma non devi avere paura. Sarà talmente bello che ti scorderai del motivo della tua diffidenza iniziale.”


Una lettura adrenalina, scorrevole e coinvolgente con un ritmo incalzante, non si capisce dove voglia andare a parare l'autrice ma si percepisce l'ansia e la tensione pagina dopo pagina. Tra i due protagonisti è una vera guerra di battute al vetriolo, Violet e sfuggente non riesce a vedere che oltre l'arroganza e la prepotenza di Leon c'è qualcosa di più profondo, Leon dal canto suo anche se con modi prepotenti vuole conoscerla veramente, vuole sapere cosa sogna, cosa desidera ed è intenzionato a soddisfare tutti i suoi desideri se solo lei lo lasciasse fare. 


Troveranno un punto d'incontro? 


Credo che questo primo libro sia stato solo un piccolo antipasto in previsione di quello che accadrà, il cliffanger con cui ci lascia l'autrice non promette nulla di buono, spero di non dover aspettare molto per il prossimo libro.


Ringrazio la Grey Eagle Publications per la copia ARC 

❤❤❤❤

4 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"