Recensione "The Net"

 The Net

Autrice Emma Altieri

Serie "Law in Love #2" 

Genere Contemporany Romance 



The Net è il secondo volume della serie "Law in Love" di Emma Altieri, questa volta i protagonisti sono Olivia e Craig.
Olivia Hutchinson è un avvocato specializzato in diritto informatico, dopo l'infarto del padre decide di prendere il suo posto allo S.H.A.R.K. Associated mettendo da parte quelli che erano i suoi piani per il futuro.

"Quell’uomo, indubbiamente, mi attraeva a livello fisico, ma era la sua testa, il suo modo di pensare, che mi aveva completamente stregato."

Olivia è una stacanovista ed essendo una donna deve dimostrare di essere all'altezza del ruolo che ricopre mettendo da parte la sua vita privata, è una donna forte, combattiva che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

A parte le amiche e colleghe dello studio, con cui condivide delle piacevoli serate, passa il tempo immersa nel lavoro, ma dopo varie pressioni da parte del padre decide di farsi aiutare da un assistente che la possa affiancare sia in studio che in tribunale.



Craig Hughes è molto competente ed è la scelta giusta per ricoprire quel ruolo, anche se Olivia ha paura di essere distratta dal suo aspetto bello, sexy e misterioso.
L'attrazione è immediata, un colpo di fulmine per entrambi i protagonisti, ma il mistero che avvolge Craig lo rende inaffidabile e fa sì che Olivia stia sulle sue e non si lasci andare.

"Abbassò il volto e pensai, per un momento, che stesse per baciarmi, invece, si avvicinò al mio collo e mi accarezzò con il naso. Una scarica di brividi attraversò tutto il mio corpo mentre il cervello si annullava completamente."

La storia si legge molto velocemente ed è un peccato secondo me, sono sicura che se fosse stata più lunga e più strutturata sarebbe stata una storia molto intensa e accattivante, non si riesce neanche a percepire il passare del tempo, sembra come se tutto si svolga in pochi giorni, e non si ha il tempo di entrare in empatia né coi personaggi né con la storia stessa rendendo poco credibile questo instan-love, non ci sono drammi o colpi di scena, è una storia adatta per chi ha voglia di leggerezza senza nessuna aspettativa.



Lo stile è semplice, lineare e scorrevole e i personaggi sono ben caratterizzati.

Ritroveremo tutti i protagonisti della serie che pian piano andremo a conoscere; tutti loro insieme sono riusciti a formare un bel gruppo rendendo l'ambiente lavorativo e non solo, allegro, rilassato e sereno.
Ho amato Thelma, un personaggio indispensabile sia per lo studio che per le vite dei cinque avvocati, che la vedono più come una figura materna con cui poter parlare dei loro problemi e alla quale si rivolgono per avere consigli. 



Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

❤❤❤❤

3 cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"