Recensione "Il cuore di una ribelle"

 Il cuore di una ribelle

Autrice Jess Michaels

Serie "I figli segreti del Duca vol. 2"

Traduttore Isabella Nanni

Genere historical romance


Eccoci giunti al secondo libro della nuova serie "I figli segreti del Duca" firmato Jess Michaels, nel libro precedente avevamo intravisto già il carattere ribelle di Selina Oliver, la sorellastra di Robert Smithton Duca di Roseford e figlia illegittima del vecchio Duca.

Selina è una donna fuori dal comune che non rispecchia i canoni che la società le impone, ma lei ha sempre goduto di tutti i piaceri che la vita le ha offerto senza nessun ripensamento. Essere una donna indomita, selvaggia e senza freni l'ha sempre divertita, è abituata a salvarsi da sola, a prendere ciò che vuole e a farsi giustizia da sé. Una donna cresciuta senza affetti e nell'indifferenza più totale da parte della famiglia.
Una donna audace, forte e indipendente. Ma dietro quella maschera di indifferenza nasconde anche lei, come i suoi fratelli, delle enormi cicatrici, e un segreto che rischia di essere svelato distruggendo il suo mondo.



Derrick Huntington ha passato la sua vita mantenendo sempre controllo e disciplina. Ha dei trascorsi nell'esercito e attualmente veste il ruolo di investigatore per l'elite. È sempre stato ligio al dovere e adesso il suo obiettivo è catturare "La Volpe Senzavolto" prima che colpisca di nuovo e smascherare il criminale che si nasconde dietro quel soprannome.


"Anche se non voleva. Quando lui la guardava con quello sguardo severo e concentrato, lei voleva cose che andavano oltre la seduzione per ottenere il controllo."


Selina e Derrick si ritrovano a sfidarsi in un gioco fatto di seduzione che servirà per depistarli dai loro obiettivi, ma la loro conoscenza col tempo li condurrà in un'altra direzione, il rispetto reciproco e i sentimenti che iniziano a provare uno verso l'altro potrebbero avere dei risvolti inaspettati.
Selina per la prima volta, dopo l'incontro con Derrick, si ritroverà spiazzata e fuori controllo, la sua vicinanza avrà degli effetti su di lei mai provati prima, rischiando di farle perdere non solo la testa ma, soprattutto, il cuore.

"Voleva più del sesso per divertirsi o per nascondergli le sue vere motivazioni. Voleva piacere. Voleva sensazioni ardenti e potenti. Voleva tutte le promesse che vedeva in quegli occhi, quelle che lui cercava di combattere".


Derrick è un uomo dai sani principi, un uomo tutto d'un pezzo che segue sempre le regole, un uomo abituato a tenere ben nascosti i suoi sentimenti, vivendo più per il dovere che per il piacere.
Selina però è una donna in grado di mandare fuori di testa anche l'uomo più integerrimo. Oltre alla sua bellezza, oltre al suo fascino inebriante, è una donna audace e sfacciata ma, quando guarda nella profondità dei suoi occhi, vede qualcosa di diverso. Qualcosa di più profondo e risoluto, qualcosa di indecifrabile ha voglia di scoprire.

L'attrazione tra i due è palpabile sin dal loro primo incontro, anche se cercano di tenerla sotto controllo senza che nessuno dei due ceda e ammetta che in realtà dietro quell'attrazione si nasconde molto di più.
Nessuno di loro sa cosa sia l'amore o la fiducia verso il genere umano, il loro passato non gli permette di lasciarsi andare a quel sentimento tanto dolce e bello che chiunque spera un giorno di provare.



Sia Derrick che Seline sono due personaggi ben descritti e ben delineati, l'autrice è riuscita anche stavolta a farmi appassionare a questa storia d'amore tra due personaggi molto diversi tra loro e con poche probabilità di un lieto fine.
Selina è una donna che, nonostante tutto, è riuscita a sopravvivere riprendendo la sua vita in mano e compiendo una grande crescita emotiva.
Derrick è un personaggio stupendo, è leale, corretto, onesto, apparentemente l'opposto di Selina, ma in realtà si scoprirà che hanno molto in comune. 
La trama è scorrevole e coinvolgente con una buona dose di suspense, soprattutto nel finale, riuscendo a tenere col fiato sospeso il lettore. Un libro che è riuscito a darmi tante emozioni. È forse tra i più belli della serie fino ad ora. Anche le scene Hot in questo libro sono molto più piccanti del solito.

«Confessa che vuoi la mia bocca su di te.»

«Oh, lo confesso senz’altro. Apertamente. Voglio la tua bocca su di me, la tua lingua dentro di me. Voglio che assapori il mio orgasmo.»


È sempre piacevole ritrovare i Duchi e le Duchesse dei libri precedenti sempre pronti a prendersi cura delle persone a cui tengono, in questo caso sono Seline e Derrick che dovranno fare i conti con la loro intromissione, anche i personaggi secondari sono ben delineati e ben descritti.
E come al solito devo fare i complimenti a Isabella Nanni per l'ottima traduzione, lo consiglio a chi ama il genere, e a chi ha già letto i libri precedenti, non può lasciarsi sfuggire questo. Adesso non vedo l'ora di leggere la storia dell'altro fratello Nicholas e di Aurora. 


Ringrazio Isabella Nanni per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"