Recensione "La moglie ribelle"

 La moglie ribelle

Autrice: Jess Michaels

Serie: Le tre mogli vol.2

Genere: Regency 

Traduzione: Isabella Nanni



Eccoci giunti al secondo libro della serie "Le tre mogli" di Jess Michaels. In questo libro conosceremo la storia di Pippa Montgomery e il Conte Leighton. 

Anche se può essere letto indipendentemente dal primo libro, vi consiglio comunque di seguire l'ordine di uscita visto che la vita delle tre protagoniste è legata da uno scandalo che le vede coinvolte direttamente. 



Ho letto questa storia in poche ore, l'ho trovata talmente intrigante e appassionante che non vedevo l'ora di arrivare alla fine, per poter scoprire se i protagonisti avrebbero avuto il tanto agognato lieto fine.


Due protagonisti che mi hanno conquistato fin da subito per la loro onestà e purezza di spirito.


Sarà molto doloroso per loro gestire i pregiudizi del Ton e il coinvolgimento emotivo che nutrono uno per l'altro dopo lo scandalo causato dal defunto marito fedigrafo di Pippa nonché fratello di Rhys.


"Era innamorata del Conte di Leighton, fratellastro del suo defunto marito, un uomo che non avrebbe mai potuto avere."

Rhys è un vero gentiluomo, con un forte senso del dovere ed è per questo motivo che cerca di porre rimedio a tutto ciò che di sbagliato ha fatto il fratello prima di morire.

È un uomo affascinante, gentile e premuroso, si sente in debito con Pippa e farà di tutto per proteggerla, anche rinunciare ai suoi sentimenti.



Pippa è una donna forte e determinata ha saputo affrontare lo scandalo a testa alta e non si risparmia quando si tratta di donarsi anima e corpo a l'uomo che ha saputo curare le ferite del suo cuore ma, sa anche che l'amore che prova per Rhys non ha futuro, deve lasciarlo andare se non vuole danneggiare ancora di più la sua immagine. Sarà difficile però mantenere le distanza adesso che in comune hanno il piccolo Kenley.


«Mi sto chiedendo se sei reale o se sei un lungo sogno che ho evocato per farmi superare questo momento impossibile. Mi chiedo se mi sveglierò prima di aver ottenuto tutto quello che voglio.»

«Sono molto, molto reale, Phillipa. E ti darò tutto quello che vuoi.»


Un libro per gli amanti del genere che non potete lasciarvi sfuggire, una storia sofferta a tratti commovente ho sentito sulla mia pelle le paure dei protagonisti, l'ansia, il turbamento e il dolore. Uno stile quello della Michaels elegante, coinvolgente e accattivante con un pizzico di suspense che rende la lettura più accattivante e adrenalinica il che non guasta.

Ho letto molti libri dell'autrice e tutti per un motivo o per un'altro mi hanno conquistata e la storia di Lord Rhys e Lady Pippa conferma la bravura della Michaels.

Come sempre faccio i complimenti ad Isabella Nanni per la magnifica traduzione e la ringrazio per aver portato in Italia questa autrice.


Ringrazio l'autrice e Isabella Nanni per la copia ARC

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Recensione "Fascino e mistero"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"