Recensione "E se..."

 E se...

Autrice: Randi Cooley Wilson 

Genere: Contemporary Romance 

Editore: Hope edizioni 


Sarò pure controcorrente e forse in tanti storceranno il naso alle mie parole. Purtroppo mi aspettavo molto di più da questa storia. Sicuramente è scritta bene, scorrevole tanto che si legge in poche ore, ma nulla di più. 


Mi sono invogliata a leggerlo perché in giro si leggeva che fosse un libro dove predominava la componente ANGST. 

A mio modesto parere per me l'ANGST deve stritolarti il cuore in una morsa, farti mancare il respiro, leggere con il magone in gola. A me di tutto ciò non è successo nulla. 

Non ho avuto la percezione dello scorrere del tempo, l'autrice secondo me non ha approfondito le vite dei protagonisti. Troppo superficiale la loro descrizione e non sono riuscita ad entrare in empatia con loro, soprattutto con Lincoln, forse se ci fosse stato il POV maschile avrei potuto capire di più.Cosa lo frenava, cosa nascondeva nel suo passato. Che poi una volta scoperto non mi è sembrato tanto orribile da negarsi la felicità. 


«Non sono il tipo di ragazzo che le ragazze vogliono, o dovrebbero, portare a casa per conoscere mamma e papà.»


«Allora che tipo di ragazzo sei?»


«Il tipo di ragazzo che ti scopa in un corridoio buio quando stai provando a scappare dalla tua vita protetta o vuoi far incazzare i tuoi genitori.»


«Il tipo di ragazzo che lasci che ti tocchi, anche se hai un fidanzato. Sono il tipo di persona che porta oscurità nel tuo mondo mentre lo distrugge. E distrugge te.»


Non sono riuscita a capire nemmeno la protagonista, non ho capito perché si è preclusa per tanto tempo la felicità e ha posto dei freni dove non era necessario, ha creato problemi dove invece non ce n'erano, pur amandolo scappava senza sapere perché. 

Due personaggi che sono rimasti folgorati non appena i loro sguardi si sono incrociati  e io non sono riuscita a capire per quale motivo si tenessero a distanza. 

La storia è incentrata solo su di loro, non ci sono interazioni con altri personaggi a parte i due amici che secondo me sono stati inseriti nella storia perché altrimenti non ci sarebbe stato l'epilogo tra l'altro liquidato in pochi capitoli con relativo lieto fine, che secondo me almeno questo meritava di essere arricchito un pò di più.


Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC 

❤❤❤💔

3 cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"