Recensione "Delirium"

 Delirium 

Autrice: L. K. Reid 

Serie: Il tormento e l'estasi di Ophelia Aster vol.4

Genere: Dark Romance 

Editore: Virgibooks 


Ed eccoci all'epilogo di questa bellissima serie di L. K. Reid "I tormenti e l'estasi di Ophelia Aster". Una storia Dark oscura, contorta e a tratti crudele, con dei protagonisti che ti entrano dentro l'anima e non ti lasciano più. Credo che Ophelia e Storm sono tra i pochi personaggi che resteranno per sempre nel mio cuore. 



Avevamo lasciato i protagonisti in guerra coi loro sentimenti, nonostante la lieta notizia Storm continuava a sbagliare e Ophelia stava arrivando al limite; troppe volte l'aveva perdonato dandogli un'altra possibilità e troppe vole lui ha continuato a ferirla per mancanza di comunicazione. I troppi segreti e scelte sbagliate li stavano distruggendo, dovevano capire che per essere felici davvero avrebbero  dovuto lasciarsi il passato alle spalle con tutti i suoi orrori. Ma la paura di sbagliare, la mancanza di fiducia e le continue minacce rischiavano di allontanarli perdendo di vista il loro obiettivo quello di creare una famiglia ed essere felici, facendo invece il gioco di chi stava tramando alle loro spalle. 

"Volevo solo essere la priorità di qualcuno, Storm. Solo per una volta. Non dico che dovrei essere l'unica priorità, ma..." 

Il nemico era in agguato aspettando un loro passo falso per colpirli nel punto più debole. 

Ma "Baba Yava" non perde di certo la sua oscurità e chi osa intralciare la sua strada e fare del male alle persone che ama non può sfuggire alla sua furia. 


Quando ho capito chi si nascondeva dietro le minacce sono rimasta completamente spiazzata l'autrice è stata bravissima a creare un clima di mistero senza far capire nulla, non da nessun indizio, ma quando ci sono finalmente arrivata non potevo crederci e sono rimasta completamente senza parole. 



L'inizio rispetto ai precedenti mi ha fatta imbestialire un pò e se non fosse che ho amato questa storia e i suoi personaggi alla follia non vi nego che mi sarei fermata e avrei lasciato la lettura per il nervoso che mi ha scatenato. 

L'autrice secondo me ha calcato troppo la mano sempre sugli stessi argomenti rendendo la lettura troppo ripetitiva, troppe introspezioni dei personaggi portando all'estremo la lettura ma, dopo i primi capitoli tutto è andato al suo posto, la lettura è diventata scorrevole e intrigante e negli ultimi capitoli è diventata incalzante, adrenalinica e talmente emozionante da farmi scorrere le lacrime. 

"Il tuo amore fa male. Il tuo amore brucia, Storm. Il tuo amore mi ha messa in ginocchio, e io non sono mai stata in ginocchio prima. Non sono mai stata così debole, così patetica, così impotente..." 

In questo ultimo capitolo della saga molte questioni lasciate in sospeso nei libri precedenti verranno risolte, altre rivelazioni verranno fuori e tante domande avranno la loro risposta. 


I protagonisti avranno una notevole crescita emotiva, Ophelia pur rimanendo una guerriera, un assassina di cui anche gli uomini più brutali ne avavano paura diventa più consapevole di ciò che vuole nella vita, le sue priorità stavano cambiando, adesso c'erano persone che dipendevano da lei e lei li avrebbe protetti anche a costo di rinunciare all'uomo che ama.

"Non ti lascerò mai andare, Ophelia. Semmai ti venisse in mente di scappare da me, ti inseguire fino in capo al mondo." 

Anche Storm dopo un piccolo scivolone si renderà conto che Ophelia verrà sempre al primo posto e farà di tutto per proteggerla e renderla felice. 


Avranno voce anche alcuni personaggi secondari che hanno svolto un ruolo importante nella dinamica dei protagonisti, mi è dispiaciuto non sapere di più sulle loro vite, se finalmente hanno trovato la loro pace o continueranno a vivere coi loro incubi, peccato, chissà se sia sta una scelta voluta dall'autrice e che un giorno non ci regali anche le loro di storie.


Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"