Recensione "Svelato"

 Svelato

Autrice: Bella J

Serie: Sovrano Oscuro vol.3

Genere: Mafia Romance 


 

Eccoci giunti al capitolo conclusivo della serie "Sovrano Oscuro" di Bella J dedicata ad Alexius e Leandra, i primi due libri sono appunto "Alexis" e "Sue moglie".


Per chi ha gia letto i primi due libri conosce bene cosa è successo tra i due protagonisti, quello che era iniziato come un accordo a breve termine si è trasformato prima in passione poi in amore ed infine in ossessione, un ossessione che ha condotto Alexius a fare delle scelte estreme creando una profonda frattura nel rapporto con la sua "randagia". 

«Non la amo soltanto. Quella donna mi possiede, fratello. E mi sta incasinando la testa perché, per la prima volta nella mia dannata vita, so cosa si prova a temere di perdere qualcuno.»

Assisteremo ad una vera e propria catastrofe, Leandra si ribellerà con tutte le sue forze al controllo di Alexius, si sente delusa, usata, ferita e tradita costretta ad accettare una decisione non sua. 

All'inizio potrà sembrare il suo un atteggiamento troppo eccessivo ma io sono riuscita ad entrare in empatica con il suo dolore e ha capire le sue ragioni. 

Alexius è un uomo affascinante ha un aspetto regale. Potente. Maestoso. Un uomo da non sottovalutare che impartisce ordini solo con uno sguardo. Il non poter viversi, toccare o baciare Leandra però, lo distrugge e lo consuma rendendolo pazzo di gelosia. 


Non farà nessun passo indietro, anzi continuerà a giustificare il suo comportamento senza riuscire a capire invece che l'amore non si dimostra con la prepotenza e la possessione; ma per un Re che non si inginocchia davanti a nessuno e che non chiede mai scusa è semplicemente la normalità. 

«Una bella moglie non è solo un giocattolo da scopare, Alexius. Non è solo un grembo che porta un erede. Il potere di un uomo si comunica e si riflette sull’immagine di sua moglie.»

Il loro comportamento estremo li costringerà a fare chiarezza dentro se stessi e a fare un passo indietro e capire che forse non è tutto perduto e che c'è ancora qualcosa da salvare. 


Nonostante il loro non è stato un inizio promettente con il passare del tempo il legame che li unisce è ancora lì. Forte. Potente. Innegabile. Alexius ha reso Leandra una donna sicura di sé che sa ciò che vuole, le ha insegnato ad accettare chi è, e a non provare vergogna per ciò che desidera. 

Per Alexius essere marito e padre lo ha cambiato in meglio. Lui che per troppo tempo ha pensato di aver bisogno del potere, ricchezza e influenza per essere un uomo di successo e rispettato, grazie a  Leandra ha capito che il "Sovrano Oscuro" non è più la sua unica responsabilità, adesso le sue priorità sono il bisogno di lei. Di sua moglie. Della sua randagia. E soprattutto del suo amore. 

«Mi avevi avvertito che amarti sarebbe stato un peso, ma è un peso che porterò volentieri per il resto della mia vita, perché stare senza di te non è più possibile per me.»

Una lettura mozzafiato, adrenalinica, piena di suspense e colpi di scena che arricchiscono di molto la lettura, le scene spicy sono calde, folli ed estreme caratteristica dell'autrice, la trama e ben strutturata, i protagonisti sono ben caratterizzati, durante la lettura hanno subito una notevole crescita emotiva. Tutti i fratelli Del Rossa avranno un ruolo fondamentale nella storia e adesso aspetto Novembre con tanta ansia per poter leggere la storia del gemello Nicoli.


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"