Recensione "Broken play - attacco"

 Broken play- attacco

Autrice: Alison Rhymes

Serie: Falsa partenza#1

Genere: Sport romance - Second Chance- Angast 

Editore: Hope edizioni 

June ha sempre amato l'amico di suo fratello da che ne ha memoria, ha atteso che Drew McKenna si accorgesse di lei per anni, ha aspettato, sperando che prima o poi ricambiasse i suoi stessi sentimenti. Quando finalmente il suo desiderio si avvera, June sa di non poter desiderare altro, ha tutto, la vita e l'uomo che ha sempre desiderato. 

Negli anni la carriera di Drew come quarterback decolla e June è convinta che la sua vita sia perfetta, fin quando non scopre che il marito la tradisce. 

La delusione e il dolore le fanno crollare il mondo addosso tutto ciò in cui credeva era soltanto un illusione. Sarà difficile per lei lasciare l'uomo per cui ha rinunciato a tutto, perché le loro vite sono legate da qualcosa di più profondo. Drew fa parte della sua famiglia da anni e non sarà facile per lei tagliarlo fuori completamente. 

«Un giorno, ti chiederò la verità e i minimi dettagli, fino al modo esatto in cui ti succhia il tuo schifo di cazzo. E risponderai a ogni singola cazzo di domanda»

Decide di riprendere in mano la sua vita e si allontana da Drew, vuole farlo soffrire e prendere le sue decisioni senza farsi influenzare dalla sua vicinanza. Si riscopre una donna forte, inizia a sperimentare e a capire di cosa ha veramente bisogno, e che forse ciò che aveva conosciuto solo con suo marito non era ciò che desiderava il suo corpo, aveva altri sogni e altri desideri che lui si rifiutava di realizzare solo per egoismo o per paura di contaminare la sua natura dolce e pura. 

«Ma non ora. Adesso, ho bisogno di andare via da qui e dalla tua stupida faccia. Mi ci vorrà del tempo per non odiarti con ogni cellula del mio corpo, e tu mi concederai quel tempo.»

In realtà anche se si conoscevano da tutta la vita non sanno nulla uno dell'altro, avevano bruciato tutte le tappe e non si erano mai dati la possibilità di conoscersi veramente. Inoltre Drew durante gli anni di matrimonio l'aveva data per scontata e senza volerlo l'aveva sopraffatta. 

Sa che deve tutto a June, lei è stata la sua ancora, il suo rifugio, le sue certezze, le fondamenta su cui si basa la sua intera vita. Senza di lei non è niente, June è una creatura fragile da amare e venerare. 

Ma pur amandola più di ogni altra cosa al mondo, non ha esitato a tradirla nel peggiore dei modi e adesso che lei se ne andata deve fare di tutto per riconquistarla e ottenere il suo perdono. 

Che lettura!!! Ho amato tutto in questo libro, nonostante odi qualsiasi forma di tradimento ho cercato di capire il comportamento di Drew, anche se non lo posso giustificare, oltretutto col suo atteggiamento non ha fatto altro che indispormi fin quando finalmente non ha capito il suo sbaglio ed è corso ai ripari, avrei dato però più risalto alla sua crescita emotiva con un epilogo più corposo. 

"I cuori sono macchine potenti e resilienti, ma sono anche creature fragili. Da qualunque prospettiva li si guardi, vanno comunque amati e accuditi; non solo il proprio cuore, ma anche quello di coloro che ce lo affidano. Io ho commesso una cazzata enorme.Non lo farò mai più.

Perché amo mia moglie, la donna forte, capace, gentile, simpatica e bella che ama me allo stesso modo. Senza condizioni. Con tutte le nostre pecche. Nel bene e nel male."

June con il suo comportamento dimostra come ci si possa rialzare da un dolore così potente da squarciarti l'anima, ho ammirato la sua forza, la sua crescita emotiva e la sua intraprendenza, ma soprattutto la voglia di perdonare, (io non ci sarei mai riuscita) non sono tra quelli che pensano che l'amore vince su tutto, dopo un tradimento del genere secondo me l'amore va a farsi benedire, ma ammiro chi riesce a passarci sopra. 

Un libro scritto molto bene, scorrevole e coinvolgente fino alla fine con la giusta dose di Angast che non guasta mai, una storia che racconta non solo di un tradimento ma anche di una crescita emotiva da parte dei protagonisti che racchiude rabbia, accettazione, perdono e rinascita. Adesso aspetto la storia del fratello di June, Reed.


Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"