Recensione "The legacy"
The legacy
Autrice: Dylan Allen
Genere: Contemporary Romance
Serie: Rivers Wilde #1
Editore: Triskell edizioni
Hayes Rivers è l'erede di un impero petrolifero, virile, imponente e sexy, dopo un matrimonio finito male, non ha più spazio per l'amore la sua priorità è entrare a far parte dell'impero di famiglia e continuare ad essere, leader, responsabile, potente e rispettato.
Confidence River Dopo una relazione finita male si ritrova sola e senza lavoro, per svagarsi accetta l'invito dell'amica Cas di partecipare ad un matrimonio che si svolge in Italia, e proprio durante la festa che Confidence e Hayes si incontrano.
"Hayes è potente, brillante, appassionato, determinato, onesto, divertente e gentile. Mi ha mostrato tutte queste qualità e lo conosco da un solo finesettimana."
Tra i due scatta subito l'attrazione e dopo un piccolo malinteso si ritrovano a vivere un vero e proprio colpo di fulmine. I due ragazzi passano un fine settimana di passione e da lì capiscono che non possono fare a meno l'uno dell'altro.
Iniziano un amore a distanza Hayes ha mille impegni deve tamponare i danni causati dalla gestione sbagliata dello zio, Confidence è in cerca di un lavoro per poter ricominciare da zero.
Ma l'amore a volte non basta saranno tante le difficoltà da affrontare, le differenze caratteriali, i loro mondi completamente opposti, la famiglia Rivers che farà di tutto per impedire questa unione e spesso Confidence si ritroverà a combattere da sola la sua battaglia.
«Sei mia. La mia regina. Cosa ti resta senza il tuo re?»
«Tutto il potere»
Hayes è un personaggio che apparentemente sembra freddo e arrogante le esperienze passate hanno influenzato il modo di rapportarsi con gli altri e poco incline a fidarsi ancora di una donna, ma piano piano verranno fuori i suoi veri sentimenti e il suo carattere buono e altruista grazie anche all'intervento di Confidence che gli farà vedere il mondo sotto un'altra prospettiva.
Confidence è una donna testarda, tenace che ha vissuto un infanzia molto difficile con un padre e un fratello violenti, ma si è sempre rimboccata le maniche e grazie alla sua tenacia e costanza è diventata un avvocato molto rispettato, riuscendo a trovare lavoro in uno studio legale molto famoso.
Nuova autrice e nuova lettura per me, ho trovato la storia molto complessa e particolare, i temi trattati non sono così superficiali come si può pensare, i protagonisti hanno vissuto un infanzia difficile ma sono stati capaci di diventare crescendo delle persone leali, altruiste e determinati ad utilizzare le proprie capacità per fare la differenza e lasciare un segno del loro passaggio.
Le scene Hot sono piccanti ma non predominanti, Hayes durante la lettura ha avuto una notevole evoluzione.
La parte suspense alla fine mette un po' di adrenalina nell'evolversi della storia. I dialoghi sono frizzanti e divertenti.
Unica pecca, ho trovato snervante il continuo evidenziare la differenza sociale dei due protagonisti e alcune volte ho trovato la descrizione degli eventi un po' confusi.
In definitiva una lettura leggera e scorrevole adatta per passare un paio d'ore di spensieratezza, adesso aspetto la storia di Remington.
Ringrazio la Triskell edizioni per la copia ARC
❤❤❤❤
4 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento