Recensione "Abbastanza giovane"

 Abbastanza giovane 

Autrice: Charmaine Pauls 

Serie: Gli anni tra di voi vol.2

Genere: Age-gap 

Editore: Grey Eagle Publications 




Avevo trovato il primo libro di questo duetto molto intrigante e coinvolgente la storia tra Brian e Jane era riuscita a conquistarmi e a farmi desiderare di avere subito il secondo libro tra le mani ma non mi sarei mai aspettata un risvolto così sorprendente. 
Durante la lettura sono stata posseduta da uno scaricatore di porto facendomi sclerare ad ogni pagina. Le rivelazioni che verranno fuori nel corso della lettura mi hanno lasciata senza parole e con tanta voglia di vendetta per ciò che Jane ha subito in passato e continuava a subire. Tutti chi più chi meno si sono approfittati della sua bontà e dei sensi di colpa che per anni si è portata dietro, distruggendo piano piano la sua voglia di vivere rendendola apatica e infelice.




Con Brian finalmente stava ritornando la vecchia Jane capace di sorridere e fare progetti per il futuro, innamorarsi uno dell'altro è inevitabile, accettare di uscire allo scoperto è inevitabile, come è inevitabile andare incontro a critiche e giudizi da parte di persone bacchettone che non avevano nessun diritto di puntare il dito quando sono stati i primi a fare di peggio.

"Credevo che il nostro amore fosse quello che s'incontra una volta sola nella vita, l'amore con la A maiuscola, che fossimo anime gemelle, invece non era reale. Ed è la cosa che fa più male." 

Quando ho letto il primo libro all'inizio anch'io ho storto un pò il naso visto la differenza di età tra i due protagonisti ma Charmaine Pauls è stata bravissima a farmi innamorare di questa storia sexy, appassionante carica di emozioni talmente intensi da farmi scorrere le lacrime per buona parte della lettura, ho percepito il dolore, la sofferenza dei protagonisti ma soprattutto di Jane, il senso di tradimento, di abbandono, di sconfitta che si respira tra le pagine l'ho provato sulla mia pelle, ho sofferto e pianto con lei e per lei per le crudeltà che la vita gli ha sbattuto in faccia per anni. 
Nonostante ciò il personaggio principale, il vero protagonista secondo me è stato Brian un uomo, non un ragazzo di diciannove anni che si leggono solo nei libri, non credo che esistano nella realtà uomini come lui onesti, sinceri, devoti alla famiglia, un uomo che farebbe di tutto per proteggere le persone che ama, soprattutto la donna che ama.




🖋️🖋️Una nota stonata a mio avviso è immaginare un ragazzo così giovane con una tale esperienza nella sfera sessuale quindi per potermelo gustare a pieno ho annullato nella mia mente che avesse appena diciannove anni e lasciatemi dire, Brian sale sul podio dei protagonisti più sexy della mia classifica personale.

"Evan è stato il mio primo amore, ma Brian era la mia anima gemella. Lo yin del mio yang."

Francamente dopo la suspense, l'adrenalina e il batticuore che ho avuto per tutto il tempo e dopo aver scoperto ciò che ha subito Jane mi aspettavo un'altro epilogo, la mia vena vendicativa avrebbe voluto una vendetta esemplare verso alcuni personaggi che hanno fatto da contorno nella storia tra Brian e Jane. 
Ho trovato la protagonista troppo buona e remissiva, la me orgogliosa avrebbe voluto fosse più spietata con chi l'ha tradita e ferita per anni, anche l'epilogo l'ho trovato troppo affrettato avrei voluto fosse più approfondito o forse sono io che non ne ho mai abbastanza delle storie di Charmaine Pauls.

In definitiva per chi ama le storie tormentate, torcibudella con una buona dose di Angast non può non leggere questo duetto per me straordinario, non avrei mai detto che un Age Gap al contrario mi avrebbe conquistato fino a questo punto ma infondo come dice Jane, chi può dire se si è troppo giovani o troppo grandi per amare, l'amore non conosce confini, né età.


Ringrazio la Grey Eagle Publications per la copia ARC 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"