Recensione "Another Love"

 Another Love

Autrice Scarlett Reese 

Genere Contemporany Romance/ Age Gap 



È la prima volta che ho veramente difficoltà a scrivere una recensione.

Ho perso più tempo a scriverla che a leggere il libro, quello  l'ho divorato in un solo giorno.

Devo dire che questa lettura mi ha stravolta così com'è successo alla nostra Skyler, la protagonista di questo libro della bravissima Scarlett Reese. 

Ho letto tutti i suoi libri credo, e tutti mi hanno lasciato qualcosa, ma questo è un gradino più in alto.

Con questa storia la Reese, secondo me, ha fatto il salto di qualità, una storia diversa dal solito e un argomento di cui non avevo mai letto che mi ha spiazzata per la sua complessità.

L'autrice ha trattato dei temi molto delicati con sensibilità e accuratezza.

Una storia che mi ha completamente rapita e pur intuendo sin da subito dove l'autrice volesse andare a parare, nel momento in cui è avvenuto ciò, sono rimasta lo stesso sconvolta.

Un libro che dovete leggere per capire la vastità dei sentimenti che nutrono i tre protagonisti di questa storia: difficile, dolorosa, tragica, una guerra di sentimenti dove non ci sono né vinti né vincitori, ma solo una grande desolazione.



Skyler Wilson è una ragazza di venticinque anni che vive insieme alla sua migliore amica Tris in un piccolo monolocale e, per mantenersi, fa la cameriera in un fast food in attesa di una svolta. 

Ha una sorella con cui non ha avuto mai un buon rapporto e che non vede da anni. 

Eleonore si presenta alla sua porta insieme all'affascinante marito Mason, con una proposta che le stravolge completamente la vita.

"Mason era come la più bastarda delle droghe. Mi era entrato in circolo e mi stava uccidendo lentamente."

Dopo un primo rifiuto Skyler accetta la proposta della sorella e si ritroverà a convivere sotto lo stesso tetto con i due coniugi.

Con il passare del tempo le due sorelle instaureranno un bel rapporto, recuperando gli anni persi, ma per Mason non sarà la stessa cosa, sin da subito ha dimostrato del disprezzo verso Skyler e il suo modo di porsi, non ha una grande considerazione di lei, è una piccola teppistella che lo istiga e lo mette sempre alla prova, allo stesso tempo sente un attrazione nei suoi confronti che lo porta ad essere sempre freddo e arrogante, perché è un sentimento che non può permettersi di provare.

«Il sesso è l’unione di due corpi e ci si può sentire attratti da molte persone nel corso della vita, ma l’amore è l’unione di due anime e non tutte le anime sono compatibili.»

Anche Skyler sente un'attrazione verso il cognato che non dovrebbe provare, la convivenza forzata non farà che accentuare questo desiderio che hanno uno per l'altra, sanno anche che è una cosa che devono stroncare sul nascere perché Eleonore è una donna buona, altruista e non merita un tradimento del genere.



Mason lo sa, lui ama sua moglie alla follia.

Lei per lui è tutto: un'amica, la donna con cui è cresciuto e ha diviso gioie e dolori, tra di loro c'è rispetto e devozione, sono complici in tutto, anche se non c'è mai stato quel desiderio febbrile di strapparsi i vestiti a vicenda, loro insieme sono una coppia stabile e solida. Eleonore è la donna che le è stata accanto tutta la vita, i loro cuori sono un tutt'uno, il loro amore è dolce e romantico.

"Sembravano due sentimenti diversi, invece... Era solo un'altra donna. Ed era solo un altro amore."

Skyler invece è una ragazzina che mette la sua volontà a dura prova, lei è dispettosa, petulante, sboccata, a differenza della moglie non ha un briciolo di classe o decoro.

Quello che lo unisce a Skyler è una tempesta, un uragano che ha sradicato tutte le sue certezze, un amore passionale e viscerale mai provato prima. 

Lei è un capriccio, qualcosa che può avere, ma di cui può fare a meno, qualcosa che avrebbe voluto possedere, ma di cui probabilmente si sarebbe stancato subito.

Tutti sentimenti che lo avrebbero portato solo alla distruzione, perciò deve tenerla a distanza se non vuole rovinare la cosa più bella della sua vita. 

Non vi resta che munirvi di fazzolettini e tanta pazienza per non uccidere l'autrice e leggere il libro per scoprire come andrà a finire la storia tra Skyler, Mason e Eleonore. 


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"