Recensione "Sagittarius"

 Sagittarius

Autrice Gemma James 

Serie "La Regina dello zodiaco vol. 9"

Genere Dark Romance 

Editore Virgibooks 



Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato.

Nel libro dedicato allo scorpione avevamo lasciato Novalee e Sebastian nello chalet sulla spiaggia per passare il weekend insieme concessogli da Ford.

La mattina dopo vengono sorpresi da sei degli uomini della fratellanza, Liam, Landon, Ford, Vince, Tatum e Hugo, con in mente un piano per manipolare l'asta e cambiare le regole che per anni sono state seguite scrupolosamente, cioè il dovere della Regina che prevede che una volta al mese si conceda ad uno dei segni, pena una maledizione che va avanti da centinaia di anni. 


Purtroppo dopo le ultime rivelazioni Liam si rifiuta di dare il suo appoggio a meno che Novalee non accetti la condizione posta dal cancelliere stesso.

Quale sarà la decisione di Novalee e a quali conseguenze andrà incontro dopo aver fatto la sua scelta?




Il momento di partire per la sfilata si avvicina e Tatum, il Sagittarius, farà una concessione a Novalee, potrà portare con sé Sebastian a patto che lui possa guardare i loro incontri, essendo un voyeur. 

L’idea di avere un pubblico per Novalee non è più così sconvolgente come una volta. Soprattutto dopo il mese passato con Ford e visto che ormai tutti gli uomini della fratellanza l'hanno vista nuda più volte.
Ma la curiosità di Novalee la conduce verso una direzione molto pericolosa, il suo cuore è di Sebastian, ma il suo corpo la tradisce quando si trova di fronte a delle scelte difficili prendendo il sopravvento sulla sua vita e su ciò che vuole veramente.
Ancora una volta sarà in balia dei giochetti e delle decisioni che uno alla volta gli uomini della fratellanza prendono al posto suo, facendola sentire vulnerabile, e forse è giunto il momento che per una volta sia lei a prendere qualcosa da loro.


Per la prima volta Novalee fa chiarezza dentro di sé, realizzando che gli uomini della Fratellanza innescano dentro di sé le sue deviazioni sessuali: Liam con il suo predominio, Vance con la sua eccentricità, Sebastian con la sua passione, Ford con le sue tendenze da playboy e per finire Tatum che coi suoi occhi vigili e attenti gli dà il permesso di volere tutto. 

Ma a quale prezzo? 


“Quel che è fatto è fatto. Conosco il tuo cuore, Novalee. Potrò anche arrabbiarmi ed essere geloso, ma non dubiterò mai dell’amore che provi per me.”

 

Ho provato a provare empatia per Liam, e spesso mi sono ritrovata a sentire la sua impotenza e la sua sofferenza nel non poter avere il cuore di Novalee al cento per cento, però poi se ne esce con delle pretese e dei ricatti che lo rendono piccolo e meschino, l'amore non è questo,  se veramente provasse dei sentimenti così forti e puri per la sua Regina le darebbe una possibilità di scelta e non la metterebbe alle strette e con le spalle al muro.



Novalee dopo gli ultimi avvenimenti si ritrova a combattere una battaglia tutta da sola con dei mostri che non la fanno dormire la notte, il suo mondo diventa buio e silenzioso, e non riesce a trovare una via di fuga da quelle tenebre che la stanno avvolgendo tra le sue spire. Ma il peggio deve ancora arrivare, è lì dietro l'angolo pronto per distruggerla.


“Ma il mio cuore vuole soltanto te. Sebastian... sei tutto ciò a cui penso quando mi sveglio al mattino, ciò che mi fa sorridere durante il giorno, l’unico che riempie i miei sogni.”


E anche stavolta il finale lascia con l'amaro in bocca, possibile che non si ha un attimo di pace? 🤨🤨 E adesso, cosa devo aspettarmi nel prossimo libro dedicato al Capricorno? 🤔🤔
Dopo nove libri mai avrei creduto che l'autrice sarebbe riuscita a rapirmi e a sconvolgermi proprio come è accaduto nel primo volume, i colpi di scena ormai sono una costante, da un momento all'altro ci si aspetta che una catastrofe si abbatterà sulla povera Regina e, da spettatrice, non posso che restare inerme di fronte  all'evolversi degli eventi. 

Ormai siamo quasi alla fine di questa bellissima avventura, mai mi sarei aspettata un tale trasporto e, molto probabilmente, se l'avessi letta qualche anno fa non le avrei dato nessuna possibilità ma, evidentemente, è arrivata al momento giusto e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire, una storia intrigante, per certi versi assurda, ma molto, molto coinvolgente ed appassionante. 

Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC 
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini 
Recensione a cura di Giusy Luca 





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"