Recensione "L'ereditiera rapita"

 L'ereditiera Rapita

Autrice Sophie Lark 

Genere Mafia Romance 

serie Eredi Brutali

Editore Grey Eagle Publications



Rispetto al precedente libro che ho trovato molto più leggero come trama anche se si tratta sempre di un mafia romance, qui ho trovato la trama molto più oscura e articolata.

Il passato del protagonista è molto doloroso e traumatico, la sua storia è molto oscura, a causa del suo vissuto, il suo cuore è diventato di pietra e non riesce più a provare nessuna emozioni.

Lui ha un vuoto che non riesce a colmare in nessun modo è un uomo freddo, crudele, pieno di rabbia, non riesce a provare empatia per nessuno, e dopo la morte del suo mentore Tymon Zajac per mano di Dante Gallo, il fratello di Aida la protagonista del primo libro, in mente ha solo la vendetta, e la pianifica in maniera molto meticolosa.



Quando Mikolaj Wilk vede per la prima volta Nessa Griffin dentro al suo club, l'immagine che ne ha è di una ragazza innocente, sciocca, persa, matura al punto giusto per essere colta.
Pianifica così, nei minimi dettagli il suo rapimento, portare via alla mafia irlandese il loro piccolo tesoro è il modo migliore per colpirli al cuore.
La rapisce con lo scopo di distruggerla fisicamente e psicologicamente.

Miko crede che sia una ragazza debole, infantile, priva di spina dorsale, la principessa viziata dei reali americani, e ciò aumenta la sua voglia di piegarla, la voglia di essere supplicato per essere risparmiata in modo che possa usarla contro la famiglia quando li ucciderà tutti.

“Queste sono le regole, per il momento” le dico. “Se provi a scappare, ti punirò. Se provi a far del male a te stessa, ti punirò. Se rifiuti di obbedire ai miei ordini… beh, credo che ormai tu abbia capito. Adesso smettila di piagnucolare e torna in camera tua.”

La mafia irlandese, quella italiana, la Confraternita polacca e la Fratellanza russa si contengono il controllo di Chicago da generazioni.

Mika nel periodo in cui ha lavorato per Zajac, il capo della Confraternita polacca ha fatto delle cose inenarrabili, ha corrotto, rubato, picchiato, torturato e ucciso, senza nessun rimorso o rimpianto, non è rimasto nulla dentro di se, non prova nessun sentimento se non, il desiderio di denaro. Di potere. Ma soprattutto di vendetta.
Non esiste giusto o sbagliato, bene o male, ma solo il raggiungimento dei suoi obiettivi.
E Adesso è arrivato il momento di vendicare il suo mentore.



È un personaggio emblematico, per buona parte del libro non sarà facile capire il suo comportamento, man mano che il vuoto verrà colmato e il cuore inizierà a battere di nuovo, sarà impossibile non provare empatia per lui, per la sua trasformazione, per il suo sentirsi fuori posto, smarrito e sopraffatto da sentimenti ormai dimenticati da tempo.

"Voglio questa ragazza. La voglio qui, adesso, immediatamente. La desidero come non ho mai desiderato una donna prima d'ora. Voglio baciarla, scoparla e mangiarla viva. "

Nessa Griffin è la piccola della famiglia, tenuta sempre sotto una campana di vetro, fuori dagli affari della famiglia protetta e viziata, all'apparenza innocente, fragile e innocua ma con un grande cuore altruista e fedele alla famiglia. 
Sarà costretta a prendere in mano la sua vita è decidere per una volta ciò che vuole veramente per sé stessa. Rispetto ad Aida la precedente protagonista, Nessa non ha quello spirito ribelle e battagliero, si sentirà sopraffatta dalla Bestia con gli occhi di ghiaccio, nonostante ciò, l'ho trovata forte e decisa nelle sue scelte e testarda nell'ottenere ciò che vuole.

“Quando ti ho incontrata, Nessa, non ero altro che un cadavere” dice. “Senza respiro, senza cuore, né vita. Privo di sentimenti e interessi. Poi ti ho vista, e hai risvegliato qualcosa dentro di me."

Anche questo secondo libro mi ha convita, più oscuro e adrenalinico rispetto al precedente e molto coinvolgente.

Lettura veloce e scorrevole, adesso non vedo l'ora di leggere la storia di Nero e Dante Gallo.


Ringrazio la Grey Eagle Publications per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️💔

4 cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited👈❤️



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"