Recensione "King"

 King

Autrice Amo Jones 

Genere Dark Romance 

Serie Midnight Mayhem vol. 1

Editore Virgibooks 


Quando Dovey è ancora una ragazzina con tanti sogni a farle compagnia, 4 uomini col viso coperto fanno irruzione a casa sua uccidendo i suoi genitori.
Da quel momento entra ed esce da una famiglia affidataria all'altra, fin quando al raggiungimento della maggiore età, decide di andare via dalla sua città e rifarsi una vita, ma ha sempre la sensazione di essere seguita, spiata da un ombra, se la sente sempre addosso, dandole una sensazione di paura e stordimento che la accompagnano ormai da anni in qualsiasi posto si trovi, fin quando viene rapita e portata al Midnight Mayhem.

"Torneremo, Dovey. Io ti ascolterò quando parlerai. Ti vedrò quando danzerai. Ti osserverò incessantemente..."

Perché?
Cosa vogliono da lei i suoi rapitori?
E soprattutto chi sono?



Per tutta la vita la danza è stata una via di fuga per Dovey, dove rifugiarsi e trovare conforto, una via di fuga per ciò che aveva perso, ma quando viene presa dai fratelli Kiznitch tutte le sue paure ritornano a galla.
Dovey subisce delle manipolazioni mentali che la faranno andare fuori di testa e rivivere il passato che faceva fatica a ricordare, finché non le verranno fatte delle rivelazioni che la lasceranno confusa e spiazzata.

"Lei non ha idea di chi cazzo siamo. Intendo di chi siamo sul serio. Sogghigno, mentre l’acqua mi gocciola sul viso. La vendetta non è sempre dolce: a volte, è un promemoria amaro dei demoni che non sei riuscito a colpire, motivo per cui devi armare di nuovo la tua pistola, puntare, ricaricare e…bum!"

King la odia, vuole vendetta, ed è determinato a portare a termine il suo piano, ma c'è qualcosa che lo attira verso Dovey rendendolo inquieto. Lui non può averla, lei non potrà mai essere sua, ma i loro scontri sono incandescenti, ogni volta che sono vicini si scatena un incendio nei loro corpi difficile da spegnere. Solo assaggiandosi e perdendosi l'uno nell'altro avrebbero trovato un po' di pace. 

Riuscirà a portare a termine il compito che gli è stato affidato?

"Io ti voglio, P. Cazzo. Ti voglio da quando eri un'adolescente e, per quanto malato possa suonare, non me ne frega un cazzo di niente. Io ti voglio."

I fratelli Kiznitch sono tutti uomini avvenenti ed affascinanti con una caratteristiche in comune:
Kingston è forte, determinato, riflessivo, intenso. Bugiardo.
Killian è giocherellone, anbiguo, truffaldino. Bugiardo.
Keaton è sicuro di sé, scettico, premuroso. Bugiardo.
Kyrin è bipolare, pieno di rabbia, rancore e risentimento. Bugiardo

Che ruolo avranno nella vita di Dovey?

"Questo non è un circo, né un luna park. Questo è ciò che succede quando l'orologio segna la mezzanotte e tutti i mostri che pensavate che non esistessero fanno mostra di sé."

Sono rimasta completamente spiazzata da questa lettura, un modo molto diverso e particolare di scrivere quello dell'autrice. Un'autrice non facile da leggere o capire, confonde e spiazza per certi versi, solo se si riesce ad entrare nel suo mondo si riuscirà a seguire la storia per me molto originale e poco prevedibile, facendoti desiderare subito un altro suo libro per poterlo divorare.
I salti temporali spiazzano un po' all'inizio creando confusione e si fa fatica a collegare gli eventi, questi flashback che arrivano all'improvviso mi hanno costretta a fare un passo indietro per capire meglio le dinamiche, ma una volta che ingrani dopo i primi capitoli vai avanti come un treno e non riesci più a fermarti per la voglia di scoprire tutti gli intrighi, le macchinazioni e i retroscena che si nascondono dietro al Midnight Mayhem.



Due personaggi ben caratterizzati, così come tutti i personaggi che incontrerete in questa lettura, i fratelli Kiznitch vi conquisteranno, vi incuriosiranno e vi faranno desiderare di far parte del loro spettacolo al Midnight Mayhem. 
Siete pronte ad entrare nel cerchio?
Io sono già sull'altalena pronta per King 😜😜


Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️❤️

5 Cuoricini

Recensione a cura di Giusy Luca 




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"