Review Party "L'amore a modo mio"

 L'amore a modo mio

Serie Standalone

Autrice Kate Sterritt

Genere Contemporany Romance 

Editore Heartbeat Edizioni


Emerson Hart era una ragazzina sola, la famiglia la ignorava, non aveva amici e i bulli della scuola la prendevano sempre di mira, fin quando un giorno non incontra Mereki intento a pescare sulla riva del fiume, mentre si trova nel suo posto preferito a dare sfogo alla sua arte per il disegno. Col tempo diventano migliori amici, crescendo i loro sentimenti diventano più intensi e a diciassette anni quel primo bacio cambia le loro vite.
Avevano grandi sogni e tanti progetti per il loro futuro, purtroppo una tragedia sconvolgerà i loro piani e anni dopo si ritrovano intrappolati in una vita che non hanno mai voluto, costretti a rinunciare ai propri sogni.


«Quando tu sarai un’artista famosa e io un ingegnere, forse ci ritroveremo insieme in cima al grattacielo più alto del mondo dopo una tua mostra in un museo». Il suo sorriso era così enorme che pensai gli avrebbe spaccato la faccia in due. «Ci stai?» Scoppiai a ridere. «Certo!»

 

Il legame che avevano sempre avuto sin da ragazzini ormai è solo un lontano ricordo, non c'era più chimica, non riuscivano a comunicare e si allontanavano sempre di più, durante questo periodo di completo rifiuto Emerson conosce Josh, un insegnante di arteterapia, pian piano approfondiranno la loro conoscenza, Emerson sarà cauta non vuole cedere a un sentimento che ha sempre e solo provato per il suo unico grande amore.


«Per un solo istante o per l’eternità, alcuni proveranno a tarparti le ali mentre altri ti aiuteranno a imparare a volare».

 

Per mesi il loro unico approccio avviene tramite dei pancake che Emerson lascia il giovedì sera davanti l'ingresso della scuola e, in risposta, il venerdì mattina Emerson trova una busta col suo nome davanti al suo posto di lavoro con un disegno fatto da Josh, il legame tra di loro sarà sempre più forte, Josh è paziente, dolce e cerca coi suoi modi gentili di capire cosa nasconde Emerson di così terribile da non riuscire a lasciarsi andare completamente a lui.



Josh non ha idea che quei disegni settimanali siano diventati la sua ancora di salvezza, un tentativo disperato di liberarsi dall'esistenza deprimente e fiacca che conduce già da molto tempo.

Ormai Mereki trascorre sempre meno tempo con lei, la solitudine che ha combattuto con tutte le forze la tiene prigioniera, come una corda intorno alla gola che lentamente le toglie il respiro.

L'incontro con Josh e quel sassolino trovato a casa della madre riportano a galla vecchi ricordi di lei e Mereki quando raccoglievano sassolini sulla riva del fiume per dare sfogo alla sua arte, quei ricordi spera che siano la chiave per risolvere i problemi nella sua relazione con Ki.

Mentre Mereki si allontana sempre di più, Emerson inizia un nuovo percorso di vita, inizia a frequentare le lezioni di Josh, ricomincia a lottare per i suoi sogni con la mente aperta e il cuore pieno di speranza.


«Ti ho vista, Emerson, e ho capito che nascondevi qualcosa. Ti ho promesso che non ti avrei fatto pressioni e, invece di onorare la promessa, ti ho permesso di entrare nel mio cuore e nel mio letto».

 

Con l'aiuto di Josh riprenderà in mano la sua vita è ritornerà a coltivare la sua passione per l'arte.
Dopo tanto tempo Josh la farà sentire di nuovo importante come un tempo aveva fatto Mereki, ma le domande che si pone sono tante.

È sbagliato volersi sentire di nuovo importante per qualcuno?
È sbagliato volere che qualcuno tenga ancora a lei?
È sbagliato voler sentire di nuovo un sentimento?

Mereki e Josh sono due personaggi per certi versi uguali, protettivi, leali, amano follemente Emerson e farebbero di tutto per vederla felice, anche farsi da parte.
La scelta che dovrà compiere Emerson sarà molto dolorosa, lasciar andare il suo amore, il suo amico, l'unico uomo che ha sempre amato pur soffrendo per la distanza incolmabile che li accomuna ormai da anni o ritornare a vivere e darsi un'altra occasione di amare ed essere amata insieme a Josh?



Mi è piaciuta molto questa storia, un libro che parla di dolore, di rinascita e seconde possibilità, con un finale per nulla scontato, mi è mancato il Pov dei personaggi maschili ma, ad un certo punto, ho capito perché l'autrice abbia fatto questa scelta, non poteva essere altrimenti, alcuni atteggiamenti li ho trovati forse un po' infantili, poco ricercati, le scene hot sono sembrate troppo veloci descritti in maniera semplice, come se l'autrice avesse fretta di finire, nonostante ciò il coinvolgimento emotivo durante la lettura è istantaneo, si percepisce, tutto il dolore e la sofferenza che vive la protagonista, i dubbi, le incertezze, la voglia di lasciarsi andare e tornare alla vita, una lettura consigliata.

 

Ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia ARC

❤️❤️❤️❤️💔

4 cuoricini e1/2

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited❤️👈











Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"