Recensione "La caduta del regno"

 La caduta del regno

Serie "Underworld Kings"

Autrice A. Zavarelli

Genere Contemporany Romance/Mafia Romance

Editore Quixote Traslation



Alessio Scarcello faceva parte della "Società" un organizzazione potente e segreta di cui era un "Figlio Sovrano" vale a dire il discendente di una delle famiglie fondatrici. Avevano la loro gerarchia, le loro regole e aspettative e si governano da soli. Ne facevano parte membri di tutto il mondo tra cui figure politiche, religiose, della finanza, dell'apparato giudiziario, della tecnologia e infine di organizzazioni governative. 

Nella gerarchia lui appartiene ai gradi più alti, quindi godeva del rispetto di tutti. Lo chiamavano "l'Esattore" perché portava sempre a termine il lavoro per cui veniva ingaggiato.
Alessio aveva bisogno di una tata che si occupasse del figlio Nino, ma cercava una donna esterna alla società.



Natalia Cabrera è molto diversa della ventenne che era stata, nasconde delle profonde cicatrici, la sua vita si era interrotta di colpo quando aveva appena vent’anni. Allora, anche se introversa le piaceva vestirsi bene, essere corteggiata, ridere e divertirsi, non conosceva il dolore anche se sapeva esistesse, fin quando non ha conosciuto il diavolo in persona e tutta la sua vita è cambiata drasticamente.


"Le nostre labbra si toccano, le nostre lingue si intrecciano. Non c’è più tempo per le spiegazioni. Alessio sta cedendo, e da assassino silenzioso e metodico si trasforma in un uomo la cui passione brucia più calda del sole."


Ha una missione da portare a termine, quando si è presentata al colloquio con Alessio sapeva che sarebbe finita nell'occhio del ciclone, la paura era tanta, la sensazione di pericolo non la lasciava mai, sperava soltanto di riuscire a portare a termine il lavoro per cui era andata lì.

Perché Natalia vuole colpire Alessio?

Cosa nasconde di così terribile da rischiare la morte per portare a termine il suo compito?


"Lei mi tormenta. Mi sta costringendo a infrangere ogni singola regola che mi ero imposto. A volte la odio per questo. Ma adesso vorrei solo che tutto questo non finisse mai."


Alessio è un uomo fragile che ha sempre soffocato i suoi sentimenti, per paura di soffrire ha innescato dei meccanismi di protezione per ciò che ha sofferto in passato ed evitare che accadesse di nuovo.

Le mura che si è costruito intorno sono così spesse che nessuno potrà più scalfirle per fargli del male, ma questo significa che non permetterà a nessuno di amarlo.


E stato manipolato per anni e quando scoprirà l'inganno a cui è stato sottoposto farà fatica a crederci mettendo a dura prova tutto il suo autocontrollo, sarà costretto a fare una scelta drastica che segnerà per sempre la vita di Natalia.



Pur cercando di stare lontano dalla tentazione che era Natalia e fare di tutto per tenerla a distanza, la passione che prova nei suoi confronti è dura da controllare.

Se di giorno la evita come la peste la notte la va a cercare come un assetato nel deserto.


«Non ho mai voluto una relazione seria,» confessa. «L’esperienza mi ha insegnato che la felicità è un’illusione. Poi sei arrivata tu, e mi hai fatto provare emozioni che non volevo provare. Ti odiavo per questo, e ti ho allontanato perché mi facevi paura.»

 

Sarà il loro, un lungo percorso di crescita e rinascita ma prima dovranno fidarsi uno dell'altra per poter pensare ad un futuro insieme.

Riuscirà Alessio a lasciarsi alle spalle, il dolore, l'inganno, le bugie e le manipolazioni a cui è stato sottoposto per anni e darsi finalmente la possibilità di amare ed essere finalmente felice?
E Natalia dopo il dolore, l'orrore, e la violenza a cui è stata sottoposta riuscirà a fidarsi di nuovo e a cedere il suo cuore ad un altro uomo?

«Non mi stancherò mai di questo. Tu sei l’unica, per me, Natalia. La mia prima e ultima. Ti voglio nel mio letto ogni notte della mia vita.»

Sono rimasta molto soddisfatta da questa lettura, due personaggi con profonde cicatrici.

Alessio è un personaggio molto particolare diverso dai soliti protagonisti cui siamo abituati, nonostante le sue paure, insicurezze e tentennamenti però non si può non amare.

Natalia è una donna che ha sofferto tanto nella vita e ha perso tanto, nonostante ciò è forte, indomita e resiliente.

Due protagonisti consumati dal dolore, dall'odio e dalla vendetta, disperati e impotenti, riusciranno a lasciarsi tutto alle spalle? Una lettura promossa a pieni voti, consigliatissimo.

Ringrazio la Quixote Traslation per la copia ARC

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited❤️👈




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"