Recensione "That's Love"

 That's Love Joan Quinn

La novella di That's Me e About Us

Genere Erotic Romance



Ed eccoci qui con la novella di That's Me e About Us. 

L'introduzione è dedicata a Margi, un personaggio straordinario che mi ha fatta piegare in due dalle risate, facendomi entrare di diritto a far parte "dell'esercito della salvezza dell'ovaio assopito", una vedova molto arzilla, che purtroppo da quando Henry e Jenny si sono trasferiti si sente un po' sola e per questo decide di organizzare una serata speciale per i tre cavalieri e le relative compagne.

«Oh, per tutti i santi del Paradiso, siete reali oppure è l’effetto della canna che ho fumato ieri sera?»

I tre moschettieri sono tornati più folli ed esilaranti di sempre, il libro è narrato con i pov alternati dei vari personaggi dandoci un quadro completo su quello che accade nella vita dei protagonisti. 

Stavolta conosceremo tutte le coppie, comprese quelle di Brit e Gary che abbiamo conosciuto solo in maniera marginale nei precedenti volumi, avranno delle rivelazioni sconvolgenti da farci e finalmente capiremo cosa si nasconde dietro la rigidità di Brit.




«Shhh, voglio solo sentirti vicina. Ho bisogno che il tuo calore mi riscaldi il cuore. Voglio essere il centro del tuo mondo. Non andare più via. Non allontanarti da me. Sei tu quella che deve restare.»


Jenny manifesterà la sua gelosia rischiando di perdere tutto ciò che ha costruito insieme al suo prode cavaliere, per fortuna Henry ormai diventato più maturo riesce a tenere a freno lo scompiglio che è in grado di provocare la sua piccola Iena, senza però perdere il suo spirito da eterno burlone.

«Ascoltami, Jenny, io ti scelgo ogni fottuto giorno, e nessuna potrebbe mai prendere il tuo posto. Io ti amo. Tu mi completi.»

La vita di Jack e Katy va a gonfie vele, JJ è sempre sull'attenti per la sua bambolina e niente e nessuno può scalfire l'attrazione che provano l'uno per l'altro, o forse sì? 


«Tu sei mia, mi appartieni e tutto ciò che è mio non deve toccarlo nessuno. E adesso, prima che cambi idea e ti dimostri come questo vecchietto riesce ancora a farti godere solo con uno sguardo, ti conviene fare la brava Bambolina e chiudere quelle labbra peccaminose perché sto pensando di ficcartelo in bocca.»

L'elemento importante alla base di questa novella è l'amore indiscusso tra i protagonisti, ma anche l'amore verso la famiglia e gli amici; i dialoghi sono sempre esilaranti, un po' fuori dalle righe ma a noi piace proprio per questo, Joan non si è smentita neanche stavolta,  un libro scorrevole, accattivante,  intrigante e a tratti commovente.



Lo so cosa state pensando, che sono troppo romantica, troppo sdolcinata e magari dopo aver letto queste mie parole vi verrà un attacco di diabete, ma io non amo solo leggere la parola fine in un libro , voglio anche il vissero felici e contenti, certo a volte l'autore non ha nient'altro da raccontare e quindi rischia di rovinare il lavoro fatto nei libri precedenti,  ma per fortuna non è il caso di Joan, trovo invece che il suo percorso di scrittrice stia avendo una grande crescita, l'ho trovata molto più matura e attenta in questa novella, rendendo i personaggi non solo i soliti malandrini eternamente arrapati ma anche degli uomini maturi, più consapevoli di quello che hanno ottenuto nella vita, e pur continuando a punzecchiarsi con i soliti battibecchi, ci saranno sempre l'uno per l'altro, quindi Joann vai avanti così splendore e non fermarti mai.

"Anche se le apparenze potrebbero far credere il contrario, le nostre donne ci hanno ingabbiato l’uccello, incatenato il cuore e resi schiavi del loro amore."



Tra litigi, gelosie, passione e dialoghi esilaranti mi sono  immersa completamente in questa bellissima lettura e nemmeno mi sono accorta dello scorrere del tempo, quando sono arrivata all'ultima pagina e ho letto le parole di Jack mi è venuta la pelle d'oca, le lacrime agli occhi e il mio cuore ha perso un battito, perché ho capito che questa era veramente la fine, era arrivato il momento di lasciarli andare per la loro strada, pur conservando per sempre un posto speciale nel mio cuore.

«Sono Jack Lewis e questa è la mia storia. Grazie di cuore e arrivederci, belle anime.»


❤️❤️❤️❤️❤️

5 Cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca





Commenti

  1. Concordo parola per.parola. Adoro questa scrittrice, adoro i suoi magnifici personaggi. UNICA !����

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"